madrigale ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno a tutti!
Da ieri sera sono un possessore di un magnifico K10 del 84.
Dico magnifico perchè è veramente una bella moto, a vederla.
Comprata da un over 60 che non la accendeva da 11 anni.
Sono rimasto affascinato dalla freschezza della moto: pensate che ha solo 13900 Km. Tutto ritorna come nuovo, se ci passo il "vetril".
E anche dal prezzo : 500 Euro soltanto
L'ho portata a casa con l'aiuto di un amico furgonato. e ora ho paura a tentare di metterla in moto.
Vi chiedo: che devo fare? Ho comprato stamattina la batteria nuova e accertato che il motorno di avviamento gira. Tutto qua. Ho provato solo per qualche secondo. Ho paura di rovinare qualcosa ad insistere.
Riesco solo a guardarla estasiato.....
A partegli scherzi: qualcuno è così gentile da dirmi come metterla in moto senza rischi di rotture?
Ringrazio molto ( mi sono iscritto ora al forum )
Ivan
______________
Buongiorno a tutti!
Da ieri sera sono un possessore di un magnifico K10 del 84.
Dico magnifico perchè è veramente una bella moto, a vederla.
Comprata da un over 60 che non la accendeva da 11 anni.
Sono rimasto affascinato dalla freschezza della moto: pensate che ha solo 13900 Km. Tutto ritorna come nuovo, se ci passo il "vetril".
E anche dal prezzo : 500 Euro soltanto
L'ho portata a casa con l'aiuto di un amico furgonato. e ora ho paura a tentare di metterla in moto.
Vi chiedo: che devo fare? Ho comprato stamattina la batteria nuova e accertato che il motorno di avviamento gira. Tutto qua. Ho provato solo per qualche secondo. Ho paura di rovinare qualcosa ad insistere.
Riesco solo a guardarla estasiato.....
A partegli scherzi: qualcuno è così gentile da dirmi come metterla in moto senza rischi di rotture?
Ringrazio molto ( mi sono iscritto ora al forum )
Ivan
Complimenti per l'acquisto e per il costo....
11 anni di fermo sono tanti, ma dipende anche da come l'ha tenuta in tutti questi anni.
Di sicuro vanno cambiato tutti i lubrificanti, i liquidi (svuotare anche il serbatoio e controllare se ci sono depositi), i filtri, le candele; poi controllerei i contatti elettrici, e questo per rimanere nei controlli più facili che si possono fare da soli. Le gomme come sono?
Per consigli più precisi aspettiamo un esperto di obso. La cosa migliore sarebbe un meccanico che gli dà una bella controllata comunque...
saluti, Dino