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taratura increbile di una proreplica su aerox 50...
10881451
10881451 Inviato: 3 Nov 2010 18:29
Oggetto: taratura increbile di una proreplica su aerox 50...
 



ciao ragazzi... scrivo per un fatto che mi ha alquanto sorpreso....oggi ho provato l'aerox di un mio amico che monta solo stage6 proreplica e multivar....e sono rimasto colpito dalle prestazioni..andava davvero tanto sia in ripresa che allungo (senza vuoti ecc) e anche molto di piu del mio (aerox con top line e multivar)...a quel punto gli ho chiesto che rulli avesse e mi ha risposto... 3 da 7g e 3 da 3.8g!!!!!!come è posssibile che il motorino vada bene con dei rulli così diversi???? la cosa è sembrata molto strana anche a me...ma vi assicuro che non avevo mai visto un aerox con gt originale spingere così tanto!!! icon_eek.gif
 
10881477
10881477 Inviato: 3 Nov 2010 18:31
 

sei sicuro? perchè rulli con pesi diversi squilibrerebbero il variatore...
 
10881486
10881486 Inviato: 3 Nov 2010 18:32
 

Neretinodoc ha scritto:
sei sicuro? perchè rulli con pesi diversi squilibrerebbero il variatore...


te lo assicuro ...e andava perfettamente!!! anche a me ha lasciato perplesso!
 
10881499
10881499 Inviato: 3 Nov 2010 18:35
 

bella taratura di m***a....forse ti sei impressionato perchè nn hai mai provato scooter con una marmitta!|
 
10881500
10881500 Inviato: 3 Nov 2010 18:35
 

Se non ti ha detto una cazzata dovrà prepararsi a sbiellare.
 
10881504
10881504 Inviato: 3 Nov 2010 18:36
 

perchè dovrebbe sbiellare scusa???? nn cè nessunissimo motivo
 
10881516
10881516 Inviato: 3 Nov 2010 18:39
 

enry94 ha scritto:
bella taratura di m***a....forse ti sei impressionato perchè nn hai mai provato scooter con una marmitta!|


invece di parlare hai letto bene il topic???
 
10881520
10881520 Inviato: 3 Nov 2010 18:39
 

Sposto in trasmissione, enry evita commenti sempre con parolacce di mezzo. Comunque che molla di contrasto e molle frizione aveva? Comunque prima o poi sbiella con quella differenza di peso.
 
10881529
10881529 Inviato: 3 Nov 2010 18:41
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione, enry evita commenti sempre con parolacce di mezzo. Comunque che molla di contrasto e molle frizione aveva? Comunque prima o poi sbiella con quella differenza di peso.


molla bianca e mollette verdi!
 
10881545
10881545 Inviato: 3 Nov 2010 18:43
Oggetto: Re: taratura increbile di una proreplica su aerox 50...
 

Axel_house92 ha scritto:
ciao ragazzi... scrivo per un fatto che mi ha alquanto sorpreso....oggi ho provato l'aerox di un mio amico che monta solo stage6 proreplica e multivar....e sono rimasto colpito dalle prestazioni..andava davvero tanto sia in ripresa che allungo (senza vuoti ecc) e anche molto di piu del mio (aerox con top line e multivar)...a quel punto gli ho chiesto che rulli avesse e mi ha risposto... 3 da 7g e 3 da 3.8g!!!!!!come è posssibile che il motorino vada bene con dei rulli così diversi???? la cosa è sembrata molto strana anche a me...ma vi assicuro che non avevo mai visto un aerox con gt originale spingere così tanto!!! icon_eek.gif

digli di smontare il variatore fra un po' di tempo, prima della sbiellata, e guardane la forma icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10881554
10881554 Inviato: 3 Nov 2010 18:45
 

Axel_house92 ha scritto:


molla bianca e mollette verdi!

Direi che è tarato bene, a parte quel peso di rulli davvero insolito e che arrecherà danni. In partenza andava bene o secondo te sarebbero state meglio delle gialle malossi?
 
10881570
10881570 Inviato: 3 Nov 2010 18:48
 

viktorider92 ha scritto:

Direi che è tarato bene, a parte quel peso di rulli davvero insolito e che arrecherà danni. In partenza andava bene o secondo te sarebbero state meglio delle gialle malossi?


nono...mi sembravano sufficenti le verdi! ...ma dici che è cosi probabile che sbielli?? a me sembra un pò un azzardo...poi il motore era regolare...non faceva fatica e non andava neanche su di giri!!!
 
10881579
10881579 Inviato: 3 Nov 2010 18:49
Oggetto: Re: taratura increbile di una proreplica su aerox 50...
 

hypergibo ha scritto:

digli di smontare il variatore fra un po' di tempo, prima della sbiellata, e guardane la forma icon_asd.gif icon_asd.gif


questo in teoria... poi se hai sentito di qualcuno che ha sbiellato per questo motivo dimmi pure...magari mi sbaglio
 
10881599
10881599 Inviato: 3 Nov 2010 18:51
 

Io spero per lui che lo scooter gli duri il più possibile, ma una differenza di peso di massimo 1g è già tanto. Ma passare da 7g a 3.8g è davvero una esagerazione icon_eek.gif icon_wink.gif
 
10881763
10881763 Inviato: 3 Nov 2010 19:10
 

non e vvero niente che sbiella...io con l'aerox polini scooter e multivar avevo i rulli da 7,5 e 3g...non solo mi andava da dio nonostante la marmitta era una cag.....ta e non ho sbiellato e quella taratura lo tenuta per quasi un'anno...comunque avevo polini scooter team multivar mdc bianca e mollette gialle
 
10881806
10881806 Inviato: 3 Nov 2010 19:14
 

non e possibile na cosa del genere! secondo me ha qualcos'altro sotto e non te lo dice!!
 
10881914
10881914 Inviato: 3 Nov 2010 19:27
 

viktorider92 ha scritto:
Io spero per lui che lo scooter gli duri il più possibile, ma una differenza di peso di massimo 1g è già tanto. Ma passare da 7g a 3.8g è davvero una esagerazione icon_eek.gif icon_wink.gif



devo dire che c'è un bel margine di peso trà 3.8 e 7 comunque sia se messi in modo ovviamente alternato non sbielli.
 
10881922
10881922 Inviato: 3 Nov 2010 19:28
 

forse perchè lui ha un 17.5 e tu hai sotto il 12.... quello influisce sull'accellerazione
 
10882320
10882320 Inviato: 3 Nov 2010 20:11
 

redstalker ha scritto:
forse perchè lui ha un 17.5 e tu hai sotto il 12.... quello influisce sull'accellerazione


dove hai letto che ha un 17.5??? ha il 12 come me! icon_wink.gif
 
10882332
10882332 Inviato: 3 Nov 2010 20:13
 

evoroxx ha scritto:
non e vvero niente che sbiella...io con l'aerox polini scooter e multivar avevo i rulli da 7,5 e 3g...non solo mi andava da dio nonostante la marmitta era una cag.....ta e non ho sbiellato e quella taratura lo tenuta per quasi un'anno...comunque avevo polini scooter team multivar mdc bianca e mollette gialle


ecco quello che volevo sentire...qualcun'altro che ha provato personalmente!! icon_wink.gif
 
10882366
10882366 Inviato: 3 Nov 2010 20:16
 

Axel_house92 ha scritto:


ecco quello che volevo sentire...qualcun'altro che ha provato personalmente!! icon_wink.gif



io devo dire che mi è capitato di girare con tarature alternate lo tenute anche per tanto hai un'usura maggiore dei rulli specialmente quelli più leggeri il fatto che sbielli non è vero ovviamente i rulli vanno messi in modo alternato.

comunque sia il variatore dura meno perchè i rulli meno pesi lavorano di più quindi le 3 piste rulli occupate dai rulli leggeri subiscono un consumo maggiore la meglio cosa è girare con rulli uguali.

Ultima modifica di speedy4ever il 3 Nov 2010 20:20, modificato 1 volta in totale
 
10882382
10882382 Inviato: 3 Nov 2010 20:18
 

speedy4ever ha scritto:



io devo dire che mi è capitato di girare con tarature alternate lo tenute anche per tanto hai un'usura maggiore dei rulli specialmente quelli più leggeri il fatto che sbielli no è vero ovviamente i rulli vanno messi in modo alternato.

comunque sia il variatore dura meno perchè i rulli meno pesi lavorano di più quindi le 3 piste rulli occupate dai rulli leggeri subiscono un consumo maggiore la meglio cosa è girare con rulli uguali.


ecco già delle conseguenze di questo tipo mi sembrano più realistiche ...ma sbiellare mi sembra esagerato!
 
10882401
10882401 Inviato: 3 Nov 2010 20:21
 

Axel_house92 ha scritto:


ecco già delle conseguenze di questo tipo mi sembrano più realistiche ...ma sbiellare mi sembra esagerato!


sbiellare non sbielli hai più consumo del variatore e rulli come ti ho spiegato.
 
10882411
10882411 Inviato: 3 Nov 2010 20:22
 

non si sbiella un bel niente... sbiellare poi è un termine inappropriato... in caso di sbilanciamento del variatore si arriva al danneggiamento del millerighe non della biella!
 
10882421
10882421 Inviato: 3 Nov 2010 20:23
 

...e dimenticavo una elevata usura dei cuscinetti di banco
 
10882703
10882703 Inviato: 3 Nov 2010 20:47
 

U-mastro ha scritto:
...e dimenticavo una elevata usura dei cuscinetti di banco


quindi alla fine...lo sconsiglieresti?? in alternativa che rulli consigli?
 
10883176
10883176 Inviato: 3 Nov 2010 21:28
 

vero quanto stato detto, ero un po' sovrappensiero.
l' ovalizzazione del variatore però è constatabile icon_wink.gif
 
10883255
10883255 Inviato: 3 Nov 2010 21:34
 

Axel_house92 ha scritto:


quindi alla fine...lo sconsiglieresti?? in alternativa che rulli consigli?


la potresti anche fare la taratura alternata..... l'ideale per te sarebbero molla bianca mollettine verdi e rulli di 5gr sei tarato così attualmente?

se lo fossi andrebbero visti anche altri fattori e se il tuo amico dice la verità


comunque sia se una pro replica viene tarata ci stà che diaquel qualcosina in più per me non è stato sempre così comunque è fattibile.
 
10883282
10883282 Inviato: 3 Nov 2010 21:35
 

Axel_house92 ha scritto:


quindi alla fine...lo sconsiglieresti?? in alternativa che rulli consigli?
non mi sono spiegato molto bene...i problemi si presentano in caso di elevato sbilanciamento, come quando ad esempio di mettono rulli leggeri e pesanti senza alternarli!
 
10883829
10883829 Inviato: 3 Nov 2010 22:47
 

U-mastro ha scritto:
non mi sono spiegato molto bene...i problemi si presentano in caso di elevato sbilanciamento, come quando ad esempio di mettono rulli leggeri e pesanti senza alternarli!


ah ok...ho capito!!!! ...grazie 1000! icon_wink.gif
 
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