Icarus992 ha scritto:
il cr500 é quello del servizio su una famosa rivista... p
erò lo guidava un pilota da mondiale
Per la derapata invece hai un po torto
C'é sempre, si é solo evoluta
Ora entrano strettissimi con il post in scivolata leggermente fuori asse, in modo da girare e uscire a cannone (dal vivo fa paura, ho visto gozzo che entrava piegatissimo con la post in scivolamento leggero e apriva a inclinazioni sui 50¤)
Per me é più spettacolare ora, solo che... É meno scenico di prima, ora é più tecnico.
Non diamo però la colpa all'antisaltellamento, quello ti riduce il chattering, ma la ruota dietro si blocca mille giri prima. Scalare sul bagnato con un 690 con aptc equivale ad andare sempre di traverso sopra i 4mila giri
anche enzo ermondi (2o classificato) è un pilota da mondiale e non c'era solo lui....era pur sempre un campionato italiano, il livello non è di certo basso
per quelle che tu definisci derapate....così leggere le fa anche un 2t scalando semplicemente un paio di marce... perfino il 125 ce la fa... per me non sono derapate, per me le derapate vere sono quando ti intraversi completamente...però se tu definisci anche quelle degli ultimi anni come derapate, allora anche il 2t derapa al pari del 4t
la colpa non l'ho data solo all'antisaltellamento, comunque di certo da quando c'è, le derapate sono meno marcate, ma principalmente ora con le frizioni automatiche, appena chiudi il gas è come se giri in folle, come può una moto derapare così??
uniamo il fatto che ci sono i cambi elettronici dove non serve neanche chiudere il gas scalando, perchè appena tocchi il pedale una centrlaina toglie corrente alla candela per la durata della cambiata, quindi ogni volta che scalano marcia e come se chiudessero completamente il gas e tenessero tirata la frizione e l'antisaltellamento aiuta a ridurre il poco freno motore generato...poi dato che non possono farsi la curva a manetta (per ovvi motivi ) durate la percorrenza della curva è come se girassero a frizione tirata e il risultato è che forse c'è un accenno di derapata solo nel momento della staccata (più che derapata una leggera sbandatina) ma in percorrenza di curva girano puliti puliti e addio derapata....così hanno ammazzato la supermoto