Bhè... hai chiesto un parere e io ti do il mio...
Secondo me esageri.
Ho letto attentamente tutto il tuo post.
Lamenti che la madre della ragazza stava in casa tutto il giorno e spostava sedie e usava i tacchi... di giorno... a casa sua... Che dire? Era giorno ed era casa sua.
E' nato il bambino e ora ci sarà la coda di amici e parenti che vanno a vederlo... dubito che vadano a fare una visita alle 23:00 e tu non l'hai scritto. Deduco quindi che faranno tali visite di giorno... a casa dei tuoi vicini... Come sopra.
Ora il problema è il marito che rientra da lavoro alle 23:30. Premesso che dubito che il marito giri coi tacchi (anche perché se così fosse al massimo alle 23:30
esce per andare a lavoro

) e dubito che passeggi per ore... Immagino che questo povero cristo entri in casa, vada in bagno a lavarsi e poi vada a dormire pure lui. Quanto può fare con indosso le scarpe? 15 metri? Un minimo di tolleranza ci vuole... non offenderti, ma trovo più maleducato un vicino che mi batte i pugni sul muro e strilla perché io sto CAMMINANDO.
Non è che questo s'è messo a ballare il tip tap o a suonare il violino... Ha semplicemente camminato e al massimo avrà spostato una sedia. Che sarà mai?
Anch'io non sopporto i vicini rumorosi, e anche a me è capitato di lamentarmi... ma la situazione era un tantino differente: i miei vicini TUTTE le notti ben oltre la mezzanotte litigavano rumorosamente (e violentemente), con tanto di porte che sbattevano e piatti che volavano. Insomma, QUELLI erano schiamazzi notturni.
Del resto vivi in una palazzina con altre persone che da quello che leggo, sono anche molto tranquille, dato che gli unici rumori che senti sono quelli dei loro passi.
Non capisco proprio cos'altro pretendi. Devono togliersi le scarpe prima di entrare in casa e camminare esclusivamente con le babbucce?. Magari puoi chiederglielo gentilmente, spiegando che
TU hai un problema con il sonno e stai male al MINIMO rumore... ma secondo me, non sono tenuti a farlo, dato che non fanno niente di male se non CAMMINARE dall'ingresso al letto...
my 2 cents