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Beta rr 50 enduro by Predicatorepazz -THE RETURN- wip
11135251
11135251 Inviato: 26 Dic 2010 18:53
 

va be lascia su quello
 
11135262
11135262 Inviato: 26 Dic 2010 18:58
 

mikemx ha scritto:
va be lascia su quello
ok perfetto icon_mrgreen.gif



a più presto le foto del copripignone
 
11145507
11145507 Inviato: 29 Dic 2010 10:03
 

Ragazzi aiuto!!!!


Ieri tiro fuori la moto per girare un pò nel piazzale e la scaldo per bene. Dopo un pò sento la moto che fa buooooooo e si spegne(ero abbastanza lento) e penso o si è ingolfata o la benzina è finita. Guardo il filtro della benzina ma è vuoto. Allora metto ugualmente su ris e apro l'aria e va. Dopo continuava a fare così girava tranquilla per quel minuto o due e poi buooooooooooo e si spegne. Allora ho pensato proviamo a spingerla e allora quando da il segno di fare buoooo e spingo a gas spalancato e continuava ad andare ma era come se la candela non facesse scintilla. Riprovo ad accenderla va ma poi nuovo buooooooooo e allora mi butto giu dalla discesa del box e continuava a fare sempre lo stesso buooooooooo e a fermarsi e allora la parcheggio e bon.

Allora ho chiesto un'opinione al mio meccanico e mi ha detto che è scarburata e la candela si bagna e non riesce più a fare la scintilla. A me però sembra strano dato che me lo ha fatto da un giorno all'altro.


Intanto che aspetto che venga a carburare ho pensato di prendere la andela nuova.




Già che sono li al negozio volevo prendere anche il filtro aria nuovo.Avevo pensato al twin air per crf 150 così non adattarlo icon_biggrin.gif




aspetto vostre opinioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11145547
11145547 Inviato: 29 Dic 2010 10:18
 

anche a me una volta la moto non partiva più..ho girato su riserva,avrò fatto 150 metri e mi si è affogata e non è piu partita! era proprio finita tutta la benzina perchè il serbatoio del beta essendo diviso in 2 ha la riserva nella parte sinistra(mi pare) e siccome ero caduto in pista poco prima la benzina si era spostata tutta nell' altro lato e quindi non pescava pù..prova a controllare non vorrei che fosse successo anche a te 0509_up.gif
 
11145562
11145562 Inviato: 29 Dic 2010 10:21
 

lucabetamotard ha scritto:
anche a me una volta la moto non partiva più..ho girato su riserva,avrò fatto 150 metri e mi si è affogata e non è piu partita! era proprio finita tutta la benzina perchè il serbatoio del beta essendo diviso in 2 ha la riserva nella parte sinistra(mi pare) e siccome ero caduto in pista poco prima la benzina si era spostata tutta nell' altro lato e quindi non pescava pù..prova a controllare non vorrei che fosse successo anche a te 0509_up.gif
penso come ho detto prima il filtro della benzina è pieno se avessi finito la benzina dovrebbe essere vuoto eusa_think.gif
 
11145565
11145565 Inviato: 29 Dic 2010 10:22
 

predicatorepazz ha scritto:
penso come ho detto prima il filtro della benzina è pieno se avessi finito la benzina dovrebbe essere vuoto eusa_think.gif


ah scusa non avevo letto bene allora non so cosa dirti..prova con la candela e vedi..
 
11145585
11145585 Inviato: 29 Dic 2010 10:29
 

è successa la stessa cosa a me qualche giorno fa....alla fine ho scoperto che era acqua nel serbatoio magari dacci una controllatina
 
11145622
11145622 Inviato: 29 Dic 2010 10:38
 

edo_TM125 ha scritto:
è successa la stessa cosa a me qualche giorno fa....alla fine ho scoperto che era acqua nel serbatoio magari dacci una controllatina
stò pomeriggio controllo tutto.


per il filtro va bene il twin air?
 
11145998
11145998 Inviato: 29 Dic 2010 12:10
 

nella peggiore delle ipotesi non è che potrebbe essere una perdita di compressione?!? mia ipotesi...
 
11146001
11146001 Inviato: 29 Dic 2010 12:11
 

brudox ha scritto:
nella peggiore delle ipotesi non è che potrebbe essere una perdita di compressione?!? mia ipotesi...
dici?speriamo di no eusa_doh.gif


se fosse quello lo sento dalla pedalina?
 
11146703
11146703 Inviato: 29 Dic 2010 14:10
 

prova a levare la candela e puliscila per bene, poi chiudi il rubinetto della benzina, e dai qualche spedivellata a vuoto senza la candela; infine rimonta tutto e prova ad accenderla prova prima senza l'aria tirata, se non parte prova con l'aria tirata. in questo modo dovrebbe partire,era successa la stessa cosa a me qualche tempo fa ed avevo risolto così 0509_up.gif
p.s si la perdita di compressione la senti dalla pedalina, però giusto se hai grippato la puoi sentire.
 
11147076
11147076 Inviato: 29 Dic 2010 15:22
 

lorenzo95 ha scritto:
prova a levare la candela e puliscila per bene, poi chiudi il rubinetto della benzina, e dai qualche spedivellata a vuoto senza la candela; infine rimonta tutto e prova ad accenderla prova prima senza l'aria tirata, se non parte prova con l'aria tirata. in questo modo dovrebbe partire,era successa la stessa cosa a me qualche tempo fa ed avevo risolto così 0509_up.gif
p.s si la perdita di compressione la senti dalla pedalina, però giusto se hai grippato la puoi sentire.
ok grazie mille icon_mrgreen.gif
 
11150517
11150517 Inviato: 30 Dic 2010 12:57
 

anche a me ha fatt ocosi perchè credo si era ingolfata,cambiat ocandela e tutto apposto icon_asd.gif
 
11150664
11150664 Inviato: 30 Dic 2010 13:24
 

facci sapere quando risolvi
 
11150733
11150733 Inviato: 30 Dic 2010 13:40
 

allora stà mattina sono andato in garage e ho controllato la candela per vedere se faceva la scintilla e se spedalinavo poco non la faceva mentre se gli davo giù "smazzate" ne faceva. Ho rimontato tutto quanto e ho girato e come al solito dopo un pò faceva buoooo e allora salto giù continuo a spingere dopo un paio di metri tiro la frizione e torna magicamente ai suoi giri normali (tutto con l'aria tirata) e mi sono accorto che se ho l'aria tirata me lo fa meno facilmente mentre se non la ho tirata mi fa "buoooo" più facilmente.

Come vi ho detto ieri ho preso la candela nuova questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma ha testa(la parte in cui va infilata la pipetta) diversa, quella che ho su ora è come se ce l'avesse filettata mentre questa non la ha. Va bene ugualmente?
 
11150790
11150790 Inviato: 30 Dic 2010 13:50
 

forse ti fa i vuoti perchè è fredda, comunque quel coso dove si infila la pipetta sulla candela nuova lo puoi svitare e sotto cè il normalissimo attacco con la filettatura.
comunque prova a farla riscaldare per bene con l'aria tirata poi quando i giri cominciano a calare, perchè si è riscaldata, l'eva l'aria e provala.
 
11150969
11150969 Inviato: 30 Dic 2010 14:18
 

lorenzo95 ha scritto:
forse ti fa i vuoti perchè è fredda, comunque quel coso dove si infila la pipetta sulla candela nuova lo puoi svitare e sotto cè il normalissimo attacco con la filettatura.
comunque prova a farla riscaldare per bene con l'aria tirata poi quando i giri cominciano a calare, perchè si è riscaldata, l'eva l'aria e provala.
l'ho già fatto e continua ugualmente a fare i suoi buoooo


se serve la candela è nera nera
 
11150996
11150996 Inviato: 30 Dic 2010 14:24
 

allora ti affoga, se e' grassa
 
11151039
11151039 Inviato: 30 Dic 2010 14:31
 

jack96 ha scritto:
allora ti affoga, se e' grassa
e sputa tanto di quell'olio dalla marmitta...



Può essere che è talmente grassa che proprio non riesce neanche a fare la scintilla?
 
11151092
11151092 Inviato: 30 Dic 2010 14:37
 

Se la candela è nera bagnata si è probabile che non faccia la scintilla per la carburazione 0509_up.gif
 
11151224
11151224 Inviato: 30 Dic 2010 15:07
 

betarrcasta ha scritto:
Se la candela è nera bagnata si è probabile che non faccia la scintilla per la carburazione 0509_up.gif
Probabilmente la cambio oggi la candela dato che ho smontato quella che c'è su e ho provato a vedere se fa scintilla e in confronto a quella nuovo non va nulla. Appena torna mio papà la monto 0509_up.gif
 
11151779
11151779 Inviato: 30 Dic 2010 18:06
 

è difficile che ti si ingrassa così tanto da non farti fare la scintilla da un giorno all'altro icon_rolleyes.gif
comunque visto che hai la candela già a casa prova a cambiarla. comunque vedi se è sceso il livello di acqua che sta nel radiatore, perchè può essere che ti entra un po di acqua nel cilindro e quando provi ad accenderla il pistone te la spara verso la candela e la bagna impedendole di fare la scintilla.
 
11151874
11151874 Inviato: 30 Dic 2010 18:24
 

beh se spara l' acqua in su basta che spedivella senza candela mettendo un po di olio miscela in camera di scoppia e' l' acqua se ne va icon_confused.gif anche se non credo sia cosi' semplice
 
11151905
11151905 Inviato: 30 Dic 2010 18:33
 

a me si è smagrita da un giorno all'altro di un casino la carburazione... e non al cambio di stagione proprio da un giorno all'altro o_o l'indomani era apposto O_o icon_eek.gif eusa_doh.gif
 
11151955
11151955 Inviato: 30 Dic 2010 18:44
 

si rischia il gripaggio pero' se non si fa attenzione... infatti io ho gia regolato la vite della miscela per ingrassare bene la carburazione eusa_pray.gif
 
11151998
11151998 Inviato: 30 Dic 2010 18:56
 

predicatorepazz ha scritto:
allora stà mattina sono andato in garage e ho controllato la candela per vedere se faceva la scintilla e se spedalinavo poco non la faceva mentre se gli davo giù "smazzate" ne faceva. Ho rimontato tutto quanto e ho girato e come al solito dopo un pò faceva buoooo e allora salto giù continuo a spingere dopo un paio di metri tiro la frizione e torna magicamente ai suoi giri normali (tutto con l'aria tirata) e mi sono accorto che se ho l'aria tirata me lo fa meno facilmente mentre se non la ho tirata mi fa "buoooo" più facilmente.

Come vi ho detto ieri ho preso la candela nuova questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma ha testa(la parte in cui va infilata la pipetta) diversa, quella che ho su ora è come se ce l'avesse filettata mentre questa non la ha. Va bene ugualmente?


Devi svitare il robo sopra
 
11154674
11154674 Inviato: 31 Dic 2010 12:40
 

basta la moto non si accende più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif oggi ho smontato la candela e ho provato a spedivellare a vuoto e non sembra che faccia la scintilla, ho messo la candela nuova e stessa cosa che sembrava non fare la scintilla, per lo meno la fa a colpi. Potrebbe essere la pipetta? eusa_think.gif
 
11154871
11154871 Inviato: 31 Dic 2010 13:40
 

ma non è che hai grippato? eusa_shifty.gif
per vedere se hai grippato o no leva la marmitta e vedi dal buco dello scarico se sul pistone ci sono delle righe oppure no.
per la scintilla vedi se il cappuccio della pipetta è attaccano bene
 
11154884
11154884 Inviato: 31 Dic 2010 13:42
 

lorenzo95 ha scritto:
ma non è che hai grippato? eusa_shifty.gif
per vedere se hai grippato o no leva la marmitta e vedi dal buco dello scarico se sul pistone ci sono delle righe oppure no.
per la scintilla vedi se il cappuccio della pipetta è attaccano bene
ma se avessi grippato non si sarebbe dovuto in teoria bloccare la gomma?
 
11154934
11154934 Inviato: 31 Dic 2010 13:55
 

no perchè il pistone non è che si dilata improvisamente bloccando tutto, la grippata avviene perchè il pistone si dilata troppo con il calore e fa aderenza al cilindro rigando entrambi, ma si dilata piano, infatti quando grippi senti la moto che prima perde un po di potenza, intanto calano i giri del motore e poi ti si spegne, ma è una cosa graduale non è improvvisa, e poi dopo che il motore si è freddato, la moto si riaccende normalmente e le prime volte sembra che va normale ma piano piano ti accorgi che ce qualcosa che non va(te ne accorgi da subito perchè non è normale che una moto cala di giri e si spegne di punto in bianco) perchè con il tempo va sempre peggio.
in poche parole la ruota non si blocca improvvisamente perchè il pistone non è che si dilata tutto insieme, ma si dilata gradualmente.
 
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