si esatto gunny il tubo non è flessibile per nulla ...puo stare solo dove l'ho messo o in alto dove me lo ha mostrato "cento" ,,,,,,purtroppo è impossibile trovare quella fascetta che che sta nelle foto che lui mi ha fatto vedere.........farla costruire mi sembra complicato.
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta........
GUNNY68 ha scritto:
Quello di cento40 (Ohlins) ha il flessibile in teflon rivestito con treccia in acciaio ed è molto malleabile (come i tubi in treccia dei freni). Il tuo (Gubellini) non mi sembra tanto flessibile, da come dici sembrerebbe di rame rivestito con guaina blu.
A naso, io non proverei a mollare il raccordo... li c'è azoto.. in teoria anche se ci fosse una valvola di sicurezza che impedisce al bombolotto di scaricarsi completamente, almeno il tubo di raccordo dovrebbe scaricarsi.
Tuttavia, sarebbe opportuno avere una bombola di azoto disponibile, conoscere a quanti bar o Kg/cm2 è caricato il mono e quindi, dopo l'operazione, ripristinare la pressione dell'azoto.