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prima moto da pista[under 600 cc]
11051735
11051735 Inviato: 7 Dic 2010 13:57
Oggetto: prima moto da pista[under 600 cc]
 



ciao a tutti...ho visto che ci sono molti topic che richiedono consigli su quale moto da pista prendere,però io non vorrei andare ne sul 600 ne sul 1000,quindi non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia richiesta(questa è la parte per i mod icon_asd.gif )...

ora passiamo ai consigli...come vedete ho una ninjetta 250,una moto onesta e che per uso stradale trovo ottima,per consumi,divertimento,prestazioni ''giuste'',comfort...
ora,per quest'estate vorrei prendere una moto da usare solo in pista,ad un prezzo non troppo eccessivo,visto che non vorrei mettere le mani sulla mia piccola kawa(non ne varrebbe la pena,ed è il mio mezzo di trasporto quotidiano)...il budget per quest'estate dovrei avercelo,dovendo ricevere un indennizzo dall'assicurazione abbastanza alto,in seguito ad un incidente che ho fatto per la deficienza di un automobilista...
però,ovviamente,non vorrei spendere cifre oltre i 3000 euro...
cosa posso prendere sotto i 600 cc,non piu' vecchio del 2000(anche se ho visto zxr 400 del 99 che mi stuzzicano parecchio),abbastanza affidabile,e che anche un novellino(lo spero)dell'ambiente della pista può riuscire a gestire per potenza,manutenzione ecc. ecc.?
a me vengono in mente rs 250,zxr 400...poi sotto i 600 cc non vedo tanta roba...
se poi mi consigliate anche qualche pista qui nel lazio,ve ne sono grato! doppio_lamp.gif
 
11051850
11051850 Inviato: 7 Dic 2010 14:12
 

c'è la "cugina" dell'rs ossia il gammino della suzuki eusa_think.gif

la zxr400 l'avevo addocchiata anche io non molto tempo fa. non dovrebbe essere per niente male eper essere una jappo con un sacco di anni e piccola cilindrata ha una ciclistica mica male 0509_up.gif



ma vuoi mettere col fascino dell'rs? icon_asd.gif
 
11052664
11052664 Inviato: 7 Dic 2010 16:33
 

Premetto di non avere alcuna esperienza in merito, 0509_vergognati.gif, ma pensare anche a un motard? se ne trovano tanti, di tutte le cilindrate possibili e molte piste che ci sono da noi bene si adattano a quel tipo di mezzo.
Desmo saluti
 
11052872
11052872 Inviato: 7 Dic 2010 17:20
 

io invece ti consiglio di iniziare proprio con un 600 magari un cbr 600 rr che è tra tutti il più facile, avrai il vantaggio di trovarne parecchi ed in buone condizioni, con 120 cv la moto è più facile di un 2 tempi da 70 cavalli... si il 2 tempi perdona di meno...
poi hai una moto con componentistica molto attuale e basso peso.
insomma tutto quello che ti serve per imparare a piegare bene ed in sicurezza, in più visto che il 600 ha un contagiri infinito puoi prendere dimestichezza iniziando dalle zone basse eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif
 
11053790
11053790 Inviato: 7 Dic 2010 20:25
 

DemaDev ha scritto:

la zxr400 l'avevo addocchiata anche io non molto tempo fa. non dovrebbe essere per niente male eper essere una jappo con un sacco di anni e piccola cilindrata ha una ciclistica mica male 0509_up.gif


quoto, e aggiungo che ho sentito da diverse persone che si può montare senza modifica alcuna il motore zxr 600 stessa annata (quando e se ti stufassi del 400) 0509_up.gif
 
11054668
11054668 Inviato: 7 Dic 2010 23:10
 

grazie a tutti per le risposte...
per quanto riguarda la questione 600,il fatto è che qui nel lazio,perlomeno nei dintorni di roma,non mi hanno parlato di piste molto ''spaziose'',piu' che altro,da quanto ho capito,ci sono kartodromi e pistette(se qualcuno mi indica qualche pista,gliene sarei grato)...
per il fatto motard,io voglio una sportiva,mi dispiace,ma vorrei una moto di piccola cilindrata da almeno 60 cavalli e con impostazione sportiva...

zxr 400,rs 250...non c'è altro?
 
11058818
11058818 Inviato: 8 Dic 2010 22:35
 

bhe nel lazio c'è il saggitario e vallelunga.. per girare.
vallelunga è piu adatta a moto piu pontenti rispetto al saggitario.. però anche a latina si può girare con il 600 0509_up.gif
secondo me la soluzione migliore sarebbe propio un 600 di 5-8 anni fà lo paghi poco.. ne trovi molti, e non costa molto da mantenere.. mentre se vai su un 2t sicuramente appena lo prendi devi rivedere tutto il motore(e son soldini),e la manutenzione è pi fittizia, invece per il 400,se ne trovano pochi e poi per quello che lo paghi hai soluzioni tecniche(parlo di ciclistica) molto inferiori a un 600 un pelo piu moderno..
purtroppo questo è quello che offre il mercato.. ti portano a iniziare con il 600 icon_xd_2.gif
secondo me devi vincere la tua paura di strafare con i cv.. se stai attento e cauto puoi iniziare anche con 120 cv 0509_up.gif
 
11062881
11062881 Inviato: 9 Dic 2010 21:23
 

DanieleSR93 ha scritto:
bhe nel lazio c'è il saggitario e vallelunga.. per girare.
vallelunga è piu adatta a moto piu pontenti rispetto al saggitario.. però anche a latina si può girare con il 600 0509_up.gif
secondo me la soluzione migliore sarebbe propio un 600 di 5-8 anni fà lo paghi poco.. ne trovi molti, e non costa molto da mantenere.. mentre se vai su un 2t sicuramente appena lo prendi devi rivedere tutto il motore(e son soldini),e la manutenzione è pi fittizia, invece per il 400,se ne trovano pochi e poi per quello che lo paghi hai soluzioni tecniche(parlo di ciclistica) molto inferiori a un 600 un pelo piu moderno..
purtroppo questo è quello che offre il mercato.. ti portano a iniziare con il 600 icon_xd_2.gif
secondo me devi vincere la tua paura di strafare con i cv.. se stai attento e cauto puoi iniziare anche con 120 cv 0509_up.gif



grazie per i consigli sulle piste 0509_up.gif

a me,invece,non sembra che la zxr 400 sia così sotto come ciclistica:


Ciclistica
Telaio in alluminio
Sospensioni Anteriori: forcella telescopica a steli rovesciati da 41mm / Posteriori: braccio oscillante con mono assorbitore Uni-track
Freni Anteriore: doppio disco da 310 mm / Posteriore: singolo disco da 220 mm
Pneumatici anteriore da 120 x 60 ZR 17; posteriore da 160 x 60 ZR 17
se poi aggiungi che ha le sospensioni regolabili...
è una moto che mi attira molto...

la questione del 600 è che preferirei iniziare con qualcosa di meno potente,non perchè abbia paura di certe potenze,ma perchè la vedo come una sfida riuscire a guidare una moto piu' piccola al massimo delle sue potenzialità,per fare gavetta e passare poi al 600! icon_biggrin.gif
 
11063132
11063132 Inviato: 9 Dic 2010 21:52
 

Una bella SV 650 S!

Se consideri la prima serie, ne trovi a tutte le cifre e se ti va bene nemmeno troppo massacrata di km. In ogni caso la moto è leggera, il motore è affidabile, ma prestante (70 e passa CV), anche se ne trovi una con 30000 km, ci fai un bel tagliando a vai via liscio. L'unica pecca sono sospensioni e freni, lì dovresti metterci mano per avere qualcosa di decente per la pista. Ma se cerchi bene fra le offerte ed i mercatini dell'usato, trovi bella roba e con 5-600 euro sistemi anche questo comparto. Poi tiri via tutto l'inutile, monti un bel treno di Rennsport (che trovi ormai a 2 soldi) ed hai un bel mostriciattolo per i kartodromi e le piste lente! icon_twisted.gif
 
11082036
11082036 Inviato: 14 Dic 2010 13:21
 

inizia ad andare al sagittario con la tua moto!!
finchè non inizi a girare in piste serie(per esempio vallelunga..) la tua moto o meglio ancora una qualsiasi naked è il mezzo ideale..
a mio parere è inutile spendere soldi per una moto meno efficace di altre disponibili e che magari ti farà penare quando vorrai rivenderla eusa_think.gif
 
11082082
11082082 Inviato: 14 Dic 2010 13:33
 

Secondo me nel tuo caso meglio di una rs 250 non trovi e puoi andarci anche a Vallelunga senza farti problemi.
Come piste nel Lazio un'altra alternativa interessante è l'isam ad Anagni, non ci sono mai stato ma ad occhio è una via di mezzo tra il Saggittario (un kartodromo) e Vallelunga (pista impegnativa).
Dimenticavo, anche se non è nel Lazio valuterei anche Magione che non è lontana.
0510_saluto.gif
 
11083792
11083792 Inviato: 14 Dic 2010 18:32
 

PaoloG ha scritto:
Una bella SV 650 S!

Se consideri la prima serie, ne trovi a tutte le cifre e se ti va bene nemmeno troppo massacrata di km. In ogni caso la moto è leggera, il motore è affidabile, ma prestante (70 e passa CV), anche se ne trovi una con 30000 km, ci fai un bel tagliando a vai via liscio. L'unica pecca sono sospensioni e freni, lì dovresti metterci mano per avere qualcosa di decente per la pista. Ma se cerchi bene fra le offerte ed i mercatini dell'usato, trovi bella roba e con 5-600 euro sistemi anche questo comparto. Poi tiri via tutto l'inutile, monti un bel treno di Rennsport (che trovi ormai a 2 soldi) ed hai un bel mostriciattolo per i kartodromi e le piste lente! icon_twisted.gif


Tra l'altro un utente del forum nonché mio amico mikasv ha trapiantato l'avantreno gixxer completo con poche didifficolta
 
11083878
11083878 Inviato: 14 Dic 2010 18:49
 

gabriele696 ha scritto:
inizia ad andare al sagittario con la tua moto!!
finchè non inizi a girare in piste serie(per esempio vallelunga..) la tua moto o meglio ancora una qualsiasi naked è il mezzo ideale..
a mio parere è inutile spendere soldi per una moto meno efficace di altre disponibili e che magari ti farà penare quando vorrai rivenderla eusa_think.gif


dici che posso girare tranquillamente al sagittario con una semplice ninjetta? è fattibile,senza stressare troppo il mezzo?
 
11084466
11084466 Inviato: 14 Dic 2010 20:26
 

Per l'uso che vuoi farne ti consiglio una rs 250, per la pista non puoi chiedere di meglio.
Solo che in reltà forse sarebbe ancora meglio una 600 vecchia comunque buona pista!!
 
11085130
11085130 Inviato: 14 Dic 2010 22:06
 

sandronumber10 ha scritto:


dici che posso girare tranquillamente al sagittario con una semplice ninjetta? è fattibile,senza stressare troppo il mezzo?

quante paranoie icon_lol.gif
è una pista per kart/motard.. ti diverti di più con la tua che magari con una moto più grossa e "meno" agile o pronta ai bassi..

ma poi scusa..se la tua ninjetta nuova(non so da quanto ce l'hai..però è una moto "recente") si stressa, con il 400 che succede icon_lol.gif si smonta il motore al terzo giro icon_smile.gif ?
 
11088392
11088392 Inviato: 15 Dic 2010 17:02
 

gabriele696 ha scritto:

quante paranoie icon_lol.gif
è una pista per kart/motard.. ti diverti di più con la tua che magari con una moto più grossa e "meno" agile o pronta ai bassi..

ma poi scusa..se la tua ninjetta nuova(non so da quanto ce l'hai..però è una moto "recente") si stressa, con il 400 che succede icon_lol.gif si smonta il motore al terzo giro icon_smile.gif ?



non ci siamo capiti:per prima cosa,non intendevo girare solo in kartodromi,ma anche in qualcosa di piu' spazioso...per seconda cosa,la moto la uso tutti i giorni,quindi,come ho scritto all'inizio del topic,avrei preferito qualcosa da usare solo in pista... 0509_up.gif

penso che andrò col 400 o ...bò! icon_biggrin.gif
 
11088595
11088595 Inviato: 15 Dic 2010 17:38
 

io ho risposto per quanto riguarda il sagittario;)
a vallelunga è un altro discorso e non penso che 34cv bastino..a meno che non si goda nel vedersi sfrecciare accanto razzi da 600/1000cc


valuta anche tutti i costi del solo pista..
carrello portamoto, gancio traino sulla macchina, gomme e pista..il sagittario costa poco ma una giornata a vallelunga sta sulle 300€ da quanto so icon_eek.gif volendo puoi anche comprare i turni..ma rischi che il pirla di turno si stende perchè non ha dato tempo alle gomme di scaldarsi e bloccano tutti..a quel punto se sei fortunato ti fanno recuperare qualcosina sennò puoi salutare i soldi spesi icon_rolleyes.gif
 
11088811
11088811 Inviato: 15 Dic 2010 18:17
 

A Vallelunga c'è gente che gira con le 250 ma con l'rs che non è cosi tanto più lenta di una 600.
 
11102130
11102130 Inviato: 18 Dic 2010 13:36
 

mi permetto di postarti un link dove si consigliano delle moto economiche da usare in pista.
il pilota consiglia sotto i 600cc le 250 2t o la honda cb 500:
Link a pagina di Moto.it
 
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