quartapiena ha scritto:
Vallelunga è una bellissima struttura, ma NON E' DA MONDIALE ... non solo per la pista in sè (che comunque per un mondiale, soprattutto di F1, è piccola) ma anche per le vie di accesso, i parcheggi per gli spettatori, le tribune (poche). Piuttosto che snaturarla con cambiamenti strani sarebbe certamente più produttivo realizzarne un' altra più a sud, così da poter avviare un nuovo business dove adesso è il deserto per chi vuole praticare gli sport motoristici (o anche solo assistere a una gara).
A chi dice che Roma sarebbe una cornice per lo spettacolo: tenete a mente che il progetto riguarda il quartiere EUR! Quindi scordatevi la scena di Shumacher che gira con la F1 attorno al circo massimo... lo sfondo sarebbe costituito (se va bene) da costruzioni in stile "ventennio" , qualche palazzone moderno, e forse si vedrebbe il palazzetto dello sport e il laghetto (artificiale costruito pure lui nel ventennio) : RUDERI NISBA ... quindi per fare un cittadino come questo anderbbe bene qualunque città poichè la differenza non la noterebbe nessuno (tranne i romani intrappolati nel traffico per un mese)
E gli introiti dei turisti che vengono oltre che avedere il Gp anche a vedere la città? Sono numeri che vanno oltre a qualche protesta, seppur sensata. Se vorranno, lo faranno..
e poi, noi abbiamo MIlano bloccata da anni, e manco un GP ci fanno!