predicatorepazz ha scritto:
Oromis ha scritto:
In parte hai ragione, se non si ha un po' il piede si fa fatica a far scalare troppe marce alla volta.
Comunque mi pare piuttosto ovvio rilasciare la frizione a ogni marcia scalata, serve a usufruire del freno motore e a sentire i giri del motore... Chi scala sempre tre marce alla volta non è molto furbo, il giorno che scala una marcia di troppo gli si blocca il posteriore, e in curva o su una moto stradale non è molto piacevole... E ovviamente chi fa così è anche un pericolo se sta lungo tempo con la frizione tirata.
Poi dai lo sappiam tutti che se sei in terza e fai una frenata d'emergenza puoi scalare direttamente in prima per ripartire.
Ma cacchio, queste son cose che vengono da sole imparando a guidare una moto.
sii vabbè non è che alle curve secche(ora che l'ho imparato a mie spese
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
)si tirano giù a caso. L'unica volta che si può fare è ai semafori quando è rosso...
si infatti quando io facevo quello che ho scritto era solo ai semafori!!!!