Leggi il Topic


Nuovo Nexus 850...
630682
630682 Inviato: 10 Set 2006 9:30
Oggetto: Nuovo Nexus 850...
 



Ciao Ragazzi sul giornale in moto ho letto di un nuovo Nexux 850 e mi sono messo a girare su internet ed h trovato questo foto... ma sarà Vero??? se si quando si vedrà sulle strade.. cmq e davvero un grande scooter... bye

Ecco la foto


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
630717
630717 Inviato: 10 Set 2006 9:56
 

Azz e quant'è lungo...che sono 200m?? icon_biggrin.gif chissa che maneggevolezza e agilità dovrebbe avere...cmq a parte gli scherzi a me pare che ora si stia un pochino iniziando a esagerare...uno scooter 850.... icon_confused.gif icon_eek.gif io mi ricordo che appena 5-6 anni fa avere uno scooter 250 era come avere chissà che motorone...(il burgman 400 poi...e a che serviva? icon_smile.gif ) ora invece per le strade è tutto un susseguirsi di t-max, beverly 500, silverwing......
ahhh....dove andremo a finire.....vorrà dire che se questa corsa nn si arresterà, quando sarò vecchio andrò a giro con un t-max 3.0 V6!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif eusa_think.gif
 
630914
630914 Inviato: 10 Set 2006 11:36
 

bello il t max 3000 v6 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ne ho sentito parlare di questo nexus a motore 850, sara diverso pure di estetica ma con un 850 sotto al c*lo e uno scooter tanto vale prendere una moto?? no?
 
630992
630992 Inviato: 10 Set 2006 12:02
 

scooter e moto sn 2 concetti mlt diversi....
cmq l motore dovrebbe essere il piaggio 850 cm3 bi-cilindrico a 8V icon_biggrin.gif
Piaggio Rulez
 
631107
631107 Inviato: 10 Set 2006 12:37
 

E' un prototipo con un motore che gira da un po' di tempo.
Il motore dovrebbe equipaggiare moto del gruppo Piaggio e scooter.

Dovrebbe essere possibile abbinarlo sia al cambio manuale che alla presa diretta!
 
632181
632181 Inviato: 10 Set 2006 20:02
 

Sul tmax forum parlano di averlo visto a Rovereto marcato Aprilia.
 
632795
632795 Inviato: 11 Set 2006 7:01
 

E invece secondo me nn è sbagliato pensare a dei veri maxiscooter con cilindrate un po' più importanti.

Il discorso allora compro la moto nn regge e mai reggerà. Perchè? Perchè come dice Pasquale sono due concetti diversi, o almeno in principio lo dovrebbero essere.

Uno compra una moto o uno scooter non perchè uno sia meglio dell'altro ma a seconda di necessità, stile di guida etc etc.

Ben vengano queste nuove cilindrate, sicuramente poco adatte per un uso cittadino, ma come del resto spesso lo sono i TMax anche seppur 400 icon_wink.gif
 
633100
633100 Inviato: 11 Set 2006 9:27
 

si ma una cilindrata così grande scaricherebbe troppi cavali a terra per un scooter il quale peso e ripartito in gran parte sul posteriore a mio parere la cilindrata perfetta è sempre la 250 e 125 se poi si vuole eccedere secondo me si deve puntare su una cilindrata 600
 
633108
633108 Inviato: 11 Set 2006 9:29
 

NTN ha scritto:
si ma una cilindrata così grande scaricherebbe troppi cavali a terra per un scooter il quale peso e ripartito in gran parte sul posteriore a mio parere la cilindrata perfetta è sempre la 250 e 125 se poi si vuole eccedere secondo me si deve puntare su una cilindrata 600


Qualche 600 lo hanno fatto vero? Mi pareva di averne visti un paio.

Però secondo me per chi vuole viaggiare o spostarsi su lunghi tratti rimango della mia, il Nexus 850 sarà un bel mezzo...
 
633117
633117 Inviato: 11 Set 2006 9:31
 

si ma viaggi internazionali o almeno nazionali e non credo che ic sia tanta gente in questa categoria
 
633133
633133 Inviato: 11 Set 2006 9:37
 

NTN ha scritto:
si ma viaggi internazionali o almeno nazionali e non credo che ic sia tanta gente in questa categoria


Beh magari è la volta buona che il genere touring si sposta anche verso chi utilizza scooter no?

Spesso (purtroppo) si associa lo scooter solo al mezzo alternativo cittadino, o a chi ha paura della moto o nn ha voglia di impegnarsi in una guida che prevede il cambio.

Invece credo che chi produce scooter, e meglio ancora chi si occupa della divisione marketing, deve puntare a valorizzare meglio lo scooter come un vero mezzo a due ruote.
 
633508
633508 Inviato: 11 Set 2006 11:20
 

a mio avviso la cilindrata perfetta e 500 nn che mi dispiace vedere scooters da 850 xro' forse sono inutili , maglio ottimizzare i 500
 
633630
633630 Inviato: 11 Set 2006 11:51
 

Ma avete visto la linea e la carrozzeria?
Io non lo definirei piùuno scooter, piuttoso mi pare di vedere una vera moto automatica.
 
633687
633687 Inviato: 11 Set 2006 12:03
 

vabbè qll è 1 prototipo, nn è ankora la linea definitiva...
 
633762
633762 Inviato: 11 Set 2006 12:16
 

ma che senso ha fare uno scooter 850,caxxo perchè invece non fanno un motore decente,i tmax,nexus e vari hanno 500 da 40cv..che c***o di motore è? facciano un 500 da 70cavalli invece che fare cilindrata assurde per uno scooter che aumentano solo dimensione e peso
 
633924
633924 Inviato: 11 Set 2006 12:44
 

alexscard ha scritto:
ma che senso ha fare uno scooter 850,caxxo perchè invece non fanno un motore decente,i tmax,nexus e vari hanno 500 da 40cv..che c***o di motore è? facciano un 500 da 70cavalli invece che fare cilindrata assurde per uno scooter che aumentano solo dimensione e peso


Sono d'accordo !!
 
634073
634073 Inviato: 11 Set 2006 13:13
 

tirare fuori 70 cavalli da un 500??? affidabilità e consumi dove li metti poi? sono le due voci che piu contano nel mercato di oggi.
se te spremi al massimo un 500, puo scordarteli 30km/l e 100000km senza problemi
 
634688
634688 Inviato: 11 Set 2006 15:26
 

Sarà anche un prototipo, ma la carrozzeria, non credo cambi molto da quello definitivo, poi per carità, mi posso tranquillamente sbagliare.
 
635028
635028 Inviato: 11 Set 2006 16:55
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
tirare fuori 70 cavalli da un 500??? affidabilità e consumi dove li metti poi? sono le due voci che piu contano nel mercato di oggi.
se te spremi al massimo un 500, puo scordarteli 30km/l e 100000km senza problemi


cavolo 70 cavalli da un 500 non sono tanti! si può fare.. tra un 850 che peserà un casino e ha una grossa cilindrata e un 500 mettiamo da 60cv che è più leggero secondo te ci sarrebbe una differenza notevole di consumi?
p.s. i motori delle moto 600 hanno 120cv e hanno comunque affidabilità e durata notevoli,e dei consumi intorno ai 10-15km/l,quindi un 60/70cv per un 500 non mi sembra una cosa folle.
 
635130
635130 Inviato: 11 Set 2006 17:15
 

alexscard ha scritto:
cavolo 70 cavalli da un 500 non sono tanti! si può fare..


non son tanti? tirare fuori alri 30 cavalli da un motore che ne ha 40 sull carta? ovvero un auento di poenza quasi del 100%???
mah... impesa molto ardua... e soprattutto molto costosa.

10-15 km/l sono un cosnumo enorme... lo scooter non può consumare così tanto.... nemmeno se ha 70 cavalli..
 
635300
635300 Inviato: 11 Set 2006 17:57
 

Si ma la moto 600 andra sicuramente di più di uno scooter 850!
Vedi 636 e gsx-r 600, R6 e compagnia bella!
 
635440
635440 Inviato: 11 Set 2006 18:33
 

madisonteamrace ha scritto:
Si ma la moto 600 andra sicuramente di più di uno scooter 850!
Vedi 636 e gsx-r 600, R6 e compagnia bella!



ma cosa c'entra.
Anche il bmw k 1200 lt va molto meno dei vari cbr 6oo o r6.......
 
635951
635951 Inviato: 11 Set 2006 20:21
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
alexscard ha scritto:
cavolo 70 cavalli da un 500 non sono tanti! si può fare..


non son tanti? tirare fuori alri 30 cavalli da un motore che ne ha 40 sull carta? ovvero un auento di poenza quasi del 100%???
mah... impesa molto ardua... e soprattutto molto costosa.

10-15 km/l sono un cosnumo enorme... lo scooter non può consumare così tanto.... nemmeno se ha 70 cavalli..


possono modificare i già presenti 500 o possono progettare un motore nuovo,comunque se 10-15km/l sono quelli che fa una r6 un 500 da 70cv non consumerà cosi' tanto,comunque un nexus 500 tirando spesso quanto pensi che faccia? 25km/l? no no..
 
636079
636079 Inviato: 11 Set 2006 20:42
 

C'entra c'entra!
Perchè si tratta di mettere in relazione prestazioni e consumi!
Un nexus 850 o un T-max 500 ottimizzato (che esiste) hanno consumi esagerati e prestazioni poco brillanti rispetto a un moto 600 senza parlare dell'affidabilità citata prima da lorenzo!
Mentre un 636 ha un consumo ridotto rispetto a quelli scooter e prestazioni e affidabilità nettamente superiori!

C'è una cosa che gli scooteristi si devono mettere in testa secondo me:
Lo scooter non è un mezzo da competizione quindi vanno tenuti come sono o magari migliorarli con variatori, marmitte o cilindri ma comunque effettuando interventi che fanno mantenere allo scooter una certa affidabilità!
Se poi siete desiderosi di prestazioni passate alle moto!
Avrete +prestazioni +affibilità +divertimento e +soldi nel portafoglio!

Ricordate la verà utilità degli scooter!
 
636280
636280 Inviato: 11 Set 2006 21:17
 

Le 600 suopersportive migliori fanno quasi 110 cavalli alla ruota.
Sono però motori 4 cilindri molto spinti.
Sono costosi, hanno consumi molto maggiori, richiedono manutenzione frequente e non durano molto.

Tirare fuori 70 cavalli da un 500 4 tempi??
Si può fare...però avresti costi maggiori, minor affidabilità, consumi maggiori, manutenzione maggiore, durata del motore inferiore...e forse anche meno coppia!
 
636645
636645 Inviato: 11 Set 2006 22:57
 

la frase ke + mi fa ridere è "se vuoi andare di + passa alla moto"....
nn si può fare il paragone, così come dire un motore 600 della cbr ha 120 cv e lo scooter 500 ne ha 40....cosa c'entra 1 moto cn 1 scooter ? sono motori così diversi ke nn può esistere paragone....metti un 4 cilindri cn 1 mono-cilindrico ? avrà 1 diagramma così spinto ke nn riuscirà a fare nemmeno 50000 km....e invece gli scooter li fanno eccome....poi ognuno è libero di modificare il proprio scooter, nn si tratta d competizione, ma d passione....
 
637132
637132 Inviato: 12 Set 2006 9:28
 

madisonteamrace ha scritto:
C'entra c'entra!
Perchè si tratta di mettere in relazione prestazioni e consumi!
Un nexus 850 o un T-max 500 ottimizzato (che esiste) hanno consumi esagerati e prestazioni poco brillanti rispetto a un moto 600 senza parlare dell'affidabilità citata prima da lorenzo!
Mentre un 636 ha un consumo ridotto rispetto a quelli scooter e prestazioni e affidabilità nettamente superiori!

C'è una cosa che gli scooteristi si devono mettere in testa secondo me:
Lo scooter non è un mezzo da competizione quindi vanno tenuti come sono o magari migliorarli con variatori, marmitte o cilindri ma comunque effettuando interventi che fanno mantenere allo scooter una certa affidabilità!
Se poi siete desiderosi di prestazioni passate alle moto!
Avrete +prestazioni +affibilità +divertimento e +soldi nel portafoglio!

Ricordate la verà utilità degli scooter!



No, non c'entra proprio nulla invece.

Se uno si compra il burgman 650 o il nexus 850, non lo fa certo per andare a grattare le saponette per strada ( da pazzi tra l'altro, oltre che a rischio patente ) ma lo fa per fare del turismo. E per fare turismo, non servono certo millemila cavalli.
Ti voglio vedere con la ultraperformante 636 a fare una vacanza con bagagli e zavorrina icon_lol.gif
 
637807
637807 Inviato: 12 Set 2006 12:47
 

Quoto, ke poi si prenda 1 scooter + xformante di un altro è gusto, ma nn lo si fa certo x fare i piloti....
 
653592
653592 Inviato: 16 Set 2006 21:54
 

Cmq ancora nessuno ha risposto alle mie domande... icon_confused.gif Bye
 
653984
653984 Inviato: 17 Set 2006 1:50
 

sulle strade nn ho idea, ma credo sia vero visto ke la voce ke gira di un piaggio bi-cilindrico 8V 850cm3 è abbastanza forte, poi anke qst foto...cmq credo nn prima dell'anno nuovo secondo me icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©