bernardoriccio ha scritto:
ciao ragazzi possiedo una zr7 del 2000 e so che su quel modello le forcelle fanno cag...re particolarmente, le molle sono poco rigide , ho già cambiato l'olio con uno più denso e aumentando un pò la quantità di olio,però mi sono reso conto quando ho smontato le forcelle che effettivamente le molle sembrano molto morbide, potete darmi delle dritte su come fare per renderle un pò più rigide?o performanti? a volte mi sono trovato a fare delle frenate un pò brusche
e sentivo che la moto scendeva troppo avanti, ma troppo poi quanto salgo sulla moto ho fatto caso che come tolgo la moto dal cavalletto ho visto che gia scende lo stelo nel fodero di 3-5 cm è normale? se adotto uno spessore? di quanti cm secondo voi?e aggiungo ancora più olio?voi come avete fatto con le vostre? vi prego illuminatemi, secondo me le forcelle sono quelle che ti danno sicurezza, a me ne danno poca di sicurezza
Puoi spessorarle con delle rondelle, è la cosa più veloce, ma non le irrigidisci in questo modo le precarichi solo, avrai l'anteriore più alto e basta.
Il livello dell'olio aumenta la rigidezza solo nell'ultima parte dell' escursione, evita di esagerare altrimenti rovini i paraoli.
La soluzione migliore se puoi permetterti un 80-100 euro di spesa è prendere su e-bay delle molle più rigide tipo wirth , promoto, wilbers, wp ecc.
Ciao