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Scoppietti in accellerazione
Messaggio Inviato: 15 Nov 2010 0:40
Oggetto: Scoppietti in accellerazione
 

ragazzi allora non ho la patente ma sto provando la moto sotto casa =) il pistone e nuovo e il cilindro lucidato ieri giro un po piano piano piano poi apro e quasi si spegne fa vuoti tiro una marcia e scoppia 0509_lucarelli.gif .... tipo pam e mura allor vado ancora piano sis calda un po e la tiro e va perfettamente ? carburazione magra ? grassa? in teoria sono in rodaggio e ho emsso i quintali di olio xD
grazie e ciao ragazzi
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2010 1:17
 

sono i gas incombusti in pratica la benzina non bruciata va sulla mamitta bollente e li scoppietta
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2010 21:12
Oggetto: Re: Scoppietti in accellerazione
 

derbi95 ha scritto:
ragazzi allora non ho la patente ma sto provando la moto sotto casa =) il pistone e nuovo e il cilindro lucidato ieri giro un po piano piano piano poi apro e quasi si spegne fa vuoti tiro una marcia e scoppia 0509_lucarelli.gif .... tipo pam e mura allor vado ancora piano sis calda un po e la tiro e va perfettamente ? carburazione magra ? grassa? in teoria sono in rodaggio e ho emsso i quintali di olio xD
grazie e ciao ragazzi
anche la mia scoppietta da fredda...succede perchè essendo il cilindro freddo non riesce a bruciare bene la miscela (sopratutto se la fai a mano) e qundi fuma anche molto. è fondamentale infatti farla scaldare bene poichè se tiri da fredda li pistone si scalda ( e si dilata) e il cilindro no, quindi c'è il rischio di scromarlo....ti consiglio solamente di non andare oltre i 7000 giri da fredda, quando senti che salendo diventa piu lineare allora puoi andare 0509_up.gif

ps: ultima cosa...se quando è calda ti capita di tenerla un po di tempo al minimo o di usarla abbastanza giù di giri non preoccuparti se per risalire scoppietta un po e fuma( deve solo smaltire l'olio in piu che si accumula nei carter...(questo ultimo fenomeno si fa sentire di piu se fai la miscela a mano)

lamps doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 0:26
 

Piccola nota per far vivere più a lungo un 2t...finchè non arriva in temperatura è consigliabile girare al massimo a 4000 giri, il motore ringrazierà molto! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 18:29
 

grazie ragazzi per i consigli. sti 2t sono delicati ma ne vale la pena =)
 
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