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Vorrei comprarla, ma.. [Over50 su Kawasaki Versys?]
10929959
10929959 Inviato: 12 Nov 2010 14:24
 

scusa se batto ancora sull'argomento. Ma quanto sei alto ? La usi tutto l'anno ? In citta' come ti trovi ? Forse ho fatto troppe domande eusa_think.gif
 
10929963
10929963 Inviato: 12 Nov 2010 14:25
 

Guarda che non è la moto che ringiovanisce,è che invecchiando restano attivi sempre meno neuroni,questo dà la sensazione di ritrovata giovinezza con suuseguente euforia,altrimenti detta neuroforia!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10930630
10930630 Inviato: 12 Nov 2010 16:03
 

abanera ha scritto:
scusa se batto ancora sull'argomento. Ma quanto sei alto ? La usi tutto l'anno ? In citta' come ti trovi ? Forse ho fatto troppe domande eusa_think.gif


Sono alto 171 cm , 64 kg. non tocco terra con tutto il piede, ma dopo un breve periodo di "apprendistato" non faccio più caso a questa mancanza di 4-5 cm. Quando devo scendere dalla moto metto SEMPRE prima il cavalletto!!!. Visto che la uso solo per divertirmi e che abito in un paese ,in città ci vado solo per il tagliando e devo dire che un pò di ansia da traffico mi viene, proprio per il fatto di non poggiare bene i piedi, ma penso che se dovessi affrontare la città tutti i giorni mi ci sarei abituato.

Si la uso tutto l'anno, l'inverno qui non è terribile, nelle giornate di sole che si può uscire in moto siamo a + 9 + 10 circa. Ciao. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10931076
10931076 Inviato: 12 Nov 2010 17:35
 

Beato te' che abiti nella bellissima sardegna ( ci sono stato 3 volte e conto di ritornarci ) con quel clima vorrei vedere che non la usi tutto l'anno. Ma quando la metti sul cavalletto laterale non fai fatica a scendere ho salire? Sono alto anch'io 1,72 e' per questo che te lo chiedo. All' eicma ho avuto modo di provarla pero' era ben fissata a terra e per salire e scendere non cera problema perche' lo facevi sulle pedane, pero' quando la moto non e' fissata e' un altra cosa
 
10931898
10931898 Inviato: 12 Nov 2010 19:38
 

abanera ha scritto:
.... Ma quando la metti sul cavalletto laterale non fai fatica a scendere ho salire? Sono alto anch'io 1,72 e' per questo che te lo chiedo. All' eicma ho avuto modo di provarla pero' era ben fissata a terra e per salire e scendere non cera problema perche' lo facevi sulle pedane, pero' quando la moto non e' fissata e' un altra cosa

Ti rispondo anche io.
Una volta appoggiata sul cavalletto la moto è stabilissima
Quindi, nessun problema a salire sulle pedane.
Io lo faccio sempre, anche quando il terreno non è regolare: piede sx su pedana sx, scavalco la sella ed è fatta (sono alto 1,75 per 74 kg).
Nello stesso modo sale mia zavorrina sul sedile passeggero, usando le pedane posteriori
 
10932127
10932127 Inviato: 12 Nov 2010 20:07
 

Io copio dall'atletica leggera:110 e400 ostacoli,la gamba che si alza a passare l'ostacolo,va piegata portando il ginocchio in alto e in avanti,sono 1,66 faccio sempre cosi,eccetto quando ho valige e bagaglio(mi s'incastra il piede)allora si che salgo sulla pedana sx col piede sx!Ho 60 anni,gennaio 61,ma facendo costantemente sport,ho mantenuto ancora una certa agilità!!!Finchè morte non sopraggiunga!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10932291
10932291 Inviato: 12 Nov 2010 20:29
 

0509_doppio_ok.gif ottimo grazie Alod e Kaa
 
10932358
10932358 Inviato: 12 Nov 2010 20:39
 

Ho dimenticato di descrivere anche un'altra tecnica,ma solo per salire con le valigie laterali,mossa alla Karate Kid:moto su cavalletto laterale,sono rivolto col corpo e faccia al lato della moto,porto il ginocchio dx al petto e sparo calcio verso l'alto scavalcando la sella e..fatto! senza feriti e sangue 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10932578
10932578 Inviato: 12 Nov 2010 21:13
 

Ma sei un fenomeno !!! Avrei paura ad incontrarti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10938316
10938316 Inviato: 14 Nov 2010 8:42
 

kaa ha scritto:
per almeno 6 mesi ho monitorato i consumi,in modo assolutamente maniacale,


Oserei dire da buon genovese, attento al quattrino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Buona domenica a tutti, anche se piove, governo ladro

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10938325
10938325 Inviato: 14 Nov 2010 8:51
 

kaa ha scritto:
allora si che salgo sulla pedana sx col piede sx!


Anch'io facevo così sulla Pegaso quando avevo il bauletto montato, ma a lungo andare ho piegato l'attacco del cavalletto e la moto restava troppo inclinata quando era poggiata sul cavalletto.
Va bene che io non ho il fisico perfetto di Sandro-Kaa e ho "qualche" chilo in più, ma rimane comunque una manovra sconsigliata.

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10941340
10941340 Inviato: 14 Nov 2010 20:22
 

Ot:si volevo laurearmi in fisica,sarei stato un buon fisico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10942043
10942043 Inviato: 14 Nov 2010 21:57
 

apistore ha scritto:


Anch'io facevo così sulla Pegaso quando avevo il bauletto montato, ma a lungo andare ho piegato l'attacco del cavalletto e la moto restava troppo inclinata quando era poggiata sul cavalletto.
Va bene che io non ho il fisico perfetto di Sandro-Kaa e ho "qualche" chilo in più, ma rimane comunque una manovra sconsigliata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Anche io ho provato a montare in sella mettendo il piede sx sulla pedana , ma avevo l'impressione che il cavalletto dovesse cedere da un momento all'altro e l'ho subito scartata , optando per l'alzata del ginocchio(dx) verso il petto e scavalcando la sella col piede . Comunque è tutta questione di abituarsi , se vuoi uscire in moto l'arte di arrangiarsi serve sempre.!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif eusa_clap.gif
 
10943425
10943425 Inviato: 15 Nov 2010 9:55
 

angelsea ha scritto:


Anche io ho provato a montare in sella mettendo il piede sx sulla pedana , ma avevo l'impressione che il cavalletto dovesse cedere da un momento all'altro e l'ho subito scartata
...


E' solo impressione, il cavalletto non cede di un millimetro. Anche io diffidavo inizialmente, ma mi ha tranquillizzato un "tizio" che va in moto da anni e che è anche istruttore di guida sicura.
Non escludo che per alcune moto, a lungo andare, possa risentirne il cavalletto, ma non mi sembra proprio il caso della Versys.
In tutti i casi, aggiungo un elemento che nel post precedente non avevo evidenziato: prima di salire sulla pedana sx è opportuno afferrare saldamente il manubrio con entrambe le mani, salire poi sulla pedana sx e, contemporaneamente, controbilanciare il peso premendo sulla manopola dx e tirando in su quella sx, come se si volesse raddrizzare la moto.
E' più difficile a farsi che a dirsi (comunque è solo una precauzione in più se il terreno non è molto regolare).
 
10943618
10943618 Inviato: 15 Nov 2010 11:05
 

0509_doppio_ok.gif Grandi !!!
 
10943645
10943645 Inviato: 15 Nov 2010 11:12
 

Alod ha scritto:


E' più difficile a farsi che a dirsi (comunque è solo una precauzione in più se il terreno non è molto regolare).


Mi autocito per auto correggermi: Ovviamente volevo dire che è più difficile a dirsi che a farsi icon_mrgreen.gif
 
10944975
10944975 Inviato: 15 Nov 2010 15:50
 

OK Alod .... ci proverò di nuovo, se dovesse andarmi bene questa "manovra" la adotterò sempre , così eviterò di rigare (ogni tanto mi capita ) la sella col tacco dello stivale. 0509_si_picchiano.gif

ciao........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10949066
10949066 Inviato: 16 Nov 2010 10:00
 

Buondì a tutti.
Io sono nella stessa situazione: 51anni, alto 1,76, motociclista oltre 15 anni fà, per 10 anni scooterista per "motivi di traffico" (50km/giorno di pendolarismo cittadino).
Da quando ho comprato il motardino a mio figlio m'è ri-scoppiata la voglia di moto, anche perchè - essendo ora semi-disoccupato - non sono più così limitato dal traffico.

Insomma, ho pensato di comprarmi una moto comoda, tranquilla e affidabile.
Ho fatto una short-list che comprendeva V-Strom, Versys, Honda CBF e Transalp.
L'ABS, ora che c'è, è per me un must e questo ha eliminato altre moto interessanti (oltre che, purtroppo, ogni veterana) e il prezzo è importante (da quello che leggo nei forum, le BMW oggi non valgono il supplemento di prezzo in termini di qualità).

Ho letto attentamente i vari forum.
Honda CBF: tutti entusiasti, ecc. ecc. ma leggendo a fondo scopro che la meccanica (fatta in Giappone) è granitica ma un po' tutta la componentistica (la CBF è montata in Italia) ha un sacco di piccoli difetti e noie. Insomma, non mi va l'idea di una moto che ogni due per tre ha un problemino (o problemone).
Poi ho letto i confronti tra le tre enduro e ho più o meno capito che, a parte la leggermente minore agilità (dovuta a dimensioni e pesi leggermente superiori), la V-Strom è la migliore: motore ottimo, consumi minimi, grande protettività, grande comfort, prezzo decente.
La Transalp è un po' più agile in città ma meno adatta ai trasferimenti medi e lunghi.
La Versys ha una bella linea ma pare soffra di vibrazioni, scomodità della sella e freni non proprio entusiasmanti.
Inoltre, sia Transalp che Versys richiedono un ulteriore esborso di quattrini per accessoriarle al pari di una V-Strom.
Una nota finale sui consumi. Io ho il "polso leggero": con la mia Harley 1340 riuscivo a fare 23km/l su statale e mai meno di 15/16km/l in città o autostrada. Con il Burgman 400 faccio 23/25km/l. Tutte misurazioni reali e statisticamente valide.
Pare che con la V-Strom sia facile fare oltre 20km/l.
L'unica cosa che mi sta un po' trattenendo dal salto dallo scooter (Burgman 400) alla moto è l'idea di un baricentro molto più alto. Anche quando avevo la moto (Harley 1340), aveva il baricentro così basso che se scendevo dimenticando il cavalletto, questa stava in piedi da sola.
Stessa cosa con lo scooter. Comunque, esistono tanti piccoli accorgimenti per abbassare un po' la moto.
A proposito: dimenticatevi tutte le "prove" fatte all'EICMA. Sono andato anch'io, insieme ad un amico grande esperto di moto, e mi sono seduto su alcune. Tutte quante erano MOLTO più basse di quelle provate nei saloni dei concessionari. Mi ha spiegato l'amico che all'EICMA le moto vengono volutamente "scaricate", sia per facilitare il pubblico che per dare una migliore impressione.
 
10949102
10949102 Inviato: 16 Nov 2010 10:10
 

Sinceramente ora che l'hai detto ( dimenticatevi le prove fatte all'eicma )anch'io ho avuto questa impressione, perche' in precedenza avevo provato un versys 2010 da un concessionario e mi sembrava piu' alta.
Ciao 0510_saluto.gif

Ultima modifica di abanera il 16 Nov 2010 10:53, modificato 1 volta in totale
 
10949128
10949128 Inviato: 16 Nov 2010 10:19
 

abanera ha scritto:
Sinceramente ora che l'hai detto ( dimenticatevi le prove fatte all'eicma )anch'io ho avuto questa impressione, perche' in precedenza avevo provato un versys 2010 da un concessionario e mi sembrava piu' alta.
Cosa vuoi dire con semidisoccupato ? Di dove sei ?Scusa queste domande ma mi sa' che sei nella mia stessa situazione, io sono in mobilita'pero' fortunatamente con allaccio alla pensione. Ciao 0510_saluto.gif


Andato via (non senza generosa buonuscita) dall'azienda un anno fà. Ora faccio (in teoria) il consulente (ma si trova poco). Fortunatamente sono un po' "coperto".
Chiaro che se avessi soldi da spendere largamente non punterei ai 7000euro di una V-Strom ma tornerei al primo amore: HD (magari oggi un'Electra, visto che ha l'ABS, invece delle Softail)

Ripensandoci, in realtà la cosa che mi trattiene di più dal tornare alla moto è la poca disponibilità di mia moglie (per motivi "fisici") a farci viaggetti anche brevi. Devo sondare bene... eusa_think.gif

P.S. ti mando un MP
 
10949209
10949209 Inviato: 16 Nov 2010 10:43
 

Beh , se anch'io dovessi prendere la moto tenendo conto di portare mia moglie sono sicuro che rimarrei a piedi. E' per questo che sto' valutando il da farsi , a me' e' venuta la passione dopo che ho lasciato il mio amato yamaha majesty 400, mi servirebbe un mezzo da poter usare tutti i giorni ( perche' l'auto la usa sempre mia moglie, lei lavora ancora ) e che mi consenta quando ne ho voglia di andare a trovare la figlia e nipotino che abitano in toscana.Devo dire che quest'estate ho fatto alcuni viaggi in compagnia, di diversi km ,per l'appunto ho avuto modo di andare anche da mia figlia facendo la cisa ( non so' se sei pratico io abito in provincia di milano , sto' parlando del tratto parma/la spezia ) pero' proprio per questo ho una mezza intenzione di passare ad una moto, non perche lo scooterone non andava bene anzi devo dire che che l'ho trovato molto comodo e rilassante non l'ho neanche risparmiato , solo che tornando al discorso dell'autostrada della cisa vorrei un mezzo piu' stabile nei curvoni veloci ( il mayesty nei curvoni ad andatura sostenuta ondeggiava come una barca a vela ) . Nello stesso tempo pero' sto pensando ad una moto che non mi faccia rimpiangere lo scooter , lo so' che sono 2 cose diverse pero' cerco qualcosa di non esasperato e molto maneggevole per questo la mia scelta e' caduta su kawasaki versys, honda transalp , suzuki v-strom. Bho! Intanto non ho fretta visto la stagione in cui andiamo incontro, per adesso valuto ancora il da farsi.
 
10949288
10949288 Inviato: 16 Nov 2010 11:02
 

Conosco bene la Cisa. Anch'io sto in prov. di MI (v.profilo) e faccio le vacanze in Toscana (sull'Amiata), dove la mancanza della moto è una vera tortura!
Quest'estate mio figlio ha voluto portare là la moto, senza spedirla. Risultato: 500km di strade provinciali, io in auto con bagagli e cane e lui dietro col motardino (un po' pompato, a dire il vero).
12 ore di viaggio interrotte solo dai frequenti (7) rifornimenti (lui tiene solo 5litri).
Idem al ritorno.
Il problema non è solo la moglie ma anche il fatto che, avendo cane e gatto, è un po' difficile trasportare tutto.
Però... visto l'esperienza di quest'estate, potrei adottare la soluzione: io in moto con mio figlio (che sta cercando il 125 per sostituire il 50) per strade e stradine e la moglie con armi e bagagli (e bestie) in auto via autostrada (e magari si porta anche la mamma, così siamo tutti contenti).
 
10949370
10949370 Inviato: 16 Nov 2010 11:27
 

Guarda mi sa' che siamo un po' tutti nelle stesse condizioni, nel senso che fino a 3 anni fa' viaggiavo anch'io come se fossi un arca di noe' io e la moglie davanti, cane ( Berta ) e gatto ( Ballosa , nome un po' strano vero ? ) dietro, poi il cane ha voluto anche lui trasferirsi in toscana dalla figlia a suo dire gli piaceva di piu' che non la zona di milano ( su questo non posso dargli torto ) per quanto riguarda il gatto purtroppo e' venuto a mancare per cause naturali . Cosi' ora siamo io e la moglie pero' il discorso del viaggio non cambia , nel senso che io vorrei andare in moto pero' dall'altra parte non c'e' verso di convincerla. Mi sa' tanto che anch'io dovro' adottare piu' o meno la tua soluzione io in moto e la moglie in macchina 0509_banana.gif
Certo che un viaggio come hai fatto tu quest'estate diventa un tour de force, pero' per i figli si fa' questo ed altro
 
10949869
10949869 Inviato: 16 Nov 2010 13:32
 

duro ha scritto:


Andato via (non senza generosa buonuscita) dall'azienda un anno fà. Ora faccio (in teoria) il consulente (ma si trova poco). Fortunatamente sono un po' "coperto".
Chiaro che se avessi soldi da spendere largamente non punterei ai 7000euro di una V-Strom ma tornerei al primo amore: HD (magari oggi un'Electra, visto che ha l'ABS, invece delle Softail)

Ripensandoci, in realtà la cosa che mi trattiene di più dal tornare alla moto è la poca disponibilità di mia moglie (per motivi "fisici") a farci viaggetti anche brevi. Devo sondare bene... eusa_think.gif

P.S. ti mando un MP


Evviva i semidisoccupati 0509_banana.gif 0509_banana.gif Anche io sono nella stessa identica situazione (mobilità Alitalia di Napoli) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Andato in mobilità (con quasi generosa buonuscita) il 1/1/2008 fino al 31/12/2011. Andrò in pensione dal 1/1/2014 (se non mi fottono con qualche ulteriore modifica alle leggi sulla pensione) eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10949964
10949964 Inviato: 16 Nov 2010 13:53
 

Tornando al tema "altezza pilota/altezza moto/ecc.", io sono 1,76 e 90kg (eh sì, non in grandissima forma) e tutt'altro che agile.
Viziato da anni di HD con sella a 64cm (poco più di una sedia) e di Burgman (altrettanto basso), insomma due moto su cui si può salire anche alzando la gamba in avanti.
Quando ho provato a mettere il sedere su una V-Strom in una concessionaria ho avuto un momento di panico, anche perchè - essendo una versione Traveller - aveva il bauletto, da evitare rigorosamente col piede.
Leggendo i forum dedicati alla V-Strom, ho sentito di gente che ogni tanto la mette a terra da fermo, soprattutto se si distrae, magari appoggiando il piede in un tombino un po' infossato o sulla ghiaia. Tutti dicono che montando i para-carene (originali o GiVi), la moto che va in terra da ferma non si fa praticamente nulla e bisogna essere particolarmente sfortunati anche solo per rompere una freccia.
Inoltre, sempre sugli stessi forum ho trovato numerose indicazioni su come guadagnare un paio di cm di altezza ("smagrimento" della sella, regolazione mono post., "sfilamento" della forcella) oltre all'opportunità di avvicinare leggermente il manubrio tramite riser inclinati (utile per chi come me è poco agile E abituato al manubrio ravvicinato).
Sul fatto poi di mettere sempre il cavalletto laterale prima di scendere (e salire) sulla moto, per me è da tempo un automatismo, date proprio le due moto avute.
 
10950605
10950605 Inviato: 16 Nov 2010 15:41
 

duro, anch'io ti ho inviato MP 0510_saluto.gif
 
10966223
10966223 Inviato: 19 Nov 2010 13:22
 

duro ha scritto:
Buondì a tutti.
Insomma, ho pensato di comprarmi una moto comoda, tranquilla e affidabile.
Ho fatto una short-list che comprendeva V-Strom, Versys, Honda CBF e Transalp.
L'ABS, ora che c'è, Ho letto attentamente i vari forum.......
Honda CBF: tutti entusiasti, ecc. ecc. ma leggendo a fondo scopro che la meccanica (fatta in Giappone) è granitica ma un po' tutta la componentistica (la CBF è montata in Italia) ha un sacco di piccoli difetti e noie. Insomma, non mi va l'idea di una moto che ogni due per tre ha un problemino (o problemone).
Poi ho letto i confronti tra le tre enduro e ho più o meno capito che, a parte la leggermente minore agilità (dovuta a dimensioni e pesi leggermente superiori), la V-Strom è la migliore: motore ottimo, consumi minimi, grande protettività, grande comfort, prezzo decente.
La Transalp è un po' più agile in città ma meno adatta ai trasferimenti medi e lunghi.
La Versys ha una bella linea ma pare soffra di vibrazioni, scomodità della sella e freni non proprio entusiasmanti.


Di anni ne ho 56 ed ho lasciato ad Ottobre il Silverwing 400 per una CBF600 ABS. Soddisfatto e dopo il periodo di adattamento (come da una station wagon ad una spider) ne sono soddisfatto e di difetti non ne ho ancora rilevati. Al di là del modello (prendi quella che ti fa innamorare, altrimenti non le perdonerai le pecche che ciascun modello ha) in città ti troverai benissimo, in autostrada le scie saranno un ricordo e le borse laterali aiuteranno a portare appresso.......una parte delle innumerevoli carabattole che riempono i sottosella dei maxiscooter. Ogni mattina la metto i moto e vado in ufficio, coprendo i pantaloni del vestito con un buon pantalone tecnico, ma senza rinunciare a giacca e cravatta. ABS irrinunciabile e sella regolbile danno una mano notevole al passaggio.
Saluti
 
10974186
10974186 Inviato: 21 Nov 2010 10:16
Oggetto: Re: Vorrei comprarla, ma.. [Over50 su Kawasaki Versys?]
 

Peter59 ha scritto:
ciao a tutti, è già da un po' che vi seguo con interesse perchè vorrei passare dal majesty 400 alla versys, da anni guido soltanto scooter, anche se da giovane ho avuto la guzzi 500 monza e ho guidato parecchi anni, per lavoro, il guzzi T3 ed il T5, ho paura di essermi arrugginito e di essere troppo abituato alle comodità che offrono gli scooter. Per le mie necessità: casa/lavoro, qualche giro in riviera e, ahimè, la spesa al supermercato, non dovrei lasciare lo scooter, ragionando razionalmente e tenendo conto della mia età (51) penso: magari mi stanco, mi viene mal di schiena, prendo troppo freddo, troppa pioggia, non sono più capace a guidare una moto e mille altri motivi che mi inducono a pensare che sia una mezza pazzia, però..... se non la prendo adesso, forse, non la prenderò mai più icon_sad.gif
Dubbio atroce, fare o no il passo? Grazie a chi mi darà qulche consiglio.
Ciao.

-------------------
io ho 55 anni ho una transalp di 15a fa' mi ci trovo benissimo.
la versis non mi piace ma se ti piace comprala(devi esse un po' alto ovvero devi tocca' i piedi per terra piu' delle punte).
e usala sempre.
ciao 0509_banana.gif
 
10974904
10974904 Inviato: 21 Nov 2010 13:13
Oggetto: Re: Vorrei comprarla, ma.. [Over50 su Kawasaki Versys?]
 

Peter59 ha scritto:
ciao a tutti, è già da un po' che vi seguo con interesse perchè vorrei passare dal majesty 400 alla versys, da anni guido soltanto scooter, anche se da giovane ho avuto la guzzi 500 monza e ho guidato parecchi anni, per lavoro, il guzzi T3 ed il T5, ho paura di essermi arrugginito e di essere troppo abituato alle comodità che offrono gli scooter. Per le mie necessità: casa/lavoro, qualche giro in riviera e, ahimè, la spesa al supermercato, non dovrei lasciare lo scooter, ragionando razionalmente e tenendo conto della mia età (51) penso: magari mi stanco, mi viene mal di schiena, prendo troppo freddo, troppa pioggia, non sono più capace a guidare una moto e mille altri motivi che mi inducono a pensare che sia una mezza pazzia, però..... se non la prendo adesso, forse, non la prenderò mai più icon_sad.gif
Dubbio atroce, fare o no il passo? Grazie a chi mi darà qulche consiglio.
Ciao.


Sono quasi un tuo coetaneo e vado in moto da quando avevo 14 anni, quando si andava con veri pezzi di ferro ammortizzati dalle sole gomme. Oggi penso, che la moto non conosce età, per via del grande impegno a realizzare mezzi superaccessoriati e comodi per tutte le taglie. L'unico impegno richiesto per i motociclisti è solo il mantenersi in forma, sia in salute che nel fisico, pertanto, fai tanta palestra o attività fisica, mangia e bevi sano e naturale e non preoccuparti, tutto il resto è noia. Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10975896
10975896 Inviato: 21 Nov 2010 16:16
 

Salve.
Io sono del '58, e nel 2006 presi uno sportcity 200. Ci ho fatto anche qualche viaggetto coi miei figli, e nel novembre 2008 l'ho cambiato con una Suzuki V-Strom 650 del 2004. Sono proprio contento del passaggio. È un altro andare. Del resto credo che tu già lo sappia.
 
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