Che giornata che mi appresto a raccontare! non posso smettere di pensare ad ogni singolo istante di felicità che mi è stato donato quest'oggi, e voglio condividerlo con tutti voi!
iniziamo con un'immagine simbolica della giornata di oggi:
eh sì! traslochi in tutta italia! perchè siamo partiti dalla campania per andare, attraversando la basilicata, in puglia, per poi andare, passando di nuovo nella basilicata in calabria, fino a tornare a casa, sempre per la basilicata, in campania!! questa la mappa completa, e dico completa perchè contiene anche qualche svarione che vi racconto tra poco!
Visualizzazione ingrandita della mappa
perchè vi chiederete... perchè la mia testa non funziona molto bene, e ha deciso, per risparmiare tanto, di comprare il telaio di una R1 a carburatori e metterlo con facilità giù al garage qualche settimana fa, ed una moto completamente smontata, senza telaio, da un ragazzo in provincia di taranto!
telefonate, appuntamenti...raf che ne dici vogliamo andare? a che ora? ce la facciamo con la macchina? la mia è unica in famiglia... ah davvero possiamo andare con la tua? ma visto che è da quelle parti vogliamo chiamare il terzo pazzo busterino? ok allora ne parliamo! ok, allora però ci vediamo a napoli, così prendiamo un pensierino a busterino!
ore 9.00 ci incontriamo io e raf a via foria...minicolazione at fly at fly, e subito in marcia! impostiamo il navigatore...busterino prende il treno per arrivare a taranto che arriva alle 12.36, se rispettiamo la tabella di marcia arriviamo giusto giusto nello stesso momento!
passano i km, passa il tratto sfracellaballe con il tutor da castellammare a salerno...e la prima parte dei lavori sulla salerno-reggio calabria.
ci fermiamo per una breve sosta rigenera serbatoio gambe e vescica, ci spezziamo un caffè che la signora del bar ha aperto la busta del caffè proprio per noi...giusto per farvi capire quanto sperduto fosse questo punto ristoro
saremmo dovuti uscire a sicignano, ma chissà come ci distraiamo e superiamo inconsapevolmente l'uscita. il supermegacess del navigatore di raf non dice niente e noi usciamo a polla, l'uscita dopo. momenti di panico quando il navigatore fa vedere la strada che torna indietro, capiamo l'errore, ci ridiamo un pò su, alla fine abbiamo fatto 20km in più! rifacciamo la strada indietro ed arriviamo alla città di taranto, che ci accoglie con i suoi colori perennemente autunnali e un odore tutt'altro che benefico, siamo nella zona porto, ed è anche normale ci diciamo...
arrivati alla stazione!
dettaglio della faccia di raf appena arrivati, e pensierino per bus in primo piano
questi i km fatti finora
e finalmente qualche minuto dopo, arriva il mitico BUUUUUUUSTERIIIIIINOOOOOOOOOOO
attimi di leggero imbarazzo, subito sopraffatti da un senso misterioso di conoscenza quasi secolare!
dopo un breve sketch improvvisato tra un drogato autoctono che ci mostrava la spia rossa della sua vespa et 50 lesinando qualche spicciolo, ci rimettiamo in marcia per Manduria! si parla, si scherza, insomma siamo insieme come tre vecchi compagni di scuola che si incontrano di nuovo dopo anni! incredibili sensazioni!
arriviamo alla casa di questo ragazzo, solite presentazioni, ci fa vedere dove tiene la moto...e fa... ma siete sicuri che ci va nella macchina??
raf275 ha scritto:
tu nun te preoccupà
ovviamente eravamo in 3 in auto, quindi abbiamo abbattuto solo i 2/3 del sedile posteriore, e di lì inizia il TETRIS: incastriamo tutti i pezzi!
DiaNouS ha scritto:
oh raf metti questo qua
busterino ha scritto:
noooo mettilo qua sennò poi la ruota non c'entra
raf275 ha scritto:
e vabbuò mettiamo prima gli scatoli di viti e roba così sopra ci mettiamo le carene
momenti esilaranti, contorsionismo puro
a metà dell'opera, si avvicina busterino: oh marco, ho convinto questo a darmi pure le carene da pista ce le portiamo...e io... azz, buono!
incastriamo tutti i pezzi...e arrivano le carene da pista, quelle rosse: e mo dove ce le mettiamo??
raf275 ha scritto:
tu nun te preoccupà
smuoviamo qualche pezzo e facciamo entrare le carene da pista, resta fuori uno scatolone che mettiamo davanti ai piedi del passeggero.
per farvi capire la situazione seguiranno foto dettagliate dell'amico Franz
commento di raf sul tetris
raf275 ha scritto:
si cacc a tua figlia facc trasì pur 'a ess dint''a machina!! (trad. se fai uscire tua figlia faccio entrare anche lei nel bagagliaio)
ringraziamo l'amico che mi regala anche un cessissimo casco...ci sciacquiamo le mani..e di nuovo in marcia...oh ma che ore si sono fatte?
CAAAAAAAAAAAAAAAAvolo! sono le 14.36, ora mi parte il treno del ritorno!
io e raf il prossimo treno sta alle 17.09 ! pensiamo di stare con bus ed aspettare il treno..ma...
bus ha l'illuminazione: facciamo una cosa, accompagnatemi voi a casa, allunghiamo solo un poco ma alla fine il tempo che si fanno le 5 è lo stesso, e mangiamo qualcosa per strada.
partiamo alla volta di Trebisacce!
i km passano, stazioni di servizio neanche a pagarle oro...la fame che rode lo stomaco...alla fine arriva una stazione con un piccolo bar...oh ragà fermiamoci qua che ci prendiamo qualcosa, stanno tutte foto di pizze fuori... speriamo bene!
entriamo nel bar...la desolazione più assoluta...due panini che avranno avuto più o meno la nostra età, qualche spezzone di una secca focaccia... decidiamo di prendere uno scatolo di ritz per placare la fame e andare alla volta di qualche posto più fornito! ci rimettiamo in marcia..nemmeno 20 metri, e dico 20 metri, HOTEL MOTEL TRATTORIA
diapositiva dei nostri volti
ci fermiamo...
busterino ha scritto:
l'esperienza mi insegna che dove ci sono tanti camion la trattoria è buona
raf275 ha scritto:
si ma la mia esperienza mi insegna che dove c'è la polizia, non è tanto buona!
e vediamo una pattuglia della polizia che sta pesando i camion... un poliziotto ci squadra con un'aria brutta brutta brutta...ma noi facciamo gli indifferenti, parcheggiamo un pò più avanti..e iniziamo a mangiare un antipastino misto ed una buona lasagna di pasta all'uovo!
finalmente rigenerati andiamo di nuovo verso trebisacce...
immagini di repertorio
arriviamo a trebisacce...e come facciamo a non visitare il box della scuderia busterino corse??
succedono i saluti, tristi ma con la certezza di rivedersi presto... e si ritorna a casa... il pacco sotto i piedi del passeggero torna dietro in quanto le carene rosse da pista come vedete dalle foto restano nell'officina busterino corse... a presto bus
i km scorrono, raf mi domanda...come ti senti?
e io...lo so che mi sto mettendo in una cosa più grande di me...ma sono emozionatissimo!!!
cerco di immortalare uno spicchio di luna rossa ma invano..anche con l'esposizione al minimo non viene bene...
e arriviamo al garage...dove scarichiamo tutta la macchina...e ci salutiamo...
DEVO, DEVO, DEVO un immenso grazie a tutti e due questi fantastici ragazzi, mi avete regalato un sogno di unità, amicizia e fratellanza che va oltre semplici ricambi motociclistici che, vi giuro, porterò con me per sempre! non riesco a trovare nessuna parola che possa descrivere come mi sento in questo momento, scrivo sotto adrenalina e felicità, le migliori droghe che un Uomo possa desiderare.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE vi voglio bene!
PS un nuovo (lento) wip è alle porte..