Eh!!! chi se l'aspettava il secondo topic del mio mostriciattolo
ecco a voi...IL MOSTRO...
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Info:
Motore: Rotax 122 monocilindrico 2T. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil.
Carburante: Benzina senza piombo.
Alesaggio corsa: 54mm 54,5mm
Cilindrata: 124,8cc
Rapporto compressione: 12,5:1
Potenza massima all'albero: 11kW e 16kW
Coppia massima all'albero: 12,2Nm @ 8000giri (11kW) e 16 Nm @ 9750giri (16kW).
Alimentazione: Carburatore Dell’Orto VHST 28.
Accensione: Elettronica a scarica capacitiva CDI.
Avviamento: A pedale (Kick Starter).
Generatore: 12V-180W
Lubrificazione: Miscelazione separata con pompa volumetrica e portata variabile.
Cambio: 6 marce Rapporti 1° 10/30 2°14/29 3°17/27 4°19/25 5°21/23 6°22/21
Frizione: Multidisco in bagno d’olio.
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti elicoidali 19/63.
Trasmissione secondaria: A catena; pignone 16 corona 45 (11kW); pignone 15 corona 45 (16kW).
Telaio: Telaio in acciaio ad alto resistenziale con doppio trave a traliccio e doppia culla con reggisella scomponibile.
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli rovesciati da 40mm, escursione ruota 260mm.
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante in acciaio, monoammortizzatore idraulico con piggy-back, escursione ruota 270mm.
Freni: ant: Freno a disco da 260mm con pinza flottante a doppio pistoncino parallelo. post:Freno a disco da 220mm con pinza flottante a singolo pistoncino.
Cerchi: ant: In alluminio da 3.00x17” post: In alluminio da 4.25x17”
Pneumatici: ant: Pirelli Diablo da 110/70x17” post: Pirelli Diablo da 150/60x17”
Dimensioni: Lunghezza max.:2165mm Larghezza max. (alle leve freni): 850mm Altezza max. (agli specchi): 1390mm Altezza sella: 870mm Passo: 1480mm
Peso secco: 115Kg
Serbatoio: 10l (1.3l riserva)
Raffreddamento: A liquido
Aspirazione: Lamellare
Velocità: 115km/h (11kW); 120km/h (16kW)
Emissioni: Euro 3 sia 11kW che 16kW
Velocità max raggiunta:145 Km/h in supestrada
Emissioni:lasciate perdere ormai è Euro 0
Presentazione
Questo è il mio "mostro" incazzato e corsaiolo ,di estetica a mio avviso è "da paura", sguardo cattivo e minaccioso con la Racetech V-face.
Con il manubrio WRP a piega bassa è una libellula tra le curve e l' indurimento del mono gli ha fatto proprio bene, sopratutto in Derapata L'unica pecca è che il freno davanti non permette di fare grosse staccatone come uno vorrebbe, ma va bene così preferisco un guida fluida senza frenate all'ultimo momento
Con il pignone 15 denti già si ha uno spunto migliore e maggiore ripresa ma adesso che ha il ripoteziamento sento il bisogno di uno più piccolo , con la marmitta Arrow è percettibili capire quando il motore è entrato in coppia e riesce ad allungare fino 11.500 rpm
Montato il kit RAVE1 così ora può sfogare tutto il potenziale che aveva nascosto per vi della finta valvola mezza chiusa , per non parlare del sound, dopo aver rimosso lo snorkel emana un rombo cupo e cattivissimo quando entra in coppia
poi con la riprogrammazione Axone sulla centralina, la valvola si apre con grande precisione
senza però eccedere nella violenza di entrata in coppia
lista delle modifiche già svolte
Estetica
Maschera portafato Racetech V-face
Parafango anteriore Circuit Stealth
portatarga reclinabile LAMPA con faretto integrato
frecce posteriori / anteriori ONE
manubrio WRP nero piega bassa con traversino artigianale in alluminio
specchietto SX stile enduro piegabile
adesivi foderi forcella WP supsension della One Industries
piccole tabelle portanumero sul codone di colore nero lucido by ME (con scritta Monster)
paramani Circuit P.4
Rimozione pedane passeggero
Motore
Ripotenziamento con kit Full power
Marmitta completa Arrow con silenziatore in titanio
filtro aria Polini più poroso
rimozione Snorkel
pignone 15 denti PBR
Catena Regina RX- racing color oro
Lamelle Boyesen
Getto max 170
Getto min 36
Ciclista
indurimento mono
Pompa freno radiale NISSIN 19x20
Modifiche future
indurimento forcelle
Lo sò che è poco però mi bastano queste modifiche per la moto perfetta (almeno per me)
Spero che le mie modifiche vi piacciano
tutti i consigli sono ben accetti