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Nuovo Test KTM Duke 125
11060844
11060844 Inviato: 9 Dic 2010 15:12
Oggetto: Nuovo Test KTM Duke 125
 



Ciao a tutti. Girando per la pagina ufficiale di Facebook riguardante il Duke 125, ho trovato questa nuova prova eseguita da Cycle News. Vi posto il link almeno ne parliamo un po.. Comunque la prova è descritta molto bene, ma purtroppo è in inglese.. 0509_mitra.gif
In ogni caso, ecco il link: Link a pagina di Cyclenews.com

Bella ragazzi! 0509_up.gif
 
11060865
11060865 Inviato: 9 Dic 2010 15:16
 

andra' come ogni 125 4t, la ciclistica per un motore da 15 cv anche se non e' al top non cambia molto, mi pareva di aver letto che davanti aveva una 120 che secondo me e' veramnete esagerata
 
11060920
11060920 Inviato: 9 Dic 2010 15:25
 

fabiano2t ha scritto:
andra' come ogni 125 4t, la ciclistica per un motore da 15 cv anche se non e' al top non cambia molto, mi pareva di aver letto che davanti aveva una 120 che secondo me e' veramnete esagerata


Sisi davanti ha una 120 e dietro una 150.. Beh comunque alla fine ogni moto ha i suoi pregi.. Cioè mi spiego, i 4T diciamo sono fatti se vuoi più goderti la moto, vuoi andare più tranquillo e volendo puoi anche prendere e partire a farti un giro bello lungo.. Tanto il consumo limitato e il motore è un mulo.. Quindi io penso che passero al Duke, per i motivi che ti ho elencato qui sopra! icon_biggrin.gif
 
11060928
11060928 Inviato: 9 Dic 2010 15:27
 

si ma una 120 davanti su una moto che fa 120 se va bene e' quasi pericolosa
 
11061043
11061043 Inviato: 9 Dic 2010 15:48
 

fabiano2t ha scritto:
si ma una 120 davanti su una moto che fa 120 se va bene e' quasi pericolosa


Pericolosa addirittura? Perchè? eusa_think.gif
Comunque gran bella moto, a quel prezzo! Fa molto ER6N! icon_asd.gif
 
11061197
11061197 Inviato: 9 Dic 2010 16:22
 

fabiano2t ha scritto:
si ma una 120 davanti su una moto che fa 120 se va bene e' quasi pericolosa


Un 120 va benissimo, e la velocità di punta conta una cippa sulla scelta della larghezza, rispetto ad un 110 ti permette di avere una maggiore stabilità sui curvoni da percorrere in quarta marcia.
 
11061658
11061658 Inviato: 9 Dic 2010 17:57
 

VandelGa ha scritto:
fabiano2t ha scritto:
si ma una 120 davanti su una moto che fa 120 se va bene e' quasi pericolosa


Un 120 va benissimo, e la velocità di punta conta una cippa sulla scelta della larghezza, rispetto ad un 110 ti permette di avere una maggiore stabilità sui curvoni da percorrere in quarta marcia.

secondo me l' agilita' nelle moto con poca potenza e' essenziale, e' gia' stato detto anche da altri in un altro topic che si parlava proprio della duke
 
11061968
11061968 Inviato: 9 Dic 2010 18:54
 

fabiano2t ha scritto:

secondo me l' agilita' nelle moto con poca potenza e' essenziale, e' gia' stato detto anche da altri in un altro topic che si parlava proprio della duke


Si, ma al limite la moto diventa meno agile, appunto, non più pericolosa... Anzi, avendo gomme più larghe si può accedere ad una vasta gamma di gomme (icon_asd.gif) inesistente per misure più piccole! Ergo si possono scegliere gomme migliori, con mescola e forme desiderate... Non sai cosa darei io per acquistare gomme non in nylon... icon_asd.gif
 
11062021
11062021 Inviato: 9 Dic 2010 19:04
 

Ozona ha scritto:


Si, ma al limite la moto diventa meno agile, appunto, non più pericolosa... Anzi, avendo gomme più larghe si può accedere ad una vasta gamma di gomme (icon_asd.gif) inesistente per misure più piccole! Ergo si possono scegliere gomme migliori, con mescola e forme desiderate... Non sai cosa darei io per acquistare gomme non in nylon... icon_asd.gif


piccolo OT: sul CBF hai a libretto solo le 110?
 
11062361
11062361 Inviato: 9 Dic 2010 19:55
 

VandelGa ha scritto:


piccolo OT: sul CBF hai a libretto solo le 110?


Nemmeno: 80/100 davanti e 100/90 dietro, misura fissa et unica. (fine OT) icon_wink.gif

Per questo gomme larghe hanno dei vantaggi anche sulle moto piccole: perchè c'è più scelta, a scapito di un pò di agilità (e leggerezza)!
 
11062504
11062504 Inviato: 9 Dic 2010 20:21
 

Smentiamo queste voci che con una gomma 1 cm più larga la moto diventa inguidabile o addirittura pericolosa!! con così poca differenza è veramente difficile percepire il cambiamento se non si ha almeno un paragone o non si è particolarmente esperti. Le gomme slick da motard sono dei 165 e vi posso assicurare che sono più agili di qualunque 150 stradale in commercio, perchè come si sa oltre alla larghezza c'è anche la misura della spalla e ovviamente il diametro che influiscono. Quindi prima scrivere cose poco sensate è meglio essere informati perchè si corre il rischio magari di allarmare un principiante poco esperto indeciso sull'acquisto di una moto!

comunque gran bella moto, ma sono furbi quelli della K perchè hanno subito fatto vedere come far diventare la moto stupenda con tutte quelle costos...hem..golose power parts!!!
 
11064271
11064271 Inviato: 10 Dic 2010 8:56
 

fabiano2t ha scritto:
si ma una 120 davanti su una moto che fa 120 se va bene e' quasi pericolosa


Quando leggo queste cose... Piango

Una 120 sarebbe pericolosa??? Contano più le quote ciclistiche e la forma della gomma che un misero cm.....
 
11064991
11064991 Inviato: 10 Dic 2010 13:10
 

Ad ogni caso, tralasciando il discorso gomme, io se riesco la piglio con le powerparts già inserite. Secondo voi il prezzo è di molto superiore alla versione base? icon_eek.gif
 
11065305
11065305 Inviato: 10 Dic 2010 14:24
 

CrazyBiker94 ha scritto:
Ad ogni caso, tralasciando il discorso gomme, io se riesco la piglio con le powerparts già inserite. Secondo voi il prezzo è di molto superiore alla versione base? icon_eek.gif


Con tutte le powerparts mi sa che riesci anche a raddoppiare il prezzo conoscendo KTM icon_asd.gif

Dipende da cosa intendi acquistare ma fidati che basta poco per alleggerirti di un buon 400one.
 
11065315
11065315 Inviato: 10 Dic 2010 14:26
 

VandelGa ha scritto:


Con tutte le powerparts mi sa che riesci anche a raddoppiare il prezzo conoscendo KTM icon_asd.gif

Dipende da cosa intendi acquistare ma fidati che basta poco per alleggerirti di un buon 400one.


Bastano il tappo servatoio in alu, 2 viti e il tappo olio orange icon_asd.gif

Modifiche oltre l'estetica non sono andato perchè non ci stanno in 400 icon_asd.gif
 
11065642
11065642 Inviato: 10 Dic 2010 15:37
 

Se va bene la versione con tutte le power parts verrà a costare 6000€! se solo il tappino copri filtro olio costa 60€!!! 0509_mitra.gif
 
11143944
11143944 Inviato: 28 Dic 2010 21:00
 

Inoltre la gomma più grossa fa anche più "moto vera" da un punto di vista estetico...

Da inesperto vorrei sapere se ci sono anche le power parts per il motore... cioè fanno potenziamenti? o tolgono eventuali strozzature o limitazioni di centralina?
 
11145670
11145670 Inviato: 29 Dic 2010 10:52
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Inoltre la gomma più grossa fa anche più "moto vera" da un punto di vista estetico...

Da inesperto vorrei sapere se ci sono anche le power parts per il motore... cioè fanno potenziamenti? o tolgono eventuali strozzature o limitazioni di centralina?

il duke non è depotenziato.
Più avanti probabilmente alcuni marchi potrebbero introdurre sul mercato pezzi di ricambio più performanti, magari un 180cc (come nel caso della R125). Ma dalla stessa ktm credo al massimo un filtro sportivo (abbastanza inutile) o uno scarico (molto costoso probabilmente)...
 
11145917
11145917 Inviato: 29 Dic 2010 11:49
 

Loris_Ktm ha scritto:

il duke non è depotenziato.
Più avanti probabilmente alcuni marchi potrebbero introdurre sul mercato pezzi di ricambio più performanti, magari un 180cc (come nel caso della R125). Ma dalla stessa ktm credo al massimo un filtro sportivo (abbastanza inutile) o uno scarico (molto costoso probabilmente)...


Capito. Quindi mi sa che prima di prendere la moto aspetterò di vedere che accessori escono...
 
11145986
11145986 Inviato: 29 Dic 2010 12:06
 

Ozona ha scritto:
Anzi, avendo gomme più larghe si può accedere ad una vasta gamma di gomme (icon_asd.gif) inesistente per misure più piccole! Ergo si possono scegliere gomme migliori, con mescola e forme desiderate...


Infatti! 120 e 150 significa che potete montare tutte le gomme per motard o sportive medie in commercio... cioè per esempio potete spararvi una gomma morbidissima che su una 600 dura 5mila km e magari sul 125 ne dura ben di più essendo il peso e la spinta sensibilmente minori... altro che 110! e poi maggiore stabilità = maggiore sicurezza!

comunque la cosa secondo me importante dell'articolo è questa:

"We're working on a 250cc up to 300 cc single-cylinder engine, also four valves with twin overhead camshafts," he confirms. "This has more or less the same external dimensions so we can install it in the existing 125 Duke model platform, and thus be able to offer the next level up in the model ladder to our customer as he gains experience, but with the same type of motorcycle. The 250/300 will come around 18 months after the 125 Duke, and the same concept we are doing on the 125/250 I later want to do in the 400cc and 600cc categories, too, as our younger customers and those in emerging markets move up the displacement ladder."


cioè fra un anno e mezzo esce la Duke 250/300 e più avanti potrebbero esserci altre cilindrate come un 400 (secondo me sul telaio del 690) 0509_banana.gif
 
11146194
11146194 Inviato: 29 Dic 2010 12:49
 

è già pronta la versione 200 CC nitro 0509_pernacchia.gif E si parla anche di una factory con lo stesso telaio ma motore del 350 cross ( mostruosa icon_eek.gif )

Si è bello che abbia le misure più diffuse, in modo che ci monti gomme com le mutant (esempio) e le puoi usare anche d'estate che tanto la potenza non le cuoce
 
11147351
11147351 Inviato: 29 Dic 2010 16:46
 

Icarus992 ha scritto:
è già pronta la versione 200 CC nitro 0509_pernacchia.gif E si parla anche di una factory con lo stesso telaio ma motore del 350 cross ( mostruosa icon_eek.gif )

Si è bello che abbia le misure più diffuse, in modo che ci monti gomme com le mutant (esempio) e le puoi usare anche d'estate che tanto la potenza non le cuoce


la versione 200 probabilmente la potrai fare "abusivamente" con le PowerParts ma quella ufficiale sarà almeno 250... io comunque spero in un downsizing del 690 per fare un 400: come moto quotidiana e per giretti brevi sarebbe l'ideale da accoppiare ad una bella moto da viaggio icon_asd.gif
 
11147972
11147972 Inviato: 29 Dic 2010 20:00
 

no no, é già pronta... 21 cv e 200 cc

Un 400? Io con la mia quelle due volte che ho preso traffico nessun problema
Poi consuma poco e non vibra


Piuttosto, cambiatelo te quell'affare che guidi (con tutta l'offesa possibile icon_asd.gif )
 
11148729
11148729 Inviato: 29 Dic 2010 22:26
 

Icarus992 ha scritto:
no no, é già pronta... 21 cv e 200 cc

Un 400? Io con la mia quelle due volte che ho preso traffico nessun problema
Poi consuma poco e non vibra


io nel traffico lo uso abitualmente ed il problema non sono nè i consumi (consuma comunque meno dell'auto) nè le vibrazioni... come moto unica va benissimo! Ma in un futuro più o meno prossimo mi piacerebbe avere una Tourer vera e propria ed avere una under 400 come motina da sparo non sarebbe male per risparmiare sopratutto sull'assicurazione, che al sud è abbastanza salata... figurati per due mezzi! 0509_up.gif

Icarus992 ha scritto:
Piuttosto, cambiatelo te quell'affare che guidi (con tutta l'offesa possibile icon_asd.gif )


l'affare, come lo chiami tu, l'ho pagato poco più di un terzo del tuo affarino fighettino... se ci metto il "guaio" meccanico, non arrivo alla metà... e diverte uguale 0509_pernacchia.gif
 
11148973
11148973 Inviato: 29 Dic 2010 23:15
 

il mio affare fighettuccio mi ha già fatto fare viaggetti tra autostrade stradine e pure neve icon_razz.gif e l'ho pure pagato parecchio meno di quanto pensi, per non dire che devo ancora finire di dare gli ultimi picciuli icon_asd.gif

Si ma se o prendi una rt, e allora ha senso un piccolo sm tipo duke, oppure magari un maximotard tipo smt e ce l'ha già meno.

Sono anche curioso di vedere com'é la ciclistica di questa motina...anzi di provare

P.s. Ho fatto andare ot un moderatore icon_lol.gif
 
11149118
11149118 Inviato: 29 Dic 2010 23:47
 

Icarus992 ha scritto:
Sono anche curioso di vedere com'é la ciclistica di questa motina...anzi di provare


Dovrebbe essere ottima in funzione del piccolo propulsore... la forcella è da 43mm... come la mia icon_asd.gif

Citazione:
P.s. Ho fatto andare ot un moderatore icon_lol.gif


non ti montare la testa, è una mia naturale e storica tendenza 0509_pernacchia.gif
 
11183675
11183675 Inviato: 6 Gen 2011 22:24
 

che cavolo però.... icon_sad.gif icon_sad.gif appena avevo visto la duke con tutte quelle PP l'ho desiderata dal primo momento che l'ho vista.... solo che poi ho scoperto che sono a pagamento e non è un altra versione icon_sad.gif icon_sad.gif

comunque voi che ne pensate di quella viola? anche quella si crea con le PP?
 
11185248
11185248 Inviato: 7 Gen 2011 11:25
 

io ho sentito che come pp ci stanno anche adesivi e carrozzerie quindi penso che anche quella viola sarà un pp ma le akra sono anche un pp? perchè non lo ho ancora capito xD
 
11185617
11185617 Inviato: 7 Gen 2011 12:33
 

più che altro io mi preoccuperei del limitatore di velocità ... magari rimuovendo questo aggeggio decade la garanzia e la assicurazione, cosa che non è molto simpatica sul 4t ....
 
11185728
11185728 Inviato: 7 Gen 2011 12:54
 

Alexander_XD ha scritto:
più che altro io mi preoccuperei del limitatore di velocità ... magari rimuovendo questo aggeggio decade la garanzia e la assicurazione, cosa che non è molto simpatica sul 4t ....
effettivamente...
 
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