10883745
Inviato: 3 Nov 2010 22:33
Oggetto: Presentazione pneumatico Pirelli Diablo Rosso II
Anche quest'anno, in occasione dell'EICMA, Pirelli presenta il nuovo pneumatico sportivo Diablo Rosso II, che si propone l’arduo compito di sostituire e migliorare l’apprezzato Diablo Rosso. Anche in quest’occasione il Tinga era presente all’evento, che si è svolto nella splendida location della Villa San Carlo Borromeo a Senago.
Come mi capita ormai con consuetudine in queste occasioni, la giornata scorre più o meno rapidamente, con i pensieri che corrono all’appuntamento serale. E’ ora, inforco il fido scooter e mi ficco nell’umido traffico di punta della bassa Brianza, aggravato da una fastidiosa pioggerellina ed un clima particolarmente nervoso. Parcheggio al volo, cerco di recuperare un minimo di contegno ( ) e mi dirigo verso l’ingresso; vengo accolto gentilmente dall’hostess che mi indica il percorso per raggiungere la sala e mi insinuo quasi timidamente nei corridoi di questo maestoso palazzo. Vengo nuovamente accolto da altre hostess ed inizio a gironzolare per la sala, in cui balzano subito all’occhio le moto i nuovi pneumatici, ma soprattutto la Diavel, l’attesissima nuova Ducati che si propone come personale interpretazione della Casa bolognese di un settore a lei poco affine, quello delle maxi-cruiser.
Qualche sguardo in giro, subito riconosco e saluto il sempre gentilissimo Guglielmo Fiocchi (responsabile settore Moto di Pirelli), il quale mi fa notare come proprio la Diavel rappresenta concretamente una sfida già vinta del Diablo Rosso II: riuscire a garantire a questa moto un’ottimo handling nonostante il pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza!
Nel frattempo i miei pensieri vanno anche alla mia “compagna di eventi mondani”, la Gianna, di cui non ho ancora notizie…
Continuo a passeggiare per la sala e scorgo, confusi fra la folla, Carlos Checa, Tony Cairoli che si unirà dopo, nonchè Claudio Domenicali, Gabriele Del Torchio e Paolo Flammini, che ammirano la nuova Ducati.
Nel frattempo mi libero del (caldo) armamentario da moto, gusto rapidamente il rinfresco nella sala che ora appare decisamente affollata di invitati, finchè… finalmente compare la Gianna!
Segue la consueta presentazione, in cui Guglielmo Fiocchi espone le caratteristiche di questo pneumatico (che esponiamo nel topic dedicato)
E' poi la volta dei due piloti, che tracciano più che altro un bilancio della stagione appena conclusa e le aspettative per la prossima.
Carlos e Tony si prestano quindi all’altrettanto consueta sessione di autografi&foto e notiamo subito il diverso target di invitati di questo evento. Memori infatti della ressa infernale cui assistemmo (ed orgogliosamente partecipammo…) per Troy Bayliss, questa volta ci mettiamo timidamente in attesa della nostra foto ricordo, notando però che la maggior parte dei presenti non è interessata, evidentemente ben avvezza alla presenza di personalità di questo tipo. Ma avvezzi noi non siamo, per cui ecco le fotine...
La serata prosegue a questo punto con la "cena di gala". Ci sediamo al tavolo con i simpatici e gentili gestori del blog Metzeller (tra cui ringrazio in particolare Matteo Giusti, per il supporto alla partecipazione a questa serata ), nonchè altri due giovani giornalisti del settore, con i quali intavoliamo discorsi "stranamente" incentrati sulle moto...
A rigore di cronaca, prima della cena si svolgono gli interventi delle principali personalità presenti alla serata, da cui traspaiono ottimismo per l'EICMA appena inaugurata, ma soprattutto per il futuro prossimo del settore, che mostra segnali di speranza dopo gli ultimi periodi davvero difficili. Ce lo auspichiamo anche noi e non solo per il settore moto!
L'ottima cena scorre, giungiamo al dolce e con esso alla conclusione della serata.
Concludo ringraziando come sempre Pirelli e come già detto, in particolare Matteo, per l'opportunità che ancora una volta ci è stata offerta di partecipare a questo interessante evento.
Ringrazio lo Staff del Tingavert per la fiducia che continua ostinatamente a riporre in me ( ) e che mi permette di vivere queste belle esperienze.
Ringrazio infine la fida Jeanne, oramai consumata ed esperta partecipante di eventi mondani, senza la quale la mia serata sarebbe stata senza dubbio meno piacevole e divertente.
Ultima modifica di PaoloG il 3 Nov 2010 23:19, modificato 1 volta in totale