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rapporti primari o secondari? [su stage6 sport]
10881745
10881745 Inviato: 3 Nov 2010 19:08
Oggetto: rapporti primari o secondari? [su stage6 sport]
 



Raga, salve a tutti, mi sto facendo questa ela

albero motore carenzi evolution spin 12 biella 80- piaggio/gilera
€55,00

aspirazione lamellare completa stage 6
€44,47

serie cuscinetti piaggio skf c4
€14,70

gruppo termico stage 6 70cc sport d.47,6 h20 alluminio piaggio/gilera
€139,76

coprirapporti top performances con gusci a rullini
€39,32

ingranaggi primari piaggio zip sp mod.2000 z=16/37
€51,92
ingranaggio second.piaggio z=14-48 c/cuscinetto mod.99
€54,23

tpr complete transmissione piaggio zip 50 cc. masse d.19 braccio lungo
€143,64

il tutto verrà montato su un telaio artigianale moolto più leggero di uno zip, e dato che non voglio spenderci tutti questi soldi, devo togliere qualcosa dal carrello, io ho pensato di non comprare o il coprirapporti top, o uno dei due rapporti primari o secondari, sarei più per togliere i rapporti, cioè prendo i rapporti secondari molto lunghi e i primari li lascio originali o viceversa, che mi consigliate? ho rinunciato anche a comprare la centralina top icon_sad.gif accidenti ai soldi
 
10881800
10881800 Inviato: 3 Nov 2010 19:14
 

Non comprare i secondari. Se il tuo scooter è Euro 2 la centralina è necessaria.
 
10881844
10881844 Inviato: 3 Nov 2010 19:19
Oggetto: Re: rapporti primari o secondari?
 

artigiano ha scritto:
Raga, salve a tutti, mi sto facendo questa ela

albero motore carenzi evolution spin 12 biella 80- piaggio/gilera
€55,00

aspirazione lamellare completa stage 6
€44,47

serie cuscinetti piaggio skf c4
€14,70

gruppo termico stage 6 70cc sport d.47,6 h20 alluminio piaggio/gilera
€139,76

coprirapporti top performances con gusci a rullini
€39,32

ingranaggi primari piaggio zip sp mod.2000 z=16/37
€51,92
ingranaggio second.piaggio z=14-48 c/cuscinetto mod.99
€54,23

tpr complete transmissione piaggio zip 50 cc. masse d.19 braccio lungo
€143,64

il tutto verrà montato su un telaio artigianale moolto più leggero di uno zip, e dato che non voglio spenderci tutti questi soldi, devo togliere qualcosa dal carrello, io ho pensato di non comprare o il coprirapporti top, o uno dei due rapporti primari o secondari, sarei più per togliere i rapporti, cioè prendo i rapporti secondari molto lunghi e i primari li lascio originali o viceversa, che mi consigliate? ho rinunciato anche a comprare la centralina top icon_sad.gif accidenti ai soldi



io ti consiglio se vuoi risparmiare un po

non aquistare i rapporti ne primari e ne i secondari lascia gli originali.

non prendere il copri rapporti che non ti serve a nulla.

la trasmissione completa tpr io la lascerei fare perchè alla fine la cosa essenziale che ti serve è un buon variatore quindi i soldi investili su un variatore buono tipo un mhr multivar un set di mollettine e rulli e sei a posto.


se possiedi correttore - frizione e campana originale e sono messi in condizioni almeno buone lascia quelli.


comunque non hai specificato lo scarico che vorresti mettere e ne il carburatore.
 
10882937
10882937 Inviato: 3 Nov 2010 21:08
 

powersound e 21 provvisoriamente poi 19 con un telaio più leggero dello zip mi ci ribalto e basta e non sfrutto la potenza del gt... ok per il coprirapporti non lo prenderò, tanto capirai che mi fa guadagnare quell attrito in meno... non concordo per la frizione, scusa, ma dove ci vai con la frizione di serie che fa schifo? se potessi cambierei solo frizione variatore e mdc
 
10883104
10883104 Inviato: 3 Nov 2010 21:23
 

artigiano ha scritto:
powersound e 21 provvisoriamente poi 19 con un telaio più leggero dello zip mi ci ribalto e basta e non sfrutto la potenza del gt... ok per il coprirapporti non lo prenderò, tanto capirai che mi fa guadagnare quell attrito in meno... non concordo per la frizione, scusa, ma dove ci vai con la frizione di serie che fa schifo? se potessi cambierei solo frizione variatore e mdc



la frizione originale invece è molto buona e non da problei di nessun genere si cambia solo le mollettine alla frizione

a dei ferodi particolarmente morbidi quindi attacca sempre bene se non è consumata non la cambiare non a senso.
 
10883569
10883569 Inviato: 3 Nov 2010 22:05
 

preferisco più le regolabili... che ne dite variatore overdrive pinasco, frizione motoforce regolabile e cinghia top invece di tutto quell anbaradam di roba? cosi spendo 104 euro confronto ai 140 di prima... tanto i correttori non me ne faccio niente su un telaio leggero, e neanche la campana, perchè ho il copricarter sbuzzato... nel kit pinasco ce la molla pinasco gialla o bianca, quale delle due è più dura? o mi compro da parte una verde malossi?
 
10885351
10885351 Inviato: 4 Nov 2010 11:30
 

artigiano ha scritto:
preferisco più le regolabili... che ne dite variatore overdrive pinasco, frizione motoforce regolabile e cinghia top invece di tutto quell anbaradam di roba? cosi spendo 104 euro confronto ai 140 di prima... tanto i correttori non me ne faccio niente su un telaio leggero, e neanche la campana, perchè ho il copricarter sbuzzato... nel kit pinasco ce la molla pinasco gialla o bianca, quale delle due è più dura? o mi compro da parte una verde malossi?



io ti consiglio di prenderti un variatore malossi o polini e di lasciar fare l'overdrive se vuoi una frizione regolabile c'è la rms anche se secondo me ne potresti far a meno come cinghia ti consiglio anche la special belt volendo anche una mitsuboshi.



se poi deciderai di prendere l'overdrive devi prendere quello con rulli di 19x15,5 e ci troverai la molla bianca..

io ti consiglio di prenderti un variatore come l'mhr 101 ma va benissimo anche il multivar e se vuoi una frizione c'è una rms regolabile a tipo 25€ se proprio vuoi mettere una frizione ma almeno hai un variatore serio l'overdrive prima cosa a un consumo assurdo delle piste dei rulli seconda di poi a volte da veramente problemi per trovare la taratura ideale io non te lo consiglio.
 
10885929
10885929 Inviato: 4 Nov 2010 14:08
 

Io ti consiglio di lasciare stare il coprirapporti e anche i rapporti secondari, al massimo i primari anche se non sono necessari, per la trasmissione la top può andare, anche se non mi convince il gruppo frizione, variatore e correttori sono buoni icon_wink.gif
 
10889157
10889157 Inviato: 4 Nov 2010 21:36
 

si, il coprirapporti non lo metto avete ragione, tanta spesa e poco guadagno!!
 
10889180
10889180 Inviato: 4 Nov 2010 21:39
 

una cosa raga, ho sentito dire del variatore della motoforce, che è guasi identico al multivar, è vero? che ne pensate di questo?
 
10889185
10889185 Inviato: 4 Nov 2010 21:39
 

artigiano ha scritto:
una cosa raga, ho sentito dire del variatore della motoforce, che è guasi identico al multivar, è vero? che ne pensate di questo?

Perchè no? In Germania la Motoforce è molto ben vista. Potresti provare.
 
10890662
10890662 Inviato: 5 Nov 2010 9:38
 

artigiano ha scritto:
una cosa raga, ho sentito dire del variatore della motoforce, che è guasi identico al multivar, è vero? che ne pensate di questo?




si sono molto simili anche come fattezza ma costano quasi uguale prendi il multivar e vai più sul sicuro.
 
10891619
10891619 Inviato: 5 Nov 2010 14:16
 

speedy4ever ha scritto:




si sono molto simili anche come fattezza ma costano quasi uguale prendi il multivar e vai più sul sicuro.

Non è vero, il Motoforce costa quasi la metà.
 
10891639
10891639 Inviato: 5 Nov 2010 14:19
 

SuperJog ha scritto:

Non è vero, il Motoforce costa quasi la metà.



vedendo i prezzi su biolla c'è una ventina di € di dfferenza tutto stà a lui decidere cosa fare io sinceramente prenderei il multivar per andare sul sicuro.
 
10892375
10892375 Inviato: 5 Nov 2010 16:37
 

Del motorforce si parla abbastanza bene, si dice che è superiore al multivar, e visto il prezzo potresti provarlo secondo me icon_wink.gif
 
10893089
10893089 Inviato: 5 Nov 2010 19:20
 

frizione rms super legera regolabile, giusto per avere qualcosa in più, e vario motoforce, almeno ho 3 kit di rulli
 
10894317
10894317 Inviato: 5 Nov 2010 22:13
 

artigiano ha scritto:
frizione rms super legera regolabile, giusto per avere qualcosa in più, e vario motoforce, almeno ho 3 kit di rulli




ma si provalo dato che costa tanto meno ci stà ti convenga non lo conosco come variatore a vederlo è come il multivar però c'è un erò bisogna vedere se è fatto con materiali di buona qualità insomma tanto per dirla breve che non ti abbadoni dopo 2000km..

provalo e facci sapere.
 
10896363
10896363 Inviato: 6 Nov 2010 13:37
 

Ho guardato e su biolla dicono che è superiore al multivar, non so se sia solo una trovata per vendere, ma secondo me è vero icon_wink.gif
 
10897636
10897636 Inviato: 6 Nov 2010 18:34
 

beh, della motoforce mi fido tanto, come qualità è ottima, un mio amico aveva il neos ad aria la portato a liquido e ha preso il motoforce racing 70 quello con i booster in scarico, il cilindro è fatto con un ottimo alluminio, perchè è da un botto di tempo che ce lha e neanche una scaldata ha preso
 
10900602
10900602 Inviato: 7 Nov 2010 13:33
 

Secondo me prova il variatore, qualcuno anche qui sul forum l'ha provato e dice che va bene icon_wink.gif
 
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