kawajappo ha scritto:
Ciao
Per quanto ne so la kawaski mette due interruttori uno sul cavalletto ed un micro swich sulla leva frizione...
Il funzionamento corretto e... cavalletto abbassato e cambio in folle la moto parte...se si mette la prima marcia e si rilascia le frizione con cavalletto abbassato spegnimento immediato della moto....se pero prima di rilasciare la frizione solleviamo il cavalletto la moto parte normalmente...
Secondo caso cavalletto abbassato prima inserita leva frizione non tirata la moto non parte,se pero tiriamo la leva frizione la moto parte ma se non solleviamo il cavalletto appena rilasciamo la frizione la moto si spegne..
Terza posssibilita cavaletto sollevato , ma prima marcia inserita la moto non parte , pero se noi con marcia inserita e frizione tirata proviamo ad accenderla la moto deve partire e come rilasciamo la frizione deve cominciare a muoversi..
In conclusione dopo tutte queste parole , se la moto ha il cavalletto abbassato , puo accendersi solo se uno E' IN FOLLE , due SE HA SI LA MARCIA INSERITA MA LA FRIZIONE E' TIRATA,tre SE HA IL CAVALLETTO SU LA PRIMA INSERITA E LA FRIZIONE TIRATA in conclyusione se noi tiriamo la frizione in qualunque caso deve accendersi,ma si deve spegnere sempre se il cavalletto e abbassato ...Spero di esssere stato chiaro e poi e piu facile provarlo dal vivo che spiegarlo...
ciaoo
Sicuro che con la prima dentro e il cavalletto abbassato la moto parta tirando la frizione ? Secondo me non scatta prorpio il relè, per accenderla con il cavalletto abbassato l'unica è che sia in folle.