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Triumph Street Triple 675 Vs Ktm 530exc

Risultati del sondaggio

Street Triple 675
94% [ 16 ]
Ktm 530exc
5% [ 1 ]

Voti Totali : 17

11041728
11041728 Inviato: 5 Dic 2010 11:11
Oggetto: Triumph Street Triple 675 Vs Ktm 530exc
 



Salve a tutti,
Sono un felice possessore di una triumph street triple 675 da quasi 2 anni. Era tutto bello e idilliaco fino alla settimana scorsa. Motivi? Parto per l iniziazione al rally dei faraoni!!!
Le moto con cui partiamo sono delle Beta 450, delle vere bestie! Erogazione cattiva, derapate di potenza a non finire e salti ovunque! un vero spasso.... I problemi iniziano quando ritorno in Italia.... in quanto mi ritrovo con una moto da 107cv sotto il culo che praticamente non sento! e sfiorando velocità di 120km/h, chiedendomi a cosa mi servisse e sopratutto come ca**o ci ero arrivato?! Ma i problemi non finiscono qui, ho un avantreno che non mi trasmette più alcuna sicurezza, mentre il cerchio da 21'' mi era decisamente più amico icon_evil.gif

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Ora vi chiedo un consiglio, dopo questa esperienza stavo pensando di cambiare genere di moto e puntare ad una ktm 530 da enduro, per fare un breve riepilogo elencherei i pregi delle 2 moto(generi) per aiutarci nella scelta.

Triumph street triple:
Manutenzione bassa della solita stradale, mai verificati problemi.
Erogazione lineare

Ktm:
Peso decisamente contenuto
Controllo della moto superiore
Erogazione cattiva

L utilizzo che ne farei probabilmente sarebbe sempre lo stesso della triumph con qualche scampagnata in off-road. Sinceramente non penso di utilizzare il motore al massimo delle sue energie, non l ho fatto nel sahara e non vedo perchè dovrei farlo su strada. I mie giretti vanno da un minimo di 2km (per fare la spesa 0509_doppio_ok.gif ) ad un massimo di 120km al giorno con brevi tratti di raccordo anulare (40km massimo) e qualche chilometro sul appia.

Un ultima considerazione, tutti dicono che con questo tipo di moto (450 - 530) non ci si possano fare i viaggi, ma non capisco perchè... dopo tutto io in una settimana ho fatto 1250km con una beta 450, quindi più tirata del 530, oltretutto senza riscontrare problemi. Tutto questo penso sia dovuto al fatto che c'è stata una buona manutenzione dietro. Per precisare i km erano 1000 di sabbia e rocce e 250 di asfalto.

Spero che questo post possa risultare utile a tutti coloro che vogliano fare un salto di qualità nella percezione di vivere il mondo delle moto.
 
11041770
11041770 Inviato: 5 Dic 2010 11:23
 

per un utilizzo di questo tipo è meglio il 690 oppure il 530 da motard perche tra vibrazioni della moto e delle ruote 120 km di asfalto non li fai senza pensare "ma chi me lo ha fatto fare!?"
 
11041773
11041773 Inviato: 5 Dic 2010 11:24
 

ciao, hai vissuto un'esperienza bellissima, ma adesso devi tornare all'ottica della vita motociclistica quotidiana...se hai intenzione di prendere una bestia come il K530, non puoi utilizzarlo in città come facevi con la street, non ci puoi fare dei lunghi viaggi perchè sai benissimo che ci potrebbero essere dei problemi, non puoi usare la moto per andare a fare la spesa, non puoi utilizzarla sul raccordo...il K, come anche il beta 450, sono moto nate per dare tutto nell'enduro, in strada sono solo sprecate, divertentissime, ma sprecate e che potrebbero dare mari di problemi, in quanto non sono nel "loro habitat"...se utilizzerai la street nell'uso quotidiano, compralo pure il K, lo userai per andare a divertirti fra i boschi e le campagne, ma non puoi sostituirlo alla street...pensa solo all'usura delle gomme da enduro!
Se vuoi rimpiazzare la street con un enduro, perchè non provi (sempre restando in ktm) il ktm 690 enduro? E, se la moto la utilizzerai principalmente su strada, prova il ktm 690 smc...la moto perfetta secondo me.
Ciao, facci sapere
doppio_lamp.gif
 
11041863
11041863 Inviato: 5 Dic 2010 11:43
 

Hai ragione, ma il ktm 690smc o enduro a me fa sinceramente paura per via del peso...
 
11041872
11041872 Inviato: 5 Dic 2010 11:46
 

Loxli ha scritto:
Hai ragione, ma il ktm 690smc o enduro a me fa sinceramente paura per via del peso...

Grandi tester ci hanno fatto enduro estremissimo col 690, ho le foto dei test...il peso è compensato dall'erogazione e dalla potenza, ricordo il più potente mono in commercio, e anche il più affidabile credo, il peso quando ci sali non lo senti nemmeno te l'assicuro, dopo un bel giretto sull'smc quando togli il casco hai il sorriso di un bambino stampato sulla faccia 0509_up.gif
 
11041878
11041878 Inviato: 5 Dic 2010 11:50
 

E poi secondo me, se vuoi una moto polivalente, non puoi andare di 530, 450 o chicchessia, queste hanno grandi prestazioni poco peso ma anche e soprattutto grandi difetti per l'uso che ne farai.
Se non hai problemi di peso con la street, non li avrai con un 690, che comunque è tra le motard stradali (come husqvarna sm630), quella che pesa meno.
Il mio consiglio è provarla, d'altronde a te è la via di mezzo che serve, non la potenza e il peso di una racing, visto che giustamente dici che in strada sono insfruttabili 0509_up.gif
 
11041921
11041921 Inviato: 5 Dic 2010 12:05
 

CRedo che le sensazioni siano alla base di ogni scelta....se guidare la beta ti faceva sentire più sicuro (divertendoti quindi di più), potrebbe essere giusto cambiare. A patto di sapere che , per quanto tu sia bravo a sfruttarla e scenderci a patti, non sarà polivalente come la street. Inoltre, se non ricordo male, le ktm hanno pure intervalli di manutenzione più vicini tra loro, dato che sono progettate già di base più "tirate"...

E comunque' un'ardua scelta.
 
11042932
11042932 Inviato: 5 Dic 2010 16:59
 

Neretinodoc ha scritto:
E poi secondo me, se vuoi una moto polivalente, non puoi andare di 530, 450 o chicchessia, queste hanno grandi prestazioni poco peso ma anche e soprattutto grandi difetti per l'uso che ne farai.
Se non hai problemi di peso con la street, non li avrai con un 690, che comunque è tra le motard stradali (come husqvarna sm630), quella che pesa meno.
Il mio consiglio è provarla, d'altronde a te è la via di mezzo che serve, non la potenza e il peso di una racing, visto che giustamente dici che in strada sono insfruttabili 0509_up.gif


Come al solito hai ancora ragione, però a questo si presenta un grosso problema eheheh il 530, il 450 e la mia street sono depotenziate... Provare un 690 depo penso sia una cosa più unica che rara! xD
 
11043470
11043470 Inviato: 5 Dic 2010 19:47
 

Loxli ha scritto:


Come al solito hai ancora ragione, però a questo si presenta un grosso problema eheheh il 530, il 450 e la mia street sono depotenziate... Provare un 690 depo penso sia una cosa più unica che rara! xD

e no devi assolutamente ripotenziare allora!
Poi ti piacerà la street 0509_up.gif
 
11043496
11043496 Inviato: 5 Dic 2010 19:50
 

Neretinodoc ha scritto:

e no devi assolutamente ripotenziare allora!
Poi ti piacerà la street 0509_up.gif


Quoto icon_biggrin.gif
 
11043503
11043503 Inviato: 5 Dic 2010 19:52
 

Anche perchè le caratteristiche positive della street, come la buona velocità di crociera e la grande comodità, non si sentono con 34 cv, mentre quelle del K, come lo scatto, si sentono eccome...
 
11044172
11044172 Inviato: 5 Dic 2010 21:41
 

ma ovviamente è depo a libretto eusa_doh.gif
 
11099955
11099955 Inviato: 17 Dic 2010 21:12
 

690

Anche DUKE se vuoi qualcosa di più stradale, senza rinunciare al peso nullo e al motore prontissimo.

Poi via di derapate e impennatine di cattiveria icon_razz.gif
 
11102770
11102770 Inviato: 18 Dic 2010 16:38
 

Quasi due anni che hai una street depo e la daresti via senza ripotenziarla????? icon_eek.gif

Neanche la minima curiosità di sapere di cosa è capace la tua street?
 
11103071
11103071 Inviato: 18 Dic 2010 18:11
Oggetto: non capisco
 

se cambi genere di moto perché ritieni che la ktm sia più adatta o divertente, fine! fallo! ti piace di più! basta.
Ma non aver guidato la tua triumph 675 ripotenziata, "normale", bah mi vien da ridere. Ma sai di avere un missile terra terra in mano? Tu non hai nemmeno lontanamente assaporato che significa avere 107 cavalli sotto il culo, come dici tu.
La KTM, bella moto, o la beta 450, usale tra le piramidi. Ripotenzia la triumph, che la rivendi prima, e facci qualche giretto vah! pensaci bene, ciao
 
11103295
11103295 Inviato: 18 Dic 2010 19:12
Oggetto: Re: non capisco
 

atreoing ha scritto:
se cambi genere di moto perché ritieni che la ktm sia più adatta o divertente, fine! fallo! ti piace di più! basta.
Ma non aver guidato la tua triumph 675 ripotenziata, "normale", bah mi vien da ridere. Ma sai di avere un missile terra terra in mano? Tu non hai nemmeno lontanamente assaporato che significa avere 107 cavalli sotto il culo, come dici tu.
La KTM, bella moto, o la beta 450, usale tra le piramidi. Ripotenzia la triumph, che la rivendi prima, e facci qualche giretto vah! pensaci bene, ciao


Come non quotare....Non avevo capito che la street fosse depo
 
11104064
11104064 Inviato: 18 Dic 2010 22:55
 

Loxli ha scritto:
ma ovviamente è depo a libretto eusa_doh.gif


vi è sfuggito un particolare ragazzi icon_asd.gif
 
11105737
11105737 Inviato: 19 Dic 2010 14:44
 

Loxli ha scritto:


Come al solito hai ancora ragione, però a questo si presenta un grosso problema eheheh il 530, il 450 e la mia street sono depotenziate... Provare un 690 depo penso sia una cosa più unica che rara! xD


Se è depo solo su libretto è un'altra storia...ma il motivo di questo messaggio?
 
11106376
11106376 Inviato: 19 Dic 2010 17:12
Oggetto: non ci crede nessuno
 

da quello che scrivi, la tua triumph è depotenziata sia sul libretto che nella realtà. Effettivamente con ciò che si rischia a depotenziare una moto e poi taroccare le cose, sono poco propenso a crederti. Devi essere molto giovane. Comunque detto tra noi, la triumph street triple e la enduro che hai citato non sono nemmeno confrontabili. Come già detto, se preferisci una enduro, còmpratela. addio
 
11107535
11107535 Inviato: 19 Dic 2010 20:45
 

Secondo me il punto è che dopo aver assaggiato il carattere "brusco" e diretto del mono, tornare sul triple lineare e quasi "elettrico" non ti soddisfa più... a questo punto la decisione di passare ad un 530 è decisamente avventata e poco pensata... sono motori robusti a patto di manutenzionarli costantemente... se con il beta hai fatto 1250 km senza problemi è perchè sicuramente la moto era fresca di meccanico prima della partenza... ma renditi conto che per uso quotidiano una moto con cambio olio ogni tot ore di funzionamento non è il massimo della vita... e poi, paradossalmente, sono moto che soffrono di più nel traffico o in autostrada che tra le pietre... infatti a parità di moto, i motardisti fanno tagliandi più spesso degli enduristi.

secondo me ti conviene pensare ad un 690 o un 630, qui trovi un videoconfronto

Link a pagina di Motorbox.com

altrimenti se vuoi qualcosa di più leggero puoi provare a cercare nell'usato una Suzuki DR-Z 400 E Valenti, abbastanza spinta ma comunque affidabile.
 
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