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runner sp 50 va a fuori giri mi aiutate ?
11063163
11063163 Inviato: 9 Dic 2010 21:55
Oggetto: runner sp 50 va a fuori giri mi aiutate ?
 

raga, un mio amico ha un runner 50 sp del 2006 a carburazione ha la seguente elaborazione : variatore MHR 101 malossi, pacco lamellare polini, campana speed ball polini, cicler , marmitta gp carburatore originale 17.5 ... il runnar fa 105 !!! il problema e che anche quando sta fermo a 0 km si mantiene sui 3 mila giri.. solo per farlo muovere subito sale a 7000 giri e dopo un pò nn stà manco a 60-70 e va a 9000 giri.... e logico che va a fuori giri xdxd... ma se il mio amico monta ingranaggi primari e secondari e correttore di coppia tt mhr dopo il motorino va bene a giri ?? aumenta anche in allungo ? li fà i 115kmh ??? grazie a tutti in anticipo e se ho sbagliato sezione prego i mod. di nn chiudermi il topic ma di spostarmelo cortesemente !!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11063235
11063235 Inviato: 9 Dic 2010 22:05
 

se va fuori giri è solo un problema di taratura....devi dire come è fatta sennl non possiamo aiutarti...
 
11063334
11063334 Inviato: 9 Dic 2010 22:18
 

I rapporti primari e secondari con un'ela soft??? Ma anche no!!! A stento sui base si mettono i primari! Comunque il tuo è un problema di taratura, e se al minimo sta a 3000, penso sia il minimo troppo alto!!!
 
11063357
11063357 Inviato: 9 Dic 2010 22:21
 

grazie mille raga vi farò sapere al + presto che taratura ha ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11063407
11063407 Inviato: 9 Dic 2010 22:29
 

basta sbassare il minimo e appesantire i rulli
105 sono segnati, non effettivi
con i rapporti primari e secondari rimani fermo e non vale la pena spendere soldi sui correttori che si mettono dai semitrofeo in su
 
11064292
11064292 Inviato: 10 Dic 2010 9:04
 

Cambia la molla di contrasto del variatore, mettila più dura. icon_smile.gif
 
11064531
11064531 Inviato: 10 Dic 2010 10:33
 

ma 9000 giri sono molti? un mio amico con un NRG e sp3 ne prende quasi 10000 mentre con la shot quasi 11000 e va benissimo ha montato solo variatore top e red sponge con getto massimo 68
 
11064555
11064555 Inviato: 10 Dic 2010 10:44
 

luca1708 ha scritto:
ma 9000 giri sono molti? un mio amico con un NRG e sp3 ne prende quasi 10000 mentre con la shot quasi 11000 e va benissimo ha montato solo variatore top e red sponge con getto massimo 68
10.000 giri con una sp3 sono troppi 9.000 giri sono perfetti sia per la gp che per la sp3, se il tuo amico fa 11.000 giri con la shot sul 50 è starato e non poco comunque dicci la taratura che monta il tuo amico sul runner...
 
11064584
11064584 Inviato: 10 Dic 2010 10:55
 

si vabbe era naturale che era starato con 11000... ma l'utente del runner dice di avere 9000giri che non mi sembrano molti anzi sono perfetti... e poi un 50 non lavorato che fa quasi 100 effettivi non mi pare così tanto starato
 
11065514
11065514 Inviato: 10 Dic 2010 15:08
 

Di sicuro un problema di taratura, e lascia stare i rapporti. Secondo me il tuo amico ha messo la taratura nel kit dell'mhr101 e quindi con la mdc rossa e i rulli leggeri va in fuorigiri.
 
11066087
11066087 Inviato: 10 Dic 2010 17:26
 

viktorider92 ha scritto:
Di sicuro un problema di taratura, e lascia stare i rapporti. Secondo me il tuo amico ha messo la taratura nel kit dell'mhr101 e quindi con la mdc rossa e i rulli leggeri va in fuorigiri.
di sicuro...
 
11073223
11073223 Inviato: 12 Dic 2010 13:33
 

ma scusa io anche ho il malossi 101 ma la molla che c'era nel kit non era rossa e i rulli erano pesanti quindi non credo che abbia la taratura del 101... poi non so ..
 
11073263
11073263 Inviato: 12 Dic 2010 13:42
 

raga grazie a tutti il mio amico qui ha risolto il suo problema.... era dovuto come hanno detto alcuni di voi al minimo troppo alto, poi aveva le mollette della frizione consumatissime i rulli troppo leggeri e anche essi consumati la cinghia consumata .... ha cambiato tutto mettendo rulli più pesanti mollette più dure e ha montato sotto consiglio del meccanico un parte di un correttore di coppia ( ora non ricordo bene cosa o come si chiamasse) fatto sta che ora il motorino va meglio di prima ha un erogazione migliore e ha anche più ripresa e gli si Sono anche abbassati di un po i consumi ..... GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!
 
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