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Inviato: 3 Nov 2010 20:46 Oggetto: scelta rapporti per athena racing
ciao raga apro questo topic per chiedere informazioni su quali rappporti primari e secondari montare, perchè nn ho proprio idea da dove iniziare....ho da poco comprato un altro piaggio gilera stalker e vorrei cambiare i rapporti...quali mi consigliate?? la mia ela è questa:
g.t. athena racing
marmitta ethena racing
variatore malossi multivar 2000
frizione malossi fly
cinghia malossi
carburatore 19 dell'orto
albero motore rms/ ma tra poco monterò un athena racing
allora quali rapporti primari e secondari mi consigliate??
ma9tt5
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Inviato: 3 Nov 2010 21:08
non c'è nessuno che mi aiuta??
ma9tt5
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Inviato: 3 Nov 2010 21:15
ma9tt5 ha scritto:
non c'è nessuno che mi aiuta??
UP vietato!
Quando uno saprà la risposta ti risponderà..
Per ora ti consiglio di prenderli in base a ciò che ti occorre, se più allungo o se preferiresti tenere gli originali perchè il salto sarebbe troppo grosso. Io monterei i primari e vedrei come va
Virtualdevil
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Inviato: 3 Nov 2010 21:35
io vorrei dei rapporti che mi vadano bene in ripresa pa soprattutto in allungo...quali mi consigli??
ma9tt5
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Inviato: 4 Nov 2010 11:47
ma9tt5 ha scritto:
io vorrei dei rapporti che mi vadano bene in ripresa pa soprattutto in allungo...quali mi consigli??
se cerchi una buona ripresa io ti consiglio di lasciare gli originali che ti diverti il doppio che con i rapporti tanto su strada non ti servano a nulla.
ps i piaggio non hanno rapporti cortissimi da originale quindi allunghi abbastansa bene anche con quelli..
speedy4ever
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Inviato: 4 Nov 2010 15:18
ma io vorrei un poco di allungo in più!!!
ma9tt5
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Inviato: 4 Nov 2010 18:15
ma9tt5 ha scritto:
ma io vorrei un poco di allungo in più!!!
allora metti i 14/39 penso non ti toglieranno molta ripresa e acquisti un po di velocità
io comunque non capisco perchè volete sempre avere uno scooter che fa 140 e ci mette 20 anni a prenderli ma non è meglio che faccia anche 100 e li prende suito?
tanto per strada dove devi andare..
io la penso così poi ho uno fa cosa vuole.
speedy4ever
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Inviato: 4 Nov 2010 20:02
si infatti io nn voglio trascurare la ripresa...e visto che il mio motore è quasi tutta ripresa vorrei anke un po di allungo
ma9tt5
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Inviato: 5 Nov 2010 14:25
allora quali devo mettere???senza trascurare troppo la ripresa e guadagnare qualcosa in allungo-....
ma9tt5
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Inviato: 5 Nov 2010 14:27
ma9tt5 ha scritto:
allora quali devo mettere???senza trascurare troppo la ripresa e guadagnare qualcosa in allungo-....
metti i malossi 14/39
speedy4ever
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Inviato: 7 Nov 2010 16:23
e come rapporti secondari quali mi consigliate???
ma9tt5
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Inviato: 7 Nov 2010 17:47
ma9tt5 ha scritto:
e come rapporti secondari quali mi consigliate???
ovviamente lascia gli originali sono già troppo i primari.
speedy4ever
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Inviato: 7 Nov 2010 20:03
in che senso gia sono troppi???
ma9tt5
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Inviato: 7 Nov 2010 20:26
ma9tt5 ha scritto:
in che senso gia sono troppi???
che io avrei lasciato gli originali per uso stradale ma vuoi mettere i primari e ti ho consigliato i 14/39...
i secondari lasciali fare ti togli il divertimento..
io con athena racing evolution 7 ancora da tarare e carburare over range alimentazione completa mi viene su di gas con nulla e tira davvero tanto con i rapporti dello zip sp se avevo lasciato quelli del runner era ancora meglio.. che sono più corti.
mettendo i rapporti ti rovini il divertimento..
speedy4ever
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Inviato: 8 Nov 2010 14:19
ok quindi se cambio i rapporti secondari perdo la ripresa!!!giusto???
ma9tt5
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Inviato: 8 Nov 2010 15:11
ma9tt5 ha scritto:
ok quindi se cambio i rapporti secondari perdo la ripresa!!!giusto???
Di solito si mettono su un trofeo
Virtualdevil
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Inviato: 8 Nov 2010 15:44
ah ok raga...grazie...potete chiudere
ma9tt5
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Inviato: 9 Nov 2010 8:55
ma9tt5 ha scritto:
ok quindi se cambio i rapporti secondari perdo la ripresa!!!giusto???
be dipende quanto tira il tuo motore se tira forte la perdiil giusto se è un motore che non tira molto la senti e come...
io ti consiglio rapporti tutti originali.
speedy4ever
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Inviato: 9 Nov 2010 14:16
non ti dimenticare che a ,me è un semi-trofeo
ma9tt5
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Inviato: 9 Nov 2010 15:53
ma9tt5 ha scritto:
non ti dimenticare che a ,me è un semi-trofeo
ovviamente li tira ho il tuo stesso cilindro.
comunque fai te io ti consiglio gli originali.
in alternativa i malossi 14/39
speedy4ever
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Inviato: 9 Nov 2010 17:44
ma se metto i 14/39 che cambia??
ma9tt5
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Inviato: 9 Nov 2010 17:49
ma9tt5 ha scritto:
ma se metto i 14/39 che cambia??
cambia che perdi un po di ripresa e un po di spunto in scatto e acquisterai quei pochi kmh di allungo finale.
speedy4ever
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Inviato: 9 Nov 2010 20:15
ok grazie
ma9tt5
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