lolipop ha scritto:
poi,se il minimo si alza e si abbassa,e'un problema della vite dell'aria,si procede cosi....(quando tornera'a funzionare s'intende)a motore caldo,si serra tutta la vite e la si svita di 2 giri,si accellera e si chiude il gas,se il minimo e'irregolare,va'su e giu',si stringe la vite dell'aria di mezzo giro,si accellera di nuovo e si molla ,se e'ancora irregolare la si stringe di altro mezzo giro,finche'accellerando e mollando,il minimo diventa regolare,quando dopo diversi apri e chiudi gas il minimo casca sempre giusto,la vite dell'aria e' regolata bene.prima di questo,togli la vite dell'aria e controlla bene che sia appuntita bella lucida e senza sporco.
poi,se hai tolto l'aria,devi vedere come e con cosa hai chiuso ,devi comunque mettere il barilotto originale a chiudere,xche'puo'essere proprio li'il tuo problema,hai staccato l'aria,ma come hai chiuso il tutto????
L ' aria staccata intendo ,quella specie di morsetto ,mi spiego meglio:sul carburatore ce tipo una pipetta (l aria automatica),dove parte un filo collegato a un morsetto ,poi ce l altro morsetto con un filo che non so poi dove sia collegato ,questo morsetto stava staccato e così l ho lasciato........ se non hai capito bene posto una foto.Ritornando al fatto che il minimo si alza e si abbassa ,devo agire sulla vite dell'aria ,ma, ora non ricordo bene avvitando si ingrassa e svitando si smagrisce?