10824972
Inviato: 24 Ott 2010 17:35
Oggetto: problema 12 weber su nrg mc2
ciao a tutti premetto subito che in CERCA non ho trovato ciò che cercavo.
allora 3mesi fa (il 26giugno precisamente) ho tirato giù tutto dal mio scooter causa consumi elevati, poi mi ero rotto dell'elaborazione ecc... vi parlo di un nrg mc2!
quindi (ri)misi 50ino, 12weber con aria automatica (che non sarebbe il mio carburator perchè prima avevo un dell'orto), depressore (che ho lasciato su da quando avevo il 19dell'orto), frizione evo2, scarico zx. appena messo d'estate giravo tranquillo, avevo dei vuoti causa carburazione, allora andai dal meccanico più fornito in zona e chiesi dei getti un pò più alti ma disse che per weber non producono più niente. allora mi sono rassegnato e ho continuato a girare così. ho provato lo scarico originale ma non andava comunque; forse faceva peggio... adesso che comincia a fare freddo succede che se parte al primo colpo sono apposto, se non riesco a farlo partire e mi muore sono fregato perchè non si riaccende più. oppure col freddo non parte proprio a volte e sono a piedi.
prima ho provato a pulire tutto il carburatore, a farlo partire senza filtro e ho scoperto che "sputa" benzina dall'imbocco del filtro (che era sporco!). quindi arriva troppa benzina. quinid quello che vi chiedo è:
1- come posso carburare il 12 weber?
2- dove attacco quel cavo elettrico dello starter sul mio nrg?
3- dove si trova la vite del minimo che io non capisco come alzarlo il minimo. ci sono solo 2 viti: una grossa d'ottone (carburazione penso) e una più piccola subito vicina.
ringrazio chi mi leverà dai problemi !