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TM SMR 125 2011 by Dancio PROBLEMA !!!
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12826660 Inviato: 24 Dic 2011 13:58
 

secondo me ti hanno lappato male il cilindro o non so se andrebbe fatto lo scarico del traversino sulla tua magari non l hanno fatto e queste sono le conseguenze oppure tolleranza sbagliata del pistone o carburazione fatta male ...
 
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12826666 Inviato: 24 Dic 2011 14:00
 

Infatti vecchio l ho sempre trattata da dio mai tirato a freddo come qualche bimbominkia però come mai è successo? La moto era calda Perchè la stava usando da un ora e avevo fatto 30 km il pistone l ho cambiato 250 km fa e quindi rodaggio finito faccio una tiratina fino a 120e grippo? c***o capisco se fossi andato a 150 per tutta la tante ma nn mi era nemmeno entrata in coppia in sesta. Non è che magari nel cambiarmi il pistone il mekka puó aver fatto qualche cazzata? Comunque sono sfigato forte Perchè la moto ieri era tornata quella di prima!!!!
 
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12826673 Inviato: 24 Dic 2011 14:02
 

senti il meccanico secondo me ha sbagliato lui anzi sicuramente vacci a parlare con anche tuo babbo dietro al seguito e non da te cosi capisce che siete incazzati neri
 
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12826677 Inviato: 24 Dic 2011 14:03
 

Brao Moncio anche io ho pensato subito a qualche sbaglio del mekka, Perchè moto calda rodaggio finito dopo aver Cambiato il pistone tirata a 120 e grippo? Non è possibile. Capisco se fosse stata fredda o se il pistone fosse stato cambiato da poco. Secondo me hanno canato la carburazione
 
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12826683 Inviato: 24 Dic 2011 14:04
 

Già chiamato ieri settimana prossima se la viene a prendere e io non tiro fuori un soldo anche Perchè per il tagliando e cambio pistone ho lasciato giù 270 euro
 
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12826688 Inviato: 24 Dic 2011 14:05
 

bravo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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12826950 Inviato: 24 Dic 2011 15:08
 

arrivato a 120 e hai lasciato il gas dopo quanto si è inchiodata?
 
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12827236 Inviato: 24 Dic 2011 16:57
 

Quanti gradi ci sono la da te di temperatura ambiente?
 
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12827286 Inviato: 24 Dic 2011 17:18
 

allora dopo aver lasciato il gas dopo circa 1 secondo più o meno o poco più. da me di temperatura ambiente di pomeriggio al max arriviamo a 5 gradi perchè? eusa_think.gif
 
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12827307 Inviato: 24 Dic 2011 17:31
 

Io avevo grippato perchè faceva troppo freddo fuori e nonostante fosse calda correndo si è raffredata
 
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12827368 Inviato: 24 Dic 2011 18:02
 

si ma era da un ora che la stavo usando e avevo fatto 30 km,faceva freddo sicuramente ma è impossibile che non si sia scaldata dai, toccando i radiatori erano caldi, quindi.....
ho grippato perchè il mecca ha sbagliato qualche cosa nel cambio pistone secondo me
 
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12827422 Inviato: 24 Dic 2011 18:18
 

ultimamente i meccanici fai da te (ovvero i possessori) fanno meno cazzate dei meccanici veri... ne sto sentendo di tutti i colori
 
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12827448 Inviato: 24 Dic 2011 18:25
 

si davvvero è che cambiare io un pistone non credo di esserne capace altrimenti col ca**o che mi vedrebbe!!!!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif
 
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12827494 Inviato: 24 Dic 2011 18:36
 

Dancio ha scritto:
si davvvero è che cambiare io un pistone non credo di esserne capace altrimenti col ca**o che mi vedrebbe!!!!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif


io alla fin l'ho fatto un cambio pistone (non su quella che ho adesso) ma alla fine ci vuole un sacco di tempo quindi se tipo è inverno dove la moto non la usi lo stesso lo consiglio, altrimenti vai dal mecca e una settimana è pronta, sempre che non facciano str****te icon_evil.gif
 
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12827511 Inviato: 24 Dic 2011 18:39
 

Un pistone di un 2 tempi in 1/2 ore è cambiato
 
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12827731 Inviato: 24 Dic 2011 19:44
 

tabiotto ha scritto:
Un pistone di un 2 tempi in 1/2 ore è cambiato

già poi se vuoi lavorare tranquillo ci metti anche 3 ore ma non è un grande lavoro certo che però devi avere la chiave dinamometrica se no ti viene un lavoro fatto non perfetto quindi forse è si meglio portarla da un meccanico ma quando si sa che è bravo e noi siamo coscenti di non avere le capacità ma soprattutto gli attrezzi adeguati...se no è una bischerata come si dice qui a firenze icon_asd.gif anche perchè spendi soldi inutilmente
 
12827734
12827734 Inviato: 24 Dic 2011 19:45
 

Io non ho la dinamometrica e mai un problema. Guarda che la maggior parte dei meccanici purtroppo sulle moto non la usa
 
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12827811 Inviato: 24 Dic 2011 20:20
 

io ho visto aprire i carter con una mola da un meccanico... almeno io ho avuto fatasia e ho usato il cric della punto icon_asd.gif
 
12827815
12827815 Inviato: 24 Dic 2011 20:22
 

tabiotto ha scritto:
Io non ho la dinamometrica e mai un problema. Guarda che la maggior parte dei meccanici purtroppo sulle moto non la usa

si lo so che non ne derivano problemi evidenti però anche solo la testa inclinata un po di piu su una parte per aver stretto i dadi della testa o della base del cilindro influisce sulle prestazioni quindi è preferibile stringere con la dinamometrica anche se è vero che molti meccanici non lo fanno ...
 
13391943
13391943 Inviato: 25 Mag 2012 18:16
 

Scusate se riesumo sto topic vecchiotto ma,
il modello 2011 ha di serie i cerchi blu anodizzati?
se andassi ora in un concessionario tm e prendessi una 2011, fianchetti e cerchi sarebbero bianchi e blu? o mi trovo i cerchi neri come le 2012?
 
13450233
13450233 Inviato: 10 Giu 2012 21:23
 

raga ciao a tutti scrivo di nuovo sul topic per un problema alla moto. circa 5 mesi fa ho fatto fare al mekka il primo cambio pistone a circa 4200 km. sapete poi come è andata o altrimenti leggete la pagina precedente. ora sono passati circa 2000 km da quel cambio pistone, in realtà cambiati 2 a 300 km di distanza perché avevo grippato per qualke cazzotta del mecca, e succede un fatto poco piacevole. stessa dinamica di 6 mesi fa e stessa strada. 0510_sad.gif sono a circa 110 in sesta e la moto sembra al massimo,strano no??? non dovrebbe salire minimo a 140???, mollo il gas per la curva e la moto perde potenza improvvisamente e dopo alcuni metri si spegne, tiro la frizza e mi fermo bestemmiando!!!! che incubo!!!! ancora lo stesso fenomeno di 6 mesi fa. unica differenza:la moto si riaccende,la leva di avviamento non è bloccata e dopo alcuni tentativi riesco ad andare a casa. il giorno dopo la provo: perdita sostanziosa di potenza, quando entra in coppia, sento un rumore strano simile a quando ci sia una entrata di aria e sembra provenire anteriormente all'attacco dell'espansione. sentendo il silenziatore fa un rumore strano come un rimbombo proveniente dal cilindro icon_rolleyes.gif icon_eek.gif . boh . doma la porto a far vedere. ah quando entra in coppia e c'è quel rumore che non riesco a decifrare ovviamente poi non entra!!!!
 
13450241
13450241 Inviato: 10 Giu 2012 21:27
 

Dancio ha scritto:
raga ciao a tutti scrivo di nuovo sul topic per un problema alla moto. circa 5 mesi fa ho fatto fare al mekka il primo cambio pistone a circa 4200 km. sapete poi come è andata o altrimenti leggete la pagina precedente. ora sono passati circa 2000 km da quel cambio pistone, in realtà cambiati 2 a 300 km di distanza perché avevo grippato per qualke cazzotta del mecca, e succede un fatto poco piacevole. stessa dinamica di 6 mesi fa e stessa strada. 0510_sad.gif sono a circa 110 in sesta e la moto sembra al massimo,strano no??? non dovrebbe salire minimo a 140???, mollo il gas per la curva e la moto perde potenza improvvisamente e dopo alcuni metri si spegne, tiro la frizza e mi fermo bestemmiando!!!! che incubo!!!! ancora lo stesso fenomeno di 6 mesi fa. unica differenza:la moto si riaccende,la leva di avviamento non è bloccata e dopo alcuni tentativi riesco ad andare a casa. il giorno dopo la provo: perdita sostanziosa di potenza, quando entra in coppia, sento un rumore strano simile a quando ci sia una entrata di aria e sembra provenire anteriormente all'attacco dell'espansione. sentendo il silenziatore fa un rumore strano come un rimbombo proveniente dal cilindro icon_rolleyes.gif icon_eek.gif . boh . doma la porto a far vedere. ah quando entra in coppia e c'è quel rumore che non riesco a decifrare ovviamente poi non entra!!!!


che sfiga!!! mi dispiace un botto icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13450468
13450468 Inviato: 10 Giu 2012 22:37
 

Dancio è un po' sfigata sta moto icon_eek.gif

PS: che fine hai fatto su facebook?
 
13450655
13450655 Inviato: 10 Giu 2012 23:27
 

Ci sono ci sono ho avuto problemi di connessione. Un pò mi stanno girando le balle, domani la porto dal meccanico, ma non so darmi una spiegazione. Questa è la terza volta che capita in 7 mesi Bho. Complimenti per la monster.
 
13450986
13450986 Inviato: 11 Giu 2012 8:29
 

Dancio ha scritto:
Ci sono ci sono ho avuto problemi di connessione. Un pò mi stanno girando le balle, domani la porto dal meccanico, ma non so darmi una spiegazione. Questa è la terza volta che capita in 7 mesi Bho. Complimenti per la monster.
se continua così ti conviene venderlo sto tm e passare a qualcosa di grosso pure te 0509_up.gif
 
13451311
13451311 Inviato: 11 Giu 2012 9:51
 

Ora ho preso la macchina, una 500 usata del 2009, non è proprio il caso di passare alla moto più grossa. Pensavo invece di vendere il tm e prendermi l hm Crm 125 del 2011,2t street, ma ora vediamo ke c***o ha la moto. L'unico problema è che ora ho paura a tirarla, a 110 con la moto spenta di colpo è poco piacevole.
 
13452137
13452137 Inviato: 11 Giu 2012 12:46
 

Dancio ha scritto:
Ora ho preso la macchina, una 500 usata del 2009, non è proprio il caso di passare alla moto più grossa. Pensavo invece di vendere il tm e prendermi l hm Crm 125 del 2011,2t street, ma ora vediamo ke c***o ha la moto. L'unico problema è che ora ho paura a tirarla, a 110 con la moto spenta di colpo è poco piacevole.
bella macchina 0509_up.gif se vuoi prendere una moto affidabile non ti conviene quell'hm.......ce l'ha un amico di zambo con cui sono andato a fare un giro e ogni 3x2 ha qualcosa e ha già dovuto aprire l'intero motore......se vuoi passare a una moto più affidabile vai di 4t che almeno consumi anche poco
 
13452209
13452209 Inviato: 11 Giu 2012 13:03
 

Vecchio da tm a 4t mi ammazzo piuttosto!!! Un 125 4t bha!!!!
 
13452959
13452959 Inviato: 11 Giu 2012 16:19
 

prendi l'husky 2t 0509_up.gif
 
13453794
13453794 Inviato: 11 Giu 2012 19:26
 

No no dancio niente cambio moto! Tieniti il tiemmino azzurro che è fantastico! Piuttosto cammbia molto spesso la miscela perchè se per esempio lasci il serbatoio pieno ( anche solo 1 o 2 litri) per una o due settimane, quando la riaccendi non è più miscela ma benzina pura! Mi è successo sul go kart e sulla mia cr! Poi ho capito! Oppure fai controllare che non hai il minimo troppo magro, o ancora peggio che non sia tu a fare il rodaggio troppo piano da non abituare il pistone a dei giri alti, conseguenza di questo? Grippata assicurata alla prima tirata..
Pensa che con la mia cr ho tirato avanti per sei mesi col pistone scaldato e non aveva perso potenza.. Incredibile! Mi so era proprio inchiodata la ruota post e poi era ripartita icon_xd_2.gif
 
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