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HM CR 125 Motard by Cecee-II-[Moto in versione cross]
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10856033 Inviato: 29 Ott 2010 21:17
 



sisi ma i calcoli sono arraffati come nelle marmitte stampate
 
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10856050 Inviato: 29 Ott 2010 21:19
 

ALEX131 ha scritto:
sisi ma i calcoli sono arraffati come nelle marmitte stampate

All'incirca..ma almeno sai che più vuota di così non ce n'è icon_asd.gif e già li si sente la differenza dall'originale..Poi una marmitta artigianale ha il suo fascino con tutte le saldature a vista icon_razz.gif 0510_mina.gif
 
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10856063 Inviato: 29 Ott 2010 21:21
 

è vabbe ma cosi stiamo facendo lo stesso discorso del sile akrapovic !!! bello ma inutile !!
 
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10856075 Inviato: 29 Ott 2010 21:23
 

ALEX131 ha scritto:
è vabbe ma cosi stiamo facendo lo stesso discorso del sile akrapovic !!! bello ma inutile !!

Beh il sile akrapovic proprio non da prestazioni! già una marmitta vuota le prestazioni le da eccome rispetto all'originale! E poi penso che tra una jolly artigianale e una stampata ci sia 1 po di differenza anche come rendimento.. icon_rolleyes.gif
 
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10856084 Inviato: 29 Ott 2010 21:24
 

Cecee ha scritto:

In qualche modo i dati più o meno in generale li hai della moto, altrimenti come fai a fare la marmitta? Cambia da moto a moto con attacchi ecc..


la cosa che non mi piace della jolly è che appuntisce tantissimo l'erogazione....va bene per i professionisti del cross che sfruttano il motore al 100%

in ogni caso non penso ci sia marmitta meglio progettata della jolly per cilindri originali...
le calcolate servono se avete esigenze particolari....
 
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10856085 Inviato: 29 Ott 2010 21:24
 

sicuramente !
 
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10856090 Inviato: 29 Ott 2010 21:25
 

Cecee ha scritto:

Beh il sile akrapovic proprio non da prestazioni! già una marmitta vuota le prestazioni le da eccome rispetto all'originale! E poi penso che tra una jolly artigianale e una stampata ci sia 1 po di differenza anche come rendimento.. icon_rolleyes.gif


poco ma c'è... non pensare sia chissà cosa però
 
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10856103 Inviato: 29 Ott 2010 21:26
 

drcrysto ha scritto:


la cosa che non mi piace della jolly è che appuntisce tantissimo l'erogazione....va bene per i professionisti del cross che sfruttano il motore al 100%

in ogni caso non penso ci sia marmitta meglio progettata della jolly per cilindri originali...
le calcolate servono se avete esigenze particolari....

Quello che intendevo io..certo, per girare in città o comunque in strada, sarebbe meglio una marmitta che rende ai regimi bassi e medi, per poterla sfruttare meglio..però su un 125 preferisco una moto con un'erogazione con tanti alti, in modo che senti la botta quando entra in coppia icon_razz.gif
 
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10856111 Inviato: 29 Ott 2010 21:27
 

drcrysto ha scritto:


poco ma c'è... non pensare sia chissà cosa però

Infatti ho detto poca, altrimenti non varrebbe la pena di spendere quei soldi in più, oltre per un fatto estetico..
 
10856126
10856126 Inviato: 29 Ott 2010 21:29
 

Cecee ha scritto:

Quello che intendevo io..certo, per girare in città o comunque in strada, sarebbe meglio una marmitta che rende ai regimi bassi e medi, per poterla sfruttare meglio..però su un 125 preferisco una moto con un'erogazione con tanti alti, in modo che senti la botta quando entra in coppia icon_razz.gif


il consiglio che ti do invece è di avere 1 erogazione regolare il più possibile ,ti divertirai di più...

sentirai meno botta ma questo sarà 1 ottima cosa quando farai le curve... icon_wink.gif

te lo dice 1 che sulla sua moto ha provato diversi tipi di erogazione in qualsiasi condizione di guida....

Ultima modifica di drcrysto il 29 Ott 2010 21:31, modificato 1 volta in totale
 
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10856139 Inviato: 29 Ott 2010 21:31
 

vabbe lui quel cannone lo ha trovato di gia montato !! comunque cuio non toglie che la jolly sia una buonissima marmitta
 
10856174
10856174 Inviato: 29 Ott 2010 21:37
 

drcrysto ha scritto:


il consiglio che ti do invece è di avere 1 erogazione regolare il più possibile ,ti divertirai di più...

sentirai meno botta ma questo sarà 1 ottima cosa quando farai le curve... icon_wink.gif

te lo dice 1 che sulla sua moto ha provato diversi tipi di erogazione in qualsiasi condizione di guida....

Linearizzare l'erogazione del cr è un po un controsenso icon_asd.gif sono comunque idee teoriche, perchè ormai la moto è spinta agli alti e prenso di proseguire su quella strada..più avanti magari ci metterò una valvola lamellare v-force o boysen, ma nel complesso non penso noterò moltissima differenza..
 
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10874332 Inviato: 2 Nov 2010 16:55
 

Stasera devo ordinare la trasmissione, ma ho appena scoperto che la renthal fa corone nere a partire dalla 47 o 48, mentre io volevo i rapporti 13-44(13 appositamente pensato perchè se fossero troppo corti, col 14 tornerei quasi ai rapporti originali). Per avere gli stessi rapporti del 13-44, teoricamente ci vorrebbero i 14-48, ma a questo punto sarei al limite tirato per il pignone, dato che il 14 ci sta ma con un po di fatica per montarlo. Quindi mi son messo alla ricerca di una corona alternativa, oppure prendere qualcos'altro diverso da renthal, che sia un ottimo prodotto e che abbia una corona nera da 44 e catena oro..Qualcuno mi può aiutare? 0510_inchino.gif
 
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10874366 Inviato: 2 Nov 2010 16:59
 

Cecee ha scritto:
Stasera devo ordinare la trasmissione, ma ho appena scoperto che la renthal fa corone nere a partire dalla 47 o 48, mentre io volevo i rapporti 13-44(13 appositamente pensato perchè se fossero troppo corti, col 14 tornerei quasi ai rapporti originali). Per avere gli stessi rapporti del 13-44, teoricamente ci vorrebbero i 14-48, ma a questo punto sarei al limite tirato per il pignone, dato che il 14 ci sta ma con un po di fatica per montarlo. Quindi mi son messo alla ricerca di una corona alternativa, oppure prendere qualcos'altro diverso da renthal, che sia un ottimo prodotto e che abbia una corona nera da 44 e catena oro..Qualcuno mi può aiutare? 0510_inchino.gif

prendi una corona da 44 anche color metallo e poi la fai anodizzare (la mandi a dedo racing, penso che con 10€ te la possa anodizzare icon_wink.gif )
 
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10874706 Inviato: 2 Nov 2010 17:58
 

rider22 ha scritto:

prendi una corona da 44 anche color metallo e poi la fai anodizzare (la mandi a dedo racing, penso che con 10€ te la possa anodizzare icon_wink.gif )

Si potrebbe fare, ma sarebbe troppo uno sbattimento, visto che ho fretta di montare la trasmissione nuova e poi verrei a spendere 10 euro più le spedizioni, in più..
Che ve ne pare ? Link a pagina di Noxriders.com
Su crosshop ci sono le catene oro? Se si mi mandereste 1 link che non riesco a trovarle? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10875429
10875429 Inviato: 2 Nov 2010 19:34
 

bellissima
 
10875640
10875640 Inviato: 2 Nov 2010 20:01
 
 
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10875784 Inviato: 2 Nov 2010 20:19
 

strabella la corona mentre per la catena boh puoi prenderne anche una senza o-ring che tanto va benissimo comunque e la paghi molto meno, l'importante è che il passo sia 520 e che poi quando l'avrai montata periodicamente la lubrifichi bene 0509_up.gif
 
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10875848 Inviato: 2 Nov 2010 20:29
 

rider22 ha scritto:
strabella la corona mentre per la catena boh puoi prenderne anche una senza o-ring che tanto va benissimo comunque e la paghi molto meno, l'importante è che il passo sia 520 e che poi quando l'avrai montata periodicamente la lubrifichi bene 0509_up.gif

E che differenza c'è tra con o-ring e senza? eusa_think.gif
 
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10876880 Inviato: 2 Nov 2010 21:58
 

Le catene senza o-ring si autopuliscono e non hanno bisogno di molta manutenzione...ma quelle senza o-ring hanno molto meno attrito e pesano meno, quindi te le consiglio anch'io 0509_up.gif
 
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10877461 Inviato: 2 Nov 2010 22:58
 

Gab333 ha scritto:
Le catene senza o-ring si autopuliscono e non hanno bisogno di molta manutenzione...ma quelle senza o-ring hanno molto meno attrito e pesano meno, quindi te le consiglio anch'io 0509_up.gif

con o-ring 0509_up.gif
è esatto comunque, su un 125 poi una catena senza o-ring è l'ideale però mi raccomando importante lubrificarla icon_wink.gif
 
10877603
10877603 Inviato: 2 Nov 2010 23:18
 

Avevo ordinato la catena o-ring della regina pensando che andasse bene, poi berry mi ha detto che su un 125 aumenta gli attriti e quindi sarebbe solo una penalizzazione, ho fatto bene ad annullare il prodotto e a sostituirlo con un'altra regina senza o-ring?? eusa_wall.gif
 
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10878851 Inviato: 3 Nov 2010 11:29
 

benissimo
 
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10879560 Inviato: 3 Nov 2010 13:59
 

Cecee ha scritto:
Avevo ordinato la catena o-ring della regina pensando che andasse bene, poi berry mi ha detto che su un 125 aumenta gli attriti e quindi sarebbe solo una penalizzazione, ho fatto bene ad annullare il prodotto e a sostituirlo con un'altra regina senza o-ring?? eusa_wall.gif

non è del tutto vero o meglio è vero se la catena non è perfettamente tesa ma hai comunque fatto bene a cambiare l'ordine e prenderne una senza o-ring che su ste moto è l'ideale icon_wink.gif
 
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10881255 Inviato: 3 Nov 2010 18:02
 

rider22 ha scritto:

non è del tutto vero o meglio è vero se la catena non è perfettamente tesa ma hai comunque fatto bene a cambiare l'ordine e prenderne una senza o-ring che su ste moto è l'ideale icon_wink.gif

Il pacco di crosshop è stato spedito, mentre l'ordine che ho fatto su noxriders l'ho annullato perchè non avevano la corona stealth e nessun'altra corona ne nera ne oro da 44, e non ne sarebbero arrivate altre..Mi ha colpito proprio la stealth ma non riesco a trovarla da nessun'altra parte, crosshop ne vende alcune ma non per honda, un sito invece la vende ma nera fuori e rossa dentro, io la vorrei oro..qualcuno sa dove posso trovarne altre? Su quickracing c'era ma c'è scritto che costa 0,00 quindi suppondo che non sia più disponibile eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10881271
10881271 Inviato: 3 Nov 2010 18:04
 

mi diresti dove vendono questa corona nera fuori e rossa dentro ? e mi sapresti dire il prezzo ?
 
10881296
10881296 Inviato: 3 Nov 2010 18:08
 
 
10881380
10881380 Inviato: 3 Nov 2010 18:20
 

Secondo voi quella della renthal nera è altrettanto bella? A me gasava di più la stelth, ma se non c'è devo accontentarmi dell'altra..Se mettessi una 47 con un pignone da 13 farei una c*****a?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10881829
10881829 Inviato: 3 Nov 2010 19:17
 

a me sembrano già troppo corti sti rapporti icon_asd.gif
comunque la stelth è fantastica, ma forse la renthal nera è più sobria icon_wink.gif
 
10881856
10881856 Inviato: 3 Nov 2010 19:20
 

per la catena quella con gli orign dura nolto di più e gli attriti alla fine se non vai in pista mica si sentono
anzi per dire la verità gli attryi sulla catna con oring anzi la migliore è la xoring sono molto meno che quella senza oring ma quello che incide è il peso che è molto più elevato questo porta a un aumento della forza giroscopica con diminuzione dell prestazioni sicocme questo peso và ad aumentare con i giri

un altro problema è che la gomma poteva andare a contatto molto più facilmente con la catena siccome è molto più spessa quella con gli o-ring
 
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