Fantic Caballero 125 Motard H2O 2010 di Mattyfog
Cominciamo da qualche foto (pessime, presto ne farò delle altre):
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Elaborazione
Beh, è un 4 t quindi c'è poco da fare!
- la rimozione (ancora non definitiva) del db-killer
Modifiche estetiche
- applicazione nastro isolante sulle ruote (da sostituire con stripes)
- rimozione specchietto destro
Modifiche future
- rimozione blocco centralina
- rapporti più corti (assieme alla rimozione del blocco alla centralina)
- sostituzione delle gomme (magari con altre di dimensioni più larghe) quando finirò quelle originali
- sostituzione pastiglie dei freni con delle brembo quando finirò quelle originali
- possibile riverniciatura dei cerchioni
Ormai ho la moto da novembre e a oggi (primi di maggio) ho percorso quasi 3500km, più o meno l'equivalente di ciò che avevo fatto con il cinquantino in 2 anni.
Amo questa moto, mi ci diverto tantissimo
Le impressioni della prima volta che ci sono salito:
Finalmente mi è arrivato il Fantic! O meglio, anche se non mi è ancora arrivato, oggi l'ho provato
Inizio subito dicendo che ho scelto il 4t perchè mio padre non vuole che ripotenzi la moto e tutti voi quindi mi avete consigliato il 4t, volevo una moto che mi aggradasse esteticamente e con 15cv (poichè appunto devo tenerla limitata volevo che avesse la potenza massima consentita dalla legge). Ho scelto il fantic e non altre perchè era quello che mi piace di più e con componenti migliori fra i 4t, ma anche per ragioni di convenienza qualità/prezzo.
Infatti, non starò qui a dirvi perchè, ma la moto mi è costato solo 4250€ + immatricolazione anzichè i 5200€ + immatricolazione previsti dal listino. Ebbene sì, la moto è nuova, appena uscita di fabbrica, sono il primo proprietario ma l'ho pagata un migliaio di euro in meno. Quindi, restando in ambito 4t, non potete dirmi di aver fatto una scelta sbagliata perchè per quel prezzo, e fra i 4t in generale, di meglio non potevo trovare
Oggi l'ho provata un po' anche se non l'ho tirata sia perchè volevo prendere confidenza con la moto, sia perchè è in rodaggio, sia perchè l'ho provata su prati e stradine ghiaiose e non volevo sfasciarla. Infatti c'era anche del fango, e la tenuta essendo un motard non era molto buona. Prima di questa moto ho avuto uno scooter 50 originale, ad ogni modo, che dire: la moto mi sembra bella potente e spinge fin dai bassi. Infatti ho fatto circa i 40-50km/h andando al minimo in 5 quinta (credo fosse la quinta, se non lo era era la quarta) e devo dire che appena accelleravo la moto si riprendeva subito. Ho anche provato un fantic 50 2t che spinge davvero molto di un mio amico però ho notato che andando piano con un marcia un po' lunga (insomma sottocoppia) se accelleravo la moto tendeva a spegnersi e quindi dovevo scalare, problema che con il mio 125 non avevo. Mi chiedevo: è così per tutti i 2t oppure è solo quello del mio amico?
Beh poi esteticamente la moto mi piace parecchio e credo che la terrò pressochè tutta originale anche perchè non saprei come modificarla.
Il sound mi piace parecchio, ho notato (per quanto non ho tirato su di giri più di tanto la moto) che togliendo il db-killer più che aumentare il volume del suono cambia proprio il suono stesso un po' più scoppiettante.
La ciclistica direi è molto buona ma i dati beh, ormai li sapete.
Per le foto dovrete aspettare perchè la moto è ancora a casa del mio amico poichè mi mancano targa e assicurazione