bach7 ha scritto:
@tms78
innanzi tutto
per me sei un mito! il tuo lavoro lo trovo fantastico!
lo scarico è stato un bel grattacapo: come hai potuto constatare tu stesso i g&g sono bellissimi (la mia bella li sfoggiava fino a poco tempo fa...e comunque li ho conservati...non si sa mai...) ma hanno il difetto di allontanarsi troppo dal codone, soprattutto se tagliato come il mio precedente. non avendo le tue abilità e capacità, ho preferito trovare un'altra sistemazione allo scarico (la linea del mio vecchio codone mi piaceva troppo), invece di cambiare il solo codone o realizzarne uno ad hoc come hai fatto tu.
purtroppo, tenuto conto dei miei sopracitati limiti, fare un sottocodone risultava alquanto difficile (ne veniva uno simile a quello dell'r1...). così ho trovato un simil d16 in carbonio (per 998...) a prezzo stracciato e l'ho comprato.
poi se fosse per me i retrovisori li farei sparire
!
ma ho preferito non correre rischi e prenderne un paio omologati e a poco prezzo...
c'era anche un modello senza asta in acciaio (in pratica era il solo specchietto) sempre con finitura finto carbonio che non ci stava male, anzi sembrava nato apposta per la linea "orizzontale" del 999, ma costava un bel po' d più...
e mia moglie già era in preda ad un attacco isterico per le spese dello scarico...e le future di verniciatura...).
@ giola
hai ragione, alla fine il codone (che è l'unico pezzo estraneo) non riprende la linea del 999, ma, come spiegato su, era davvero un'occasione che non potevo perdere.
Grazie
Tornando al tuo lavoro , permittimi di precisare che le mie considerazioni sugli specchi e sul nuovo codone sono solamente suggerimenti
ma solo perchè , per me , questa :
bach7 ha scritto:
E' la più interessante di tutte le 749/999 non standard , presenti su tutto il forum ( .. vabbè .... tranne una ..... ma non vale ...... sono di parte .... )
E' filante , particolare , moderna e bellissima ......
Quindi , fossi in te , metterei " da parte " ( .. non buttarlo ) .. il secondo codone e ( se ancora ce l'hai .. ) riprenderei di corsa il primo
Ripeto , merita veramente
Se vuoi ( in mp ) ti aiuto dandoti tutte le indicazioni per fare un sottocodone al primo codone
Fidati , e' " facile " , sia in carbonio che vtr ( lo fai come vuoi )
Ed in caso , se vuoi , ti espongo in mp anche qualche idea che mi e' venuta guardando le tue foto , per tutto il resto
Mi sa fatica a veder abbandonato un così bel progetto per una coda di gambero d 16 ( quella te la tieni comunque ....... magari vicino il comodino )
Secondo me dovresti ripensarci un pò su ..
poi logicamente , il mio e' solo un consiglio
Se preferisci la seconda versione .. , sono tue scelte
Complimenti comunque per il tuo progetto ... a prescindere
Ciao