Leggi il Topic


Nuovo Nexus 850...
654871
654871 Inviato: 17 Set 2006 11:54
 

Ma poi tutti sti discorsi possono essere validi o meno a seconda dei punti di vista:ce chi nn vuole la moto per determinati motivi,ce ki prevede la moto piu in la ma per ora ha lo scoot,ce ki ha sia moto che scoot....alla fine io vi dico kuesto:a me le moto so sempre piaciute e ne volevo una 125 ripudiando gli scoot maggiori di 50cc,ma per determinati motivi ho poi preso lo scoot 125 piu sportivo ke ce +o-...a 21 poi al max ci si comprera la moto(intanto provo la fazer 600 di mio padre icon_wink.gif );pero vi dico ke visitando bene il mondo degli scoot ci sono tantissimi bei prodotti e l'idea di uno scoot 500 o 850 ke sia bello potente nn mi dispiace...l'impotante è ke rimanga abbastanza compatto e nn come lo spidermax o lo scarabeo 600.Di conseguenza dico ke se il nexus 850 sara + o - come kuello della moto non è per niente una brutta cosa... icon_biggrin.gif
 
657789
657789 Inviato: 18 Set 2006 10:05
 

Come al solito LuCordells sei sempre chiarissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Cos'è poi sta storia dello Scarabeo 600??
Lampss||
 
657959
657959 Inviato: 18 Set 2006 11:09
 

A questo punto voglio lo scooter common rail icon_lol.gif
Scherzi a parte, per me un 650cc è più che adatto per il turismo.
 
658409
658409 Inviato: 18 Set 2006 13:13
 

abito in zona prealpina (vicino alle dolomiti). I motociclisti su queste strade sono tantissimi e con una varietà di moto incredibile: molto spesso sui passi di montagna si trovano pure moto storiche o gli scooter dei ragazzini.
Ma quello che più mi ha sorpreso è vedere molte coppie in sella a scooteroni farsi la gita della domenica. Viaggiano tranquilli, vistitano dei bei posti senza problemi di code, traffico, ecc. Volendo potevano prendersi una moto, ma probabilmente preferiscono la comodità dello scooter.

I tecnici del marketing rivolgono questi super scooter a queste persone che probabilmente non saranno dei veri appassionati di moto, ma semplicemente gente che cerca un mezzo più agile e divertente di un automobile e a cui prestazioni e consumi non interessano (in linea di massima a parità di cavalli uno scooter non consumerà MAI meno di una moto e non andrà certamente più forte).
 
658434
658434 Inviato: 18 Set 2006 13:19
 

scusi lei sig.the flash che nn si vede kuasi mai.....sono stato kiaro a ki conosce tutti gli scoot.lo scarabeo 600 c'era.....ed è un aborto ovvero na cosa gigantesca tipo spidermax....non so se mi spiego icon_wink.gif
 
658798
658798 Inviato: 18 Set 2006 14:42
 

Forse scarabeo 500, che era ed è ancora oggi, con il nome di scarabeo GT (per differenziarlo dal nuovo simil beverly), equipaggiato del master 460!!!!!!
 
658831
658831 Inviato: 18 Set 2006 14:51
 

Si forse ma io ricordo 600....kuello grandissimo hai presente????
Link a pagina di Apriliajapan.co.jp
nono è 500...kuello GT è molto piu bello....kuello nella foto è propri brutto
 
659741
659741 Inviato: 18 Set 2006 18:32
 

8o 8o 8o
 
849012
849012 Inviato: 13 Nov 2006 23:57
 

tornando all'argomento principale io questo maxi scooter del gruppo piaggio è da almeno 2 anni che lo vedo girare in prova (lavoro in stabilimento a pontedera), il modello definitivo dovrebbe essere grossomodo quello della foto (come ho visto girare anch'io). dovrebbe essere equipaggiato con cambio automatico e sequenziale (tipo burgman 650) e a meno di grosse novità dovrebbe essere presentato al salone di milano nei prossimi giorni ma per la sua uscita sul mercato penso che dovrà passare altro tempo in quanto non sono ancora testati sulle prove di durata. cmq nei prossimi giorni se saprò altre novità le comunicherò.
sui consumi sfido chiunque a fare i 25 km al litro con un 500 master da 40 cavalli!!! molti miei colleghi di lavoro hanno il 500 su beverly e x9 e non fanno oltre i 20 km al litro, io con il mio cbr 600 f iniezione del 2001 faccio tranquillamente i 19 al litro con qualche tiratella, quindi secondo me non è che i maxi scooter consumino poi tanto meno delle 4 cilindri....di sicuro questo nexus 850 consumerà di più del mio cbr, poi ognuno potrà fare le proprie considerazioni su comodità, viaggio, trasporto bagalgli e via discorrendo...ma di certo questo maxi 850 non telo regaleranno!!
 
849407
849407 Inviato: 14 Nov 2006 9:23
 

Sarà da vedere dal vivo.....però fooorse 1 pò meno goffo di quello che si pensava!!!
GILERA GP 800
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
849545
849545 Inviato: 14 Nov 2006 10:16
 

dalla seconda foto si capisce....
che hanno copiato il Tmax... icon_lol.gif
 
849636
849636 Inviato: 14 Nov 2006 10:45
 

a me sembra proprio il tmax.....e che cavolo un pò di fantasia!
 
849705
849705 Inviato: 14 Nov 2006 11:06
 

bello ma secondo me uno scooter 850 cc è esagerato.. qnt lo faranno pagare??? sicuramente tnt quindi tanto vale prendere una moto o scendere di cilindrata.. simpatica la scelta del doppio scarico..
 
849848
849848 Inviato: 14 Nov 2006 12:01
 

Perchè tutto questo accanimento da parte di molti nel criticare uno scooter 850cc ??? solo perchè è distante dagli schemi ?? poi magari guardano ammirati il tizio che passa con la GoldWing 1800 in citta o con una Custom 1600 ???

Secondo mè la questione non è ne la cilindrata ne la differenza tra moto e scooter.
Dire che il Burgman è uno scooter e la Mana 850 è una moto o la Yamaha Fj 1300 col cambio atuomatico è una moto è riduttivo.

L'utilizzo fà la differenza !!! sono convinto questo fantomatico scooter 850 sarà comodo per farci il turista, ma in città sarà più comodo di una GoldWing e compagnia bella, per mè che uso lo scooter per andare al lavoro, nonostante i 60Km al giorno di cui 30 in autostrada sarebbe scomodo!! quindi è più probabile che mi orienti per qualcosa di più cittadino, ma il successo dei Maxi scooter anche bicilindrici dice chiaramente che il mercato c'è e che quindi sono veicoli che servono!!!
 
850123
850123 Inviato: 14 Nov 2006 13:22
 

majinvegeta75 ha scritto:
a me sembra proprio il tmax.....e che cavolo un pò di fantasia!


Ultimamente si copiano un po' tutti... vedi il nuovo Yamaha che è in pratica un Beverly.

D'altro canto... mettiti nei loro panni, quando uno stile piace e vende... è facile che si copino a vicenda icon_wink.gif
 
850127
850127 Inviato: 14 Nov 2006 13:24
 

PietroGSR ha scritto:
bello ma secondo me uno scooter 850 cc è esagerato.. qnt lo faranno pagare??? sicuramente tnt quindi tanto vale prendere una moto o scendere di cilindrata.. simpatica la scelta del doppio scarico..


Ma perchè dire tanto vale prendersi una moto? Quando uno decide di prendere uno scooter necessariamente non deve essere un pagliativo alla moto.

Ci sono persone che sono convinte di usare uno scooter, e quello vogliono. bisogna sfatare un po' il mito dello scooter come sostituto cittadino dell'auto e della moto.

Lo scooter può essere usato per fare anche del turismo... e probabilmente un maxi scooter così potrà interessare ad alcuni scooteristi interessanti al genere.
 
850370
850370 Inviato: 14 Nov 2006 14:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco le foto del nuovo scooter bicilindrico GP 800 della Gilera.

Lunghezza di 2.240 mm, la larghezza di 800 mm e l’interasse di 1.593 mm, mentre il peso dichiarato a secco è di 235 Kg. Le caratteristiche tecniche adottate dal nuovo GP800 segnano un netto stacco rispetto al passato.
Al telaio realizzato in tubi d’acciaio è vincolato il propulsore bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, raffreddato a liquido. I dati dichiarati dalla Casa relativi al motore non lasciano certo indifferenti si parla infatti di 75 CV a 7.250 giri e di una coppia di oltre 76 Nm a 5.750 giri.
Grazie alla nuova trasmissione automatica CVT, che offre anche il freno motore, sarà probabilmente annullato uno dei punti deboli nella guida dello scooter sulle strade tortuose e in pendenza.



La trasmissione finale è a cinghia, mentre il forcellone lavora ancorato ad un mono idraulico (regolabile nel precarico della molla su sette posizioni) montato lateralmente in posizione orizzontale.
La forcella ha steli da 41 mm, ma non offre possibilità di regolazione.
Il cerchio anteriore è da 16’’ e adotta un pneumatico 120/70, mentre al posteriore troviamo una ruota da 15’’ con gomma da 160/60. Entrambi i cerchi sono realizzati in alluminio a razze cave.
L’impianto frenante vede all’anteriore una coppia di dischi Brembo da 300 mm su cui lavorano pinze a doppio pistoncino, mentre al posteriore il disco è da 280 mm con pinza a singolo pistoncino.
Per quanto riguarda la funzionalità, il nuovo Gilera GP 800 offre un sottosella in grado di ospitare un casco integrale.
La velocità massima dichiarata che è di poco inferiore ai 190 km/h.
 
850497
850497 Inviato: 14 Nov 2006 14:58
 

Modello Aprilia con stesso motore del Gilera GP 800.
Senza leva frizione, quindi con cambio elettronico manuale o automatico.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
850562
850562 Inviato: 14 Nov 2006 15:15
 

Non riesco a vedere le foto cos'è il mana 850 ??
 
850596
850596 Inviato: 14 Nov 2006 15:24
 

kawav ha scritto:
Non riesco a vedere le foto cos'è il mana 850 ??


E' la nuova moto di casa Aprilia con cambio automatico\sequenziale.

Hanno aperto un tipic nella sezione Aprilia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©