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Inviato: 30 Nov 2010 10:56 Oggetto: Problema motore grippato Zip 50
Ciao ragazzi! volevo chiedervi dei chiarimenti... io ho uno zip 50 ad aria del 2000 e pochi mesi fa ho montato malossi 70, frizione-variatore malossi, carbu del 16 1/2 e Sito Plus... però pochi giorni fa ho grippato perchè mi si è rotta la cinghia del miscelatore... solo che non capisco ua cosa, perchè prima di scioprire di aver grippato con la cinghia del miscelatore rotta mi usciva continuamente benzina dal collettore della marmitta e avevo il filtro aria zuppo di benzina insieme alla candela? è solo perchè ho grippato oppure c'è qualcosaltro che nn va? Ho retificato il motore e l'ho gia montato ma prima di rimontare tutti gli altri pezzi della moto vorrei sapere se c'è qualcosa da controllare prima di farlo partire per ilò fatto che perdeva benzina da tutte le parti...
E poi, c'è un modo per sistemare il problema del miscelatore senza doverlo per forza togliere?
grazie!
Sury
Senza Targa
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Inviato: 30 Nov 2010 10:58
Il miscelatore lo rimetti a posto comprando la cinghietta nuova...
Ma la benzina che usciva era con il motore spento o cosa?
U-mastro
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Inviato: 30 Nov 2010 17:37
U-mastro ha scritto:
Il miscelatore lo rimetti a posto comprando la cinghietta nuova...
Ma la benzina che usciva era con il motore spento o cosa?
ma è gia la seconda volta che mi si rompe...la benzina usciva a moto spenta....
Sury
Senza Targa
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Inviato: 30 Nov 2010 17:46
Probabilmente perchè struscia contro qualcosa che la fa consumare...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2010 17:47
Sury ha scritto:
ma è gia la seconda volta che mi si rompe...la benzina usciva a moto spenta....
Per caso lo metti sul cavalletto laterale? Se si, al 100% hai il depressore rotto!
HOMEMADER
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Inviato: 2 Dic 2010 12:54
HOMEMADER ha scritto:
Per caso lo metti sul cavalletto laterale? Se si, al 100% hai il depressore rotto!
si sul cavalletto laterale...dici che è quello? scusa sono un pò gnorri ma cos'è il depressore?
Sury
Senza Targa
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Inviato: 2 Dic 2010 15:43
Sury ha scritto:
si sul cavalletto laterale...dici che è quello? scusa sono un pò gnorri ma cos'è il depressore?
Il depressore è una specie di "valvola di non ritorno" che sta sotto alla vaschetta del serbatoio... eccolo Link a pagina di Google.it senza di quello scenderebbe sempre benzina!
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 7 Dic 2010 12:42
ho grippato un'altra volta...
ho frantumato una fascetta....ma come è possibile C***O?! l'avevo appena cambiate! ma se il cilindreo nn è messo malissimo posso cambiare solo il pistone senza doverlo retificare ancora?? che palle sta moto...avrò speso più di 600€ e nn va ancora....
Sury
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2010 12:44
Fattela tu la miscela e finisce la storia.....la fai al 2.5% così stai tranquillo
U-mastro
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Inviato: 7 Dic 2010 13:47
U-mastro ha scritto:
Fattela tu la miscela e finisce la storia.....la fai al 2.5% così stai tranquillo
il problema e che la stavo facendo io adesso infatti...e nn capisco perchè ha grippato!!!!
Sury
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2010 13:50
A che percentuale?
U-mastro
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Inviato: 7 Dic 2010 21:17
Non è che hai messo il pistone al rovescio?? Di solito è quella la causa della rottura delle fasce!!
HOMEMADER
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Inviato: 8 Dic 2010 1:22
HOMEMADER ha scritto:
Non è che hai messo il pistone al rovescio?? Di solito è quella la causa della rottura delle fasce!!
purtroppo nn ricordo molto bene... però mi sa che hai ragione tu... ho montato il pistone al contrario...può essere anche per quello che la moto nn andava molto bene?
Sury
Senza Targa
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Inviato: 8 Dic 2010 2:10
Sury ha scritto:
purtroppo nn ricordo molto bene... però mi sa che hai ragione tu... ho montato il pistone al contrario...può essere anche per quello che la moto nn andava molto bene?
Io col pistone al rovescio ci ho fatto 1000 km e la velocità max era di 60 col runner 50 2t che ne dovrebbe fare 85!!
HOMEMADER
Sbk
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