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Kawasaki kl sm 125 by Rudy94
11192046
11192046 Inviato: 8 Gen 2011 15:27
 

Keko ha scritto:


Se le cambia spesso o sistema la carburazione o vende la moto perchè non è capace di usarla 0509_up.gif
icon_asd.gif quoto icon_mrgreen.gif
 
11192342
11192342 Inviato: 8 Gen 2011 16:40
 

Si lo so.... Comunque mi chiedevo come mai il precedente propietario ha montato una 10 (tra l'altro alle 3 righe quindi è al platino)?????????? icon_smile.gif (sono preoccupato che l'abbia usata in pista!!!)
 
11192371
11192371 Inviato: 8 Gen 2011 16:47
 

E anche se l'avesse usata in pista? E' una moto fatta appositamente per quello!...e con tutte le cose che hai detto nella pagina precedente di voler sostituire ti diventa praticamente una moto nuova.

Anzi, a volte il fatto che sia stata usata in pista è un bene... mi fido di più del pilota che usa una moto nel suo habitat naturale, facendo i controlli che servono e trattandola come va trattata...piuttosto che fidarmi del pistola che usa una racing per girare intorno al duomo di milano, che controlla il pistone ogni 20000 km e che ha la catena non lubrificata dal momento dell'acquisto 0509_up.gif


Detto questo... una candela così beh, non è poi chissà cosa!.. Penso che quella indicata sul manuale d'istruzioni sia una gradazione 9.. magari ha provato e si trovava meglio. Pure io quando avevo il Kl 250 usavo candele di due gradazioni differenti (nel mio caso da 8 e da 9)... 0509_up.gif
 
11192390
11192390 Inviato: 8 Gen 2011 16:54
 

Keko ha scritto:
E anche se l'avesse usata in pista? E' una moto fatta appositamente per quello!...e con tutte le cose che hai detto nella pagina precedente di voler sostituire ti diventa praticamente una moto nuova.

Anzi, a volte il fatto che sia stata usata in pista è un bene... mi fido di più del pilota che usa una moto nel suo habitat naturale, facendo i controlli che servono e trattandola come va trattata...piuttosto che fidarmi del pistola che usa una racing per girare intorno al duomo di milano, che controlla il pistone ogni 20000 km e che ha la catena non lubrificata dal momento dell'acquisto 0509_up.gif


Detto questo... una candela così beh, non è poi chissà cosa!.. Penso che quella indicata sul manuale d'istruzioni sia una gradazione 9.. magari ha provato e si trovava meglio. Pure io quando avevo il Kl 250 usavo candele di due gradazioni differenti (nel mio caso da 8 e da 9)... 0509_up.gif

Io non mi preoccupavo molto se la usata in pista ma per il chilometraggio lui ha detto 3000 km ma se la usata in pista a come minimo levato contakm .......
 
11192449
11192449 Inviato: 8 Gen 2011 17:08
 

Chi la usa in pista dopo poche uscite ha il carter destro segnato dagli stivali, se la tua non ce l'ha vuol dire che pista non ne ha fatta... 0509_up.gif
 
11192454
11192454 Inviato: 8 Gen 2011 17:11
 

Theflyer91 ha scritto:
Chi la usa in pista dopo poche uscite ha il carter destro segnato dagli stivali, se la tua non ce l'ha vuol dire che pista non ne ha fatta... 0509_up.gif

Eh veroooo!!!!!! Comunque pensandoci è difficile che sia stata usata in pista perchè le gomme non sono consumate (non credo usasse delle slik) e il discho davanti a me sembra quasi nuovo!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11192468
11192468 Inviato: 8 Gen 2011 17:15
 

Fregatene e comincia ad usare la moto!

Rudy94 ha scritto:
il mecca ha detto che oltre all'impianto gli cambia liquidi dei freni,del cambio, refrigerante e cambia il pistone se è da cambiare ....
Cosa altro dici che bisogna cambiare??? Oltre a ricarburare e pulire filtro e carb


Se poi controlla la trasmissione come detto da Mada sei a posto. La moto, se il meccanico fa un buon lavoro, è praticamente nuova. E se cambia il pistone (con conseguente "pulizia" del cilindro) è davvero nuova!

Non è una moto complicata la tua! Se stessi comprando un GS1200 con più elettronica del centro della Nasa beh, potevi aver qualche dubbio... ma la tua è fatta da un motore e due ruote! E' già tanto se ha il clacsson! 0509_up.gif
 
11192495
11192495 Inviato: 8 Gen 2011 17:20
 

Keko ha scritto:
Fregatene e comincia ad usare la moto!



Se poi controlla la trasmissione come detto da Mada sei a posto. La moto, se il meccanico fa un buon lavoro, è praticamente nuova. E se cambia il pistone (con conseguente "pulizia" del cilindro) è davvero nuova!

Non è una moto complicata la tua! Se stessi comprando un GS1200 con più elettronica del centro della Nasa beh, potevi aver qualche dubbio... ma la tua è fatta da un motore e due ruote! E' già tanto se ha il clacsson! 0509_up.gif

Hai ragione icon_smile.gif Ma la moto avendola comprata a settembre e non averla ancora usata su strada (a parte un giro nei boschi) e nel frattempo ho grippato con lo scooter (e lo spinto fino a casa....) mi vengono un casino di paranoie.....
 
11192502
11192502 Inviato: 8 Gen 2011 17:21
 

Rudy94 ha scritto:

Hai ragione icon_smile.gif Ma la moto avendola comprata a settembre e non averla ancora usata su strada (a parte un giro nei boschi) e nel frattempo ho grippato con lo scooter (e lo spinto fino a casa....) mi vengono un casino di paranoie.....


Mal che vada hai fatto pratica a spingere con lo scooter... se grippi con la moto funziona più o meno uguale la spinta! icon_mrgreen.gif
 
11192534
11192534 Inviato: 8 Gen 2011 17:27
 

Keko ha scritto:


Mal che vada hai fatto pratica a spingere con lo scooter... se grippi con la moto funziona più o meno uguale la spinta! icon_mrgreen.gif

Dovevi vedere come era conciata la candela icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque ho letto sul tuo vecchi topic icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif che anche tu sei allenato a spingere la moto 0509_pernacchia.gif
Comunque questa è la foto del carter destro: 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11192591
11192591 Inviato: 8 Gen 2011 17:44
 

Keko ha scritto:


Se le cambia spesso o sistema la carburazione o vende la moto perchè non è capace di usarla 0509_up.gif


eh no...

tipo...io...anzi che spendere 8 euro per un EG...prendo 2 es e le cambio ogni 200-300 km circa per tenerle sempre pulite icon_mrgreen.gif
 
11192621
11192621 Inviato: 8 Gen 2011 17:49
 

mada ha scritto:


eh no...

tipo...io...anzi che spendere 8 euro per un EG...prendo 2 es e le cambio ogni 200-300 km circa per tenerle sempre pulite icon_mrgreen.gif


Io ho in ordine la moto (il ktm), carburata alla perfezione e tutto. Ha circa 3000 km ed ha la candela originale messa alla fine del rodaggio. E' più pulita di una sala operatoria!... La moto va come un orologio e la candela è perfetta. Non c'è bisogno di cambiarla ogni 200 km. Preferisco avere una candela migliore e tenerla più a lungo in condizioni pressochè perfette, piuttosto che usare candele inferiori (vanno bene eh, ma per esperienza personale una EG è meglio) e cambiarle più spesso 0509_up.gif
 
11192749
11192749 Inviato: 8 Gen 2011 18:17
 

Keko ha scritto:


Io ho in ordine la moto (il ktm), carburata alla perfezione e tutto. Ha circa 3000 km ed ha la candela originale messa alla fine del rodaggio. E' più pulita di una sala operatoria!... La moto va come un orologio e la candela è perfetta. Non c'è bisogno di cambiarla ogni 200 km. Preferisco avere una candela migliore e tenerla più a lungo in condizioni pressochè perfette, piuttosto che usare candele inferiori (vanno bene eh, ma per esperienza personale una EG è meglio) e cambiarle più spesso 0509_up.gif

Che ktm hai adesso???

Comuque adesso di candea o su quella al platino e per rodare il pistone nuovo metterò una br8!! Cosa prendo tra br8es o br8eg??? icon_biggrin.gif
 
11192867
11192867 Inviato: 8 Gen 2011 18:35
 

Rudy94 ha scritto:

Che ktm hai adesso???

Comuque adesso di candea o su quella al platino e per rodare il pistone nuovo metterò una br8!! Cosa prendo tra br8es o br8eg??? icon_biggrin.gif


Ktm Exc 125 ^?l


Io ho una BR8EG 0509_up.gif
 
11193045
11193045 Inviato: 8 Gen 2011 19:04
 

Keko ha scritto:


Ktm Exc 125 ^?l


Io ho una BR8EG 0509_up.gif


è meglio la B8EG.... Fidati... In generale sono più resistenti all'imbrattamento e durano di più pur essendo qualitativamente a livello delle BR....
 
11195425
11195425 Inviato: 9 Gen 2011 12:37
 

Theflyer91 ha scritto:


è meglio la B8EG.... Fidati... In generale sono più resistenti all'imbrattamento e durano di più pur essendo qualitativamente a livello delle BR....

Allora poi prenderò quella 0509_up.gif
 
11195472
11195472 Inviato: 9 Gen 2011 12:45
 

Rudy94 ha scritto:

Allora poi prenderò quella 0509_up.gif


Sì però sul 125 ci vuole la 9, la 8 è troppo calda icon_biggrin.gif
 
11195479
11195479 Inviato: 9 Gen 2011 12:46
 

Theflyer91 ha scritto:


Sì però sul 125 ci vuole la 9, la 8 è troppo calda icon_biggrin.gif


la 8 va bene per l'inverno.....
 
11195569
11195569 Inviato: 9 Gen 2011 13:09
 

Lo so lo so ... la 8 l userò d'inverno e x il rodaggio poi rimonto la 9 al platino che ho su adesso icon_smile.gif
 
11207957
11207957 Inviato: 11 Gen 2011 20:59
 

non so cosa devio dire
cambia il pistone e via
porta in un centro rettifica e fatti lapare e spazzolare il cilindro misurare e la canna e poi ordini il pistone con la giusta tolleranza

per la candela 125 và sempre la b9eg estate o inverno c'è poca differenza
va bene anche la br9eg che ha solo la resistenza ,... alla fine serve solo per togliere dei disturbi elettrici ...

per il carter rovinato se si và in pista non è detto che un carter si rovini se uno và in pista
nei cross succede spezzo siccome su usa la punta di ferro ma nei motard molte delle volte viene tolta e non si graffia il carter

keko quoto tutto quello che hai detto ma esistono anche persone che usano la moto in pista e la vendono quando è oramai alla frutta per non pagare la manutenzione straordinaria ... questo però è fatto di più sui 250 4t e 450 4t
 
11207976
11207976 Inviato: 11 Gen 2011 21:01
 

mada ha scritto:


eh no...

tipo...io...anzi che spendere 8 euro per un EG...prendo 2 es e le cambio ogni 200-300 km circa per tenerle sempre pulite icon_mrgreen.gif


idea sbaglaitissima siccome hanno una diversa specifica di utilizzo ...
la scintilla è un pò meno precisa nelle es

in più le candele non si cambiano ogni 200-300 km si cambiano quando non fanno più la scintilla o non la fanno bene...
o quando sono usurate dal tempo

io ho su una candela da 4000 km sul mio 250 con due pistate su e nessun problema adesso la cambio siccome mi incomincia a dare dei problemi di imbrattamento ... 0509_up.gif
 
11208290
11208290 Inviato: 11 Gen 2011 21:28
 

Grazie topo icon_smile.gif ...io mi riferivo al topic sul cambio pistone....
Alla fine sento cosa mi dice il mecca... Ma non penso che faccia la lucidatura
 
11209904
11209904 Inviato: 12 Gen 2011 7:36
 

ma scusa senza la lucidatura e spazzolatura non serve a niente siccome metteresti un pistone nuovo su un cilindro con delle usure più o meno marcate e rovinerebberono più velocemente il pistone nuovo ...anzi si avrebbe degli accoppiamenti non uniformi in tutta la ciconferenza
 
11211145
11211145 Inviato: 12 Gen 2011 14:29
 

topo ha scritto:
ma scusa senza la lucidatura e spazzolatura non serve a niente siccome metteresti un pistone nuovo su un cilindro con delle usure più o meno marcate e rovinerebberono più velocemente il pistone nuovo ...anzi si avrebbe degli accoppiamenti non uniformi in tutta la ciconferenza

Ma tipo sul libretto non dice di farla dice solo di levare le righe con la carta vetrata( a me sa di cavolata)
 
11212678
11212678 Inviato: 12 Gen 2011 18:57
 

si fallo con la carta vetrata
guarda che si parla di centesimi che non sono nemmeno apprezzabili a mano
si deve per forza fare a macchina e non è un costo esagerato fare lucidatura e spazzolatura

poin se voi farlo con carta vetrata sono cavoli tuoi icon_asd.gif
 
11212775
11212775 Inviato: 12 Gen 2011 19:13
 

Non lo farei a con la carta vetrata icon_redface.gif icon_redface.gif Ho detto cosa ho letto
Comunque adesso sento cosa mi dice il mecca icon_smile.gif ma mada l'aveva fatta o aveva ricromato perchè il cilindro si era ovalizzato???
 
11212957
11212957 Inviato: 12 Gen 2011 19:36
 

Rudy94 ha scritto:
Non lo farei a con la carta vetrata icon_redface.gif icon_redface.gif Ho detto cosa ho letto
Comunque adesso sento cosa mi dice il mecca icon_smile.gif ma mada l'aveva fatta o aveva ricromato perchè il cilindro si era ovalizzato???


Il mio ovalizzato? icon_eek.gif MAi....

Io l'ho fatto perchè tutti sul forum lo consigliava....(che magari non l'ha mai fatto..ma tanto per parlare icon_rolleyes.gif )

Ho girato 5 officine ufficiali da cross...e tutti mi hanno detto che non è da fare...se la moto è stata utilizzata bene e il cilindro presenta una usura normale..NON è da fare.

Nonostante ciò...l'ho fatto...ed è venuto fuori uno schifo... icon_rolleyes.gif
Al secondo pistone cambiato...NON l'ho più fatta....e dopo 2500km ho ancora il pistone come nuovo....
trai le tue conclusioni...
 
11213003
11213003 Inviato: 12 Gen 2011 19:42
 

mada ha scritto:


Il mio ovalizzato? icon_eek.gif MAi....

Io l'ho fatto perchè tutti sul forum lo consigliava....(che magari non l'ha mai fatto..ma tanto per parlare icon_rolleyes.gif )

Ho girato 5 officine ufficiali da cross...e tutti mi hanno detto che non è da fare...se la moto è stata utilizzata bene e il cilindro presenta una usura normale..NON è da fare.

Nonostante ciò...l'ho fatto...ed è venuto fuori uno schifo... icon_rolleyes.gif
Al secondo pistone cambiato...NON l'ho più fatta....e dopo 2500km ho ancora il pistone come nuovo....
trai le tue conclusioni...

Ok allora evito grazie mille 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11235953
11235953 Inviato: 17 Gen 2011 14:03
 

0509_welcome.gif Esame teoria patente passato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11237166
11237166 Inviato: 17 Gen 2011 18:05
 

grande! non vedo l'ora anche io del mio esame!!! 0509_up.gif
 
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