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Ktm 690 DUKE III - Kyla - By Icarus [Ev0 Maps + Sc-Project]
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11749536 Inviato: 29 Apr 2011 21:30
 



cigghe93 ha scritto:


il fasce alla fine non è niente di che, a me hanno detto che il turchino è più bello, mentre con mada e rino ci vedremo sul bracco che è più verso la spezia 0509_up.gif


Se il fasce è brutto il bracco è orrendo in confronto icon_lol.gif
 
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11749701 Inviato: 29 Apr 2011 21:51
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

<comunque sono più per il turchino

Anche se da voi ho sentito che la strada è bella liscia

Qua invece... asfalto sporco e pezzato
 
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11751293 Inviato: 30 Apr 2011 11:07
 

Icarus992 ha scritto:
Zio con il berg non pensare di farci quei km! Se però ci reggi allora vieni con me al prossimo raduno del ktm club italia

Comunque a km solo 2400.... vabbè che ce l'ho da ottobre e nei week end pioveva sempre, però a usarla con qualsiasi condizione climatica come con il 125 è dura.... non ti diverti perché le gomme morbide faticano ad entrare in temperatura...nel dritto mi sgommava in terza da novembre a febbraio icon_asd.gif

ultimo giro risalente a inizio marzo...poi operato il 15.....ora aspetto!

un mio amico va a forte con un Kappa 530 quindi icon_asd.gif icon_asd.gif è fattibile!! comunque venire da te sarà impossibile perchè sei troppo lontano quindi o ci becchiamo un giorno a metà strada oppure se sei in zona chiama! icon_asd.gif icon_asd.gif


P.S. L'ho presa!!! è UNA BOMBA!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11751360
11751360 Inviato: 30 Apr 2011 11:20
 

in quarta si alza? icon_asd.gif Con la mia no, anche perchè è tutta sul davanti e sei a 150 icon_asd.gif
 
11751711
11751711 Inviato: 30 Apr 2011 12:18
 

ma cos'è l'epc?
 
11751752
11751752 Inviato: 30 Apr 2011 12:24
 

Electronic Power Control

Dovrebbe aiutarti a scaricare meglio la potenza a terra affogando un po la moto nelle prima marce

Io l'ho eliminato appena capito come metterci le mani icon_mrgreen.gif
 
11752720
11752720 Inviato: 30 Apr 2011 15:31
 

cigghe93 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
contando che da zena a casa mia ci sono 70 km di pallostrada.. Ve la studiate bene eh 0509_pernacchia.gif

Al massimo vedo di trovare qualche accompagnatore... O mi porto dietro quelli del KCI eusa_drool.gif (non vi preoccupate hanno i 690 pure loro ma sono scarsi icon_asd.gif )


portateli dietro, un pò di gente non fa mai male 0509_up.gif


Avvisare anche me no eh infamacci... icon_asd.gif
 
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11958891 Inviato: 9 Giu 2011 21:48
 

Aggiornamenti

Ordinato scarico SC-Project completo

Collettori maggiorati e con passaggio al lato del blocco con scarico laterale

Mo posso metterci paramotore, togliere il puntale e fare qualche salto senza paura di spaccare il pentolone icon_asd.gif

Domani vi informo sulla parte elettronica
 
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11958901 Inviato: 9 Giu 2011 21:50
 

nero satinato lo scarico?
 
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11959891 Inviato: 10 Giu 2011 8:10
 

oh finalmente qualcuno che toglie il puntale!!!! Bravo!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11962584
11962584 Inviato: 10 Giu 2011 17:21
 

Tropik ha scritto:
nero satinato lo scarico?


no, ho preso il silver, è più paiura, nero si affoga troppo

Mi hanno confermato che è appena partito dalla fabbrica icon_biggrin.gif

Ora sto smanettando su tuneecu sulla mappa akrapovic slipon, vi farò avere dettagli appena faccio qualche progresso palpabile

Sto lavorando sull'apertura dell'acceleratore fino a 4mila giri per annullare l'effetto on off icon_mrgreen.gif
 
11963226
11963226 Inviato: 10 Giu 2011 19:44
 

si scusa avevo l'immagine in mente della duke arancio in cui sta meglio quello nero......però il fondello in carbonio finale eusa_think.gif non si può fare? icon_asd.gif
 
11963538
11963538 Inviato: 10 Giu 2011 20:51
 

Il fondello in carbonio c'è c'è icon_mrgreen.gif


domani mattina vado a versare 45€ per il cavo odb ktm che permette di far comunicare il pc alla moto

Comincio con il mettere la mappa open e poi vedremo icon_twisted.gif
 
11963842
11963842 Inviato: 10 Giu 2011 22:03
 

Bel progettino... icon_mrgreen.gif

Mi raccomando una volta che hai montato tutto fai tante belle foto, già me la immagino... 0510_mina.gif

Ancora complimenti... eusa_clap.gif
 
11964477
11964477 Inviato: 11 Giu 2011 5:55
 

Come mai vuoi optare per uno scarico laterale (l'ho appena visto sul sito) e non mi convince per la line... è un cannone, ci passa anche la mia testa per il foro del terminale icon_eek.gif è enorme!!! Però così laterale non mi convince per niente icon_confused.gif
 
11964515
11964515 Inviato: 11 Giu 2011 7:08
 

canta237 ha scritto:
Come mai vuoi optare per uno scarico laterale (l'ho appena visto sul sito) e non mi convince per la line... è un cannone, ci passa anche la mia testa per il foro del terminale icon_eek.gif è enorme!!! Però così laterale non mi convince per niente icon_confused.gif


Togliere la pentola sotto

E' l'unico laterale che esiste, gli altri o sono bassi e con i collettori che passano sotto o altre pentole icon_confused.gif

Intanto.... Ho confrontato la mappa stock con quella akrapovic

Ci sono delle differenze a flussi di benzina imbarazzanti

Finalmente avrò una moto che non è magra icon_asd.gif

E posso togliere ricircoli aria secondaria e recupero vapori olio senza smontare tubi, con un solo click

Anche se il SAS sarebbe tamarro tenerlo giusto per far fare le cannonate il rilascio icon_eek.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
11965965
11965965 Inviato: 11 Giu 2011 13:48
 

e il sas cosa è?
rimettiti presto icon_biggrin.gif
 
11966048
11966048 Inviato: 11 Giu 2011 14:06
 

Questa è una guida che ho trovato su KTM Club Italia, creata dall'utente Matalyn 0509_up.gif

SAS Sistema di Aria Secondaria (orig. SLS)
Funzionamento del sistema di aria secondaria (SLS)
A valvola di scarico aperta i gas di scarico caldi fluiscono ad alta velocità attraverso il condotto di scarico (1). Le condizioni
fluidodinamiche nel condotto di scarico e l'influenza dell'intero sistema di scarico sui gas in uscita provocano una temporanea
caduta di pressione nel condotto di scarico (depressione).
Durante queste fasi cicliche di depressione la valvola dell'aria secondaria (2) si apre, per cui ai gas di scarico caldi viene
addotto dell'ossigeno attraverso il condotto (3).
A numeri di giri più alti la valvola dell'aria secondaria interrompe l'adduzione di ossigeno per evitare un surriscaldamento del
catalizzatore. Inoltre la valvola dell'aria secondaria impedisce un riflusso dei gas di scarico nella cassa filtro (4).
A marcia in folle (alta depressione nel condotto di aspirazione) la valvola di comando (ASV) (5) interrompe l'adduzione d'aria nel
condotto di scarico per evitare possibili scoppi allo scarico.
La valvola di comando viene comandata attraverso un condotto di comando (6). Questo condotto di comando trasmette la
depressione dal condotto di aspirazione (7) alla valvola di comando.
Durante il servizio normale la valvola di comando è aperta (bassa depressione nel condotto di aspirazione).
La reazione dell'ossigeno con le sostanze nocive dei gas di scarico (CO - monossido di carbonio e HC - idrocarburo) comporta una
riduzione delle sostanze nocive di ca. 50%. L'impiego di un catalizzatore in combinazione con il SLS comporta un'ulteriore
riduzione drastica delle sostanze nocive.

immagini visibili ai soli utenti registrati




EPC Electronic Power Control
Componenti principali del sistema EPC:
– carburatore a depressione (MIKUNI BST 40)
– dispositivo di comando EPC
– valvola elettromagnetica
– 2 viti di contatto al motore
– microinterruttore al carburatore a depressione
Funzionamento:
Nell’impiego di guida normale il sistema EPC è fuori funzione.
Se in seconda o terza marcia ad una velocità di 45 - 55 km/h la manopola del gas viene girata tutta, si attiva il sistema EPC. Il
dispositivo di comando EPC apre la valvola elettromagnetica facendo arrivare una quantità dosata di aria fresca sul lato superiore
del diaframma della valvola gas del carburatore a depressione.
Così la velocità di apertura della valvola gas viene ridotta. Ciò comporta una riduzione della rumorosità del motociclo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11966488
11966488 Inviato: 11 Giu 2011 16:54
 

ciao, grazie per l'interessamento ma quella è per i vecchi 660-625-640

Sul 690 è tutto via cavo elettrico icon_mrgreen.gif

Grazie ancora icon_wink.gif
 
11966654
11966654 Inviato: 11 Giu 2011 17:46
 

si me ne sono accorto
non ci sono piu i motori di una volta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12002448
12002448 Inviato: 18 Giu 2011 23:08
 

anticipazione

In attesa che arrivi il mio di scarico, ho mappato con tuneecu il 690 di un mio amico di scorribande

Messa mappa akrapovic per EFI e EPM

risultati notevoli senza KAT e con sonda lambda disattivata icon_eek.gif

Cambia la moto icon_eek.gif

Abbiamo solo dovuto usare il computer fisso dell'ufficio (notare il cavo volante icon_asd.gif ) per il portatile aveva vista che non andava bene con questo programma


immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati





 
12002474
12002474 Inviato: 18 Giu 2011 23:14
 

Icarus992 ha scritto:
anticipazione

In attesa che arrivi il mio di scarico, ho mappato con tuneecu il 690 di un mio amico di scorribande

Messa mappa akrapovic per EFI e EPM

risultati notevoli senza KAT e con sonda lambda disattivata icon_eek.gif

Cambia la moto icon_eek.gif

Abbiamo solo dovuto usare il computer fisso dell'ufficio (notare il cavo volante icon_asd.gif ) per il portatile aveva vista che non andava bene con questo programma


Immagine: Link a pagina di Img219.imageshack.us



Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us




Il cavo volante fa resing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12002481
12002481 Inviato: 18 Giu 2011 23:15
 

faceva tanto resing il case del pc che per attaccarsi alla usb era su una mensola icon_asd.gif
 
12002488
12002488 Inviato: 18 Giu 2011 23:19
 

Icarus992 ha scritto:
faceva tanto resing il case del pc che per attaccarsi alla usb era su una mensola icon_asd.gif

Meritava una foto icon_asd.gif comunque il 690 SMC è uno spettacolo...
 
12003164
12003164 Inviato: 19 Giu 2011 10:52
 

ma fammi capire, la tua centralina ha una porta per modificare la mappatura? perchè anche per la mia vendono il cavo per collegarla al pc oppure se preferisci lo switch per cambiarla mentre vai 0509_up.gif
 
12003237
12003237 Inviato: 19 Giu 2011 11:11
 

bellissima
 
12003256
12003256 Inviato: 19 Giu 2011 11:17
 

concordo sulla scelta dello scarico laterale, è molto più bello e comodo 0509_up.gif
adesso fatti un pò di prove per la centralina così vedi come ti diverti icon_asd.gif
 
12003423
12003423 Inviato: 19 Giu 2011 11:59
 

Spiega un po' meglio come funziona la mappa della centralina KTM che sono curioso... icon_mrgreen.gif
 
12004195
12004195 Inviato: 19 Giu 2011 16:34
 

allora, comprando un paio di cavi e assemblandoli insieme

(uno che quello odb per la diagnostica delle wv, un connettore con 6 pin, uno che entra nella centralina ktm)

Si riesce a costruire un cavo che va dalla porta usb e comunica con la centralina

Poi, tramite questo sito ( Link a pagina di Tuneecu.com ) - che tra l'altro spiega come fare il tutto

Si scarica un software e i relativi drivers per far fungere il cavo

Il programma è relativamente semplice e permette di variare accensione, benzina immessa, posizione acceleratore e relativa posizione farfalla, sonda lambda, sistema aria secondaria, diagnostica elettronica del mezzo e test mappatura a motore acceso

Le mappe già pronte si possono trovare qua Link a pagina di Tomhamburg.net

Una volta che si monta lo scarico aperto lo smagrimento è tale che necessita una mappa nuova

E quale? Le mappe akrapovic (SOLO PER SCARICHI APERTI SENZA KAT - PRENDE FUOCO LA MOTO CON KAT )

Io però ho anche escluso la sonda lambda (che tende SEMPRE a portare il rapporto stechiometrico a 14,8:1 per smagrire per restare nella E3 ) e il sistema sas (se no troppi botti in rilascio icon_asd.gif )

Le mappe da caricare sono 2 EFI (iniezione) e EPM (riguarda l'acceleratore elettronico... Qualcuno prende la standard e la addolcisce fino e metà gas e poi porta il rapporto gas:farfalla a 1:1 nella seconda parte)

Insomma, il cambiamento è notevole, non avete idea della compressione dei gas con la akra

Le prestazioni assolute non migliorano sto gran che, ma la progressione migliora tanto, idem la resa e il comportamento nelle riaperture

Gianlu, sulla husaberg non so quasi niente, visto che la tua è si a iniezione ma non so dove trovarti una mappa akra per il 570 icon_surprised.gif

P.s. Vi lascio con un video fatto con questa ( Link a pagina di Cgi.ebay.it ) si,costa 20 € icon_asd.gif

E' una prova per il ritorno in sella

E posso dire che 20 € sono spesi proprio bene, soprattutto in 480 px icon_biggrin.gif

 
12004748
12004748 Inviato: 19 Giu 2011 19:16
 

Domanda: è possibile fare lo stesso lavoro con una qualsialsi moto, tipo la mia ninja? potresti farne un articolo e metterlo sul forum comunque.. 0509_up.gif
 
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