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Frizione alla frutta? O problema di moto fredda/ferma?
11070337
11070337 Inviato: 11 Dic 2010 16:52
Oggetto: Frizione alla frutta? O problema di moto fredda/ferma?
 



Come mai faccio fatica a mettere le marce ?
O meglio , non tanto a metterle quanto a trovare la folle ?
E perchè quando innesto la prima , la frizione sembra che rimane ingranata , la moto scende di giri? pur usando anche il registro della frizione ( la vite della leva ) , la svito , diventa un pelo piu' dura la leva , ma il problema e' sempre quello !
Puo' essere perchè è fredda ?

Quando innesto la prima , insomma , anche accelerando , sento che rimane innestata la frizione , e non riesco a regolarla , neanche con il registro .

Puo' essere ,magari , perchè è ferma , oltre che fredda ?

oppure , la mia frizione mi sta lasciando ???stacca bene , nonostate tutto ... e l' olio l' ho appena cambiato ...
 
11070944
11070944 Inviato: 11 Dic 2010 19:26
 

Quando la prendi e la moto è fredda è normale che il cambio è duro e non riesci a trovare facilemente la folle. Trovare la folle (anche da calda), è piu facile in movimento.
Oltre al registro sulla leva...ho sentito che ce nè anche uno all'interno del carter eusa_think.gif
 
11071203
11071203 Inviato: 11 Dic 2010 20:25
 

ok ... e come ci si arriva ?
e come si regola ?
 
11072198
11072198 Inviato: 12 Dic 2010 1:17
 

ci vuole la chiave apposita che da l'aprilia insieme agli attrezzi...
 
11072455
11072455 Inviato: 12 Dic 2010 10:04
 

c è il registro sul carter lato sinistro, sviti la vite centrale in plastica con una moneta e con la chiave apposita te la regoli (o con una chiave a tubo da 11 se non erro).
sul manuale spiega bene come fare, non ce l ho sottomano altrimenti ti postavo le pagine apposite, puoi scaricartelo dalle faq

se è molto che non viene fatto è il caso di cambiare anche l olio.

con questo freddo quel tipo di problemi si accentuano, quindi se non risolvi neanche facendo queste due operazioni secondo me meglio controllare prima di comprare una frizione nuova
 
11074846
11074846 Inviato: 12 Dic 2010 19:29
 

circa pagine 56, parte 3
 
11074942
11074942 Inviato: 12 Dic 2010 19:46
 

ragazzi ho smontato la coppa, poiche il grano di registro e il controdado giravano a vuoto era stappato il filetto ora lo rifatto assieme a mio papa filetto da 10mm cambiato grano e controdado, e apportato una piccola modifica per montare quel grano e controdado ora è ok, la frizione è buona ma non so se originale è adige.
l'unica cosa che fa un po' ora e spegnersi quando metto la prima , invece se la tengo su di giri non si spegne e poi una volta ingranata non si spegne più anche al minimo.
 
11075076
11075076 Inviato: 12 Dic 2010 20:06
 

non è ancora regolata bene
 
11076132
11076132 Inviato: 12 Dic 2010 22:57
 

si ma se la regolo dal registro della leva non serve, posso solo regolarla dall'interno, succede qualcosa se la uso cosi?
 
11076511
11076511 Inviato: 13 Dic 2010 1:10
 

rsino82 ha scritto:
si ma se la regolo dal registro della leva non serve, posso solo regolarla dall'interno, succede qualcosa se la uso cosi?

succede che ti si spegne quando metti la prima icon_asd.gif
l olio è stato sostituito?che gradazione?
 
11077209
11077209 Inviato: 13 Dic 2010 12:02
 

olio nuovo , motul 10-40 ...
questo difetto , pero' , si presenta solo quando è fredda ..
una volta calda , non lo fa più ...
o meglio , con innestata la marcia , tiene tranquillamente il minimo .
 
11077566
11077566 Inviato: 13 Dic 2010 13:51
 

rsino82 ha scritto:
olio nuovo , motul 10-40 ...
questo difetto , pero' , si presenta solo quando è fredda ..
una volta calda , non lo fa più ...
o meglio , con innestata la marcia , tiene tranquillamente il minimo .

allora conviene non preoccuparsi e tenerla leggermente su di giri quando è fredda, il clima invernale porta a questi problemi, al di la di come sia regolata la frizione 0509_up.gif
 
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