10786687
Inviato: 18 Ott 2010 9:28
Oggetto: III° ScarverIncontro-15/16/17.10.10 nonostante la pioggia...
Che dire…. è stato fantastico come sempre!
Ci siamo divertiti tantissimo… nonostante il tempo ci abbia messo i “bastoni tra le ruote”… beh ci ha messo anche tanta acqua!
Dunque io e Gianni (alias Strommone, così battezzato lo scorso anno dagli amici scarveristi per la sua v-strom) partiamo venerdì pomeriggio da casa verso le 16.00. l’appuntamento con Luca, Claudio e la sua gentile consorte è verso le 19 in albergo.
Tutto procede bene e quando arriviamo al casello di uscita di Carrodano, scorgo una coppia di motociclisti fermi… guardo meglio: due scarverine!!!!! Erano Carmen e Claudio! Se ci fossimo dati l’appuntamento non avremmo potuto essere più puntuali di così! Quindi raggiungiamo l’albergo e troviamo ad aspettarci Luca.
A cena continuiamo a guardare il meteo ma le previsioni non sono rosee!!! Vedremo!
Dopo cena ci raggiungono due amici che sono arrivati a Mattarana con il camper e Ducati al seguito (veramente dentro il camper c’è un piccolo garage dove sta la Ducati comoda comoda!).
Tra le chiacchiere la cena si protrae e verso le 23. ca ci diamo appuntamento al mattino seguente per partire verso le ore 9.30
Sabato mattina ci svegliamo con il cielo coperto … non né proprio una magnifica giornata ma ormai siamo in ballo e … balliamo.
Come da programma andiamo verso Levanto. Purtroppo non essendo pratici della zona abbiamo sbagliato strada varie volte ma questo non ci ha disturbato, anzi uno spunto per riderci su. A Levanto ci fermiamo per rifornimento e poi proseguiamo per il primo paesino delle Cinque Terre: Monterosso. Ad un 1 e ½ km dal paese troviamo un cartello con divieto di transito per tutti i veicoli, anche moto. Rimaniamo perplessi se proseguire lo stesso … vedendo comunque che la giornata non era delle migliori abbiamo optato di andare direttamente al prossimo paese che, a detta di una guida turistica che avevamo letto, era il più caratteristico: Vernazza. Si è rivelato veramente particolare… con un castello che domina la piccola baia ed una vista molto panoramica!
Era già mezzogiorno e decidiamo quindi di dirigerci verso Manarola (saltando Corniglia in quanto molto piccolo). Qui ci raggiunge un altro amico scarverista Sandro ed arriviamo a ben SEI scarver! Decidiamo di pranzare qui e quando decidiamo di muoverci … arriva il diluvio! Aspettiamo un po’ sotto la tettoia di un bar ma alla fine pensiamo sia meglio muoverci anche perché non sembrava volesse smettere!.
Claudio imposta il navigatore per rientrare in albergo… ormai la gita era compromessa… ma ci aspettavano ancora 45 km! Di pioggia battente!
Alle 17 e 30 finalmente arriviamo in albergo a Mattarana … come pulcini bagnati!
Seguirà report a breve!!!!