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aspirazione nel cilindro
11065840
11065840 Inviato: 10 Dic 2010 16:21
Oggetto: aspirazione nel cilindro
 



salve a tutti
non so se riguarda la sezione meccanica o alimentazione ma ho sentito parlare che i booster hanno l'aspirazione direttamente nel cilindro e quindi conviene mettergli un carburo + grosso
ma dato che io ho un boster vorrei sapere che significa apputo "aspirazione direttamente nel cilindro "

grz a tutti
 
11065882
11065882 Inviato: 10 Dic 2010 16:31
 

Tu hai praticamente un motore minarelli verticale, e quindi il pacco lamellare, il collettore e il carburatore sono disposti sul cilindro! Non si può avere "un'aspirazione direttamente nel cilindro", altrimenti si romperebbero i rulli dell'albero e i cuscinetti di banco!
 
11066085
11066085 Inviato: 10 Dic 2010 17:25
 

si ho cpt ma a me mi hanno detto che bisogna mettere nei minarelli verticali un carburatore grosso dato che ho un 70ccdr perche ha l'aspirazione nel cilindro
 
11066146
11066146 Inviato: 10 Dic 2010 17:39
 

paisano ha scritto:
si ho cpt ma a me mi hanno detto che bisogna mettere nei minarelli verticali un carburatore grosso dato che ho un 70ccdr perche ha l'aspirazione nel cilindro
sul tuo gruppo termico basta un 19 l'aspirazione sul cilindro significa che hai direttamente l'aspirazione sul gruppo termico e non passa attraverso ai carter l'albero quindi ha una lubrificazione a parte per il motore minarelli verticale..

per i motori piaggio minarelll orizz l'aspirazione lamellare viene tramite i carter motore per poi ad arrivare al gruppo termico l'albero di questi 2 ultimi blocchi viene lubrificato tramite il passaggio nella miscela nei carter...
 
11066201
11066201 Inviato: 10 Dic 2010 17:51
 

speedy4ever ha scritto:
sul tuo gruppo termico basta un 19 l'aspirazione sul cilindro significa che hai direttamente l'aspirazione sul gruppo termico e non passa attraverso ai carter l'albero quindi ha una lubrificazione a parte per il motore minarelli verticale..

per i motori piaggio minarelll orizz l'aspirazione lamellare viene tramite i carter motore per poi ad arrivare al gruppo termico l'albero di questi 2 ultimi blocchi viene lubrificato tramite il passaggio nella miscela nei carter...

Ma che dici?? L'hai preso per il 4t?? 0509_si_picchiano.gif Cambia solo che avendo l'aspirazione sul cilindro, quindi più lontano rispetto all'orizzontale, si hanno più resistenze fluidodinamiche! Per il resto, è tutto uguale, e la lubrificazione avviene sempre attraverso la miscela!

Ultima modifica di HOMEMADER il 10 Dic 2010 17:53, modificato 1 volta in totale
 
11066214
11066214 Inviato: 10 Dic 2010 17:53
 

HOMEMADER ha scritto:

Ma che dici?? L'hai preso per il 4t?? 0509_si_picchiano.gif Cambia solo che avendo l'aspirazione sul cilindro, quindi più lontano del normale, si hanno più deviazioni fluidodinamiche! La lubrificazione avviene sempre attraverso la miscela!
ma cosa stai dicendo te nel motore minarelli verticale non passa nei carter la miscela assolutamente...


ovviamente viene sempre per miscelazione la lubrificazione leggi bene che ho scritto xd
 
11066242
11066242 Inviato: 10 Dic 2010 17:58
 

speedy4ever ha scritto:
ma cosa stai dicendo te nel motore minarelli verticale non passa nei carter la miscela assolutamente...


ovviamente viene sempre per miscelazione la lubrificazione leggi bene che ho scritto xd

Ma anche no! Funziona come un semplice orizzontale, solo che ha l'aspirazione in un luogo diverso!!! Altrimenti come verrebbero lubrificati albero, cuscinetti di banco, piede di biella...?
P.S: ho modificato il mio messaggio precedente!
 
11066250
11066250 Inviato: 10 Dic 2010 18:00
 

HOMEMADER ha scritto:

Ma anche no! Funziona come un semplice orizzontale, solo che ha l'aspirazione in un luogo diverso!!! Altrimenti come verrebbero lubrificati albero, cuscinetti di banco, piede di biella...?
io so che quel motore ha una lubrificazione separata infatti se smonti l'albero troverai molto grasso proprio per lubrificare la parte dei cuscinetti la biella ovviamente viene lubrificata dalla miscela proveniente dall'aspirazione...
 
11066262
11066262 Inviato: 10 Dic 2010 18:01
 

speedy4ever ha scritto:
io so che quel motore ha una lubrificazione separata infatti se smonti l'albero troverai molto grasso roprio per lubrificare la parte dei cuscinetti la bielle ovviamente viene lubrificata dalla miscela proveniente dall'aspirazione...

NO!! E' praticamente uguale all'orizzontale! Viene tutto lubrificato dalla miscela, fidati 0509_up.gif
 
11066273
11066273 Inviato: 10 Dic 2010 18:03
 

HOMEMADER ha scritto:

NO!! E' praticamente uguale all'orizzontale! Viene tutto lubrificato dalla miscela, fidati 0509_up.gif
mah mi pare strano comunque dato che non conosco molto bene quel blocco posso essermi sbagliato anche se sapevo le cose in modo differente per quello che ho visto o mi sono confuso icon_neutral.gif ...
 
11066287
11066287 Inviato: 10 Dic 2010 18:06
 

I 2t hanno tutti la lubrificazione a miscela!
 
11066316
11066316 Inviato: 10 Dic 2010 18:09
 

HOMEMADER ha scritto:
I 2t hanno tutti la lubrificazione a miscela!
certo lo so ma per i booster mi sembrava differente dato che smontando l'albero di un minarelli verticale si trova molto grasso nella parte dei cuscinetti dove su altri blocchi non si trovano sarà che non conosco bene quel blocco 0509_up.gif
 
11074032
11074032 Inviato: 12 Dic 2010 16:17
 

ha pienamente ragione homemader
 
11074114
11074114 Inviato: 12 Dic 2010 16:46
 

cotro93 ha scritto:
ha pienamente ragione homemader

Grazie icon_asd.gif Comunque, col dr 70 se metti un 21 hai proprio il massimo delle prestazioni, ma hai molti consumi! Se non vuoi consumare troppo, metti il 19!!!
 
11074133
11074133 Inviato: 12 Dic 2010 16:51
 

ma guarda che semplicemente, a parte il fatto di aver la peggior fluidodinamica esistente ( icon_asd.gif ) è un normale 2t, per questioni penso di spazio l'aspirazione l'han messa sul cilindro, da li ridiscende nei carter e poi viene riaspirata
 
11074503
11074503 Inviato: 12 Dic 2010 18:27
 

Fuzzy22 ha scritto:
ma guarda che semplicemente, a parte il fatto di aver la peggior fluidodinamica esistente ( icon_asd.gif ) è un normale 2t, per questioni penso di spazio l'aspirazione l'han messa sul cilindro, da li ridiscende nei carter e poi viene riaspirata
non è assolutamente per questioni di spazio ma è una cosa che gli andava di fare così tutte le moto da cross motard 80cc 125cc 250cc 2 tempi hanno tutte l'aspirazone sul gruppo termico e credimi viaggiano forte...
 
11074542
11074542 Inviato: 12 Dic 2010 18:33
 

se guardi il verticale lo hanno scooter piccoli o vecchi come il booster, e io di moto 125 col lamellare sul cilindro non ne ho ancora visti, così come gli 80.
 
11074576
11074576 Inviato: 12 Dic 2010 18:39
 

Fuzzy22 ha scritto:
se guardi il verticale lo hanno scooter piccoli o vecchi come il booster, e io di moto 125 col lamellare sul cilindro non ne ho ancora visti, così come gli 80.
ma stai scherzando? la maggior parte hanno l'aspirazione sul cilindro in officina mi è capitato tantissime volte proprio un paio di mesi fa ho levato il gruppo termico di un kx 80 e aveva l'aspirazione sul gruppo termico così come il resto delle 125 250 cross 2 tempi..
 
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