Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto non si accende con prima inserita
10777557
10777557 Inviato: 16 Ott 2010 13:18
Oggetto: Moto non si accende con prima inserita
 

Cia a tutti,

una mia amica ha la z 750 del 2004 ma ha un problema : con cavalletto sollevato e prima inserita non si accende! è costretta a inserire la folle.
Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? Io ho ipotizzato il "sensore" del cavalletto che non funziona bene e che quindi risulta alla moto abbassato in fase di accensione..

Secondo voi? Per verificare se è il sensore dove bisogna vedere?
 
10777580
10777580 Inviato: 16 Ott 2010 13:23
Oggetto: Re: Moto non si accende con prima inserita
 

berserk ha scritto:
Cia a tutti,

una mia amica ha la z 750 del 2004 ma ha un problema : con cavalletto sollevato e prima inserita non si accende! è costretta a inserire la folle.
Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? Io ho ipotizzato il "sensore" del cavalletto che non funziona bene e che quindi risulta alla moto abbassato in fase di accensione..

Secondo voi? Per verificare se è il sensore dove bisogna vedere?

semplice.. metti in moto in folle.. metti la prima con cavalletto aperto.. se si spegne funziona!
 
10777598
10777598 Inviato: 16 Ott 2010 13:27
 

come dici tu mi sembra funzioni, ma ad esempio la mia, da moto spenta e con cavalletto sollevato, se ho la marcia inserita e la frizione tirata si accende.... e mi sembra corretto....
 
10777849
10777849 Inviato: 16 Ott 2010 14:05
Oggetto: Re: Moto non si accende con prima inserita
 

berserk ha scritto:
Cia a tutti,

una mia amica ha la z 750 del 2004 ma ha un problema : con cavalletto sollevato e prima inserita non si accende! è costretta a inserire la folle.
Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? Io ho ipotizzato il "sensore" del cavalletto che non funziona bene e che quindi risulta alla moto abbassato in fase di accensione..

Secondo voi? Per verificare se è il sensore dove bisogna vedere?


Scusate ma sono scemo io che non riesco a capire o c'è qialcosa che non torna icon_confused.gif

Tu dici che con il cavalletto sollevato e la prima inserita la moto non si accende, ma per cavalletto sollevato tu intendi con il cavalletto a riposo pronti per partire??
Se è così questa moto non viaggia mai...perchè anche mettendo in moto in folle appena metti la prima si dovrebbe spegnere secondo la logica che hai enunciato, se il sensore cavalletto non funziona bene e vede sempre il cavalletto abbassato ribadisco che la moto non sarebbe mai in condizione di viaggiare e spegnerebbe sempre appena metti la marcia.

Secondo me dovete fare qualche prova più attenta e approfondita per capire meglio il tutto come funziona.
 
10779143
10779143 Inviato: 16 Ott 2010 18:43
 

per cavalletto sollevato intendo non "inserito" e quindi moto pronta a partire... lei è costretta a mettere in folle prima di accenderla, anche con cavalletto sollevato, la accende e poi mette la prima... ovviamente con moto accesa e marcia inserita se tira giù il cavalletto si spegne come è giusto che sia.....

quindi mi vien da dire : il problema non è nel cavalletto....cos'altro può impedire l'accensione della moto in prima?
 
10779176
10779176 Inviato: 16 Ott 2010 18:54
 

Sensore comando frizione icon_wink.gif
 
10779337
10779337 Inviato: 16 Ott 2010 19:24
 

esatto si tratta del sensore sul comando frizione icon_wink.gif
magari è solo un po ossidato...prova con un po di wd40 sui contatti icon_wink.gif
 
10781029
10781029 Inviato: 17 Ott 2010 9:36
 

Ciao
Per quanto ne so la kawaski mette due interruttori uno sul cavalletto ed un micro swich sulla leva frizione...
Il funzionamento corretto e... cavalletto abbassato e cambio in folle la moto parte...se si mette la prima marcia e si rilascia le frizione con cavalletto abbassato spegnimento immediato della moto....se pero prima di rilasciare la frizione solleviamo il cavalletto la moto parte normalmente...
Secondo caso cavalletto abbassato prima inserita leva frizione non tirata la moto non parte,se pero tiriamo la leva frizione la moto parte ma se non solleviamo il cavalletto appena rilasciamo la frizione la moto si spegne..
Terza posssibilita cavaletto sollevato , ma prima marcia inserita la moto non parte , pero se noi con marcia inserita e frizione tirata proviamo ad accenderla la moto deve partire e come rilasciamo la frizione deve cominciare a muoversi..
In conclusione dopo tutte queste parole , se la moto ha il cavalletto abbassato , puo accendersi solo se uno E' IN FOLLE , due SE HA SI LA MARCIA INSERITA MA LA FRIZIONE E' TIRATA,tre SE HA IL CAVALLETTO SU LA PRIMA INSERITA E LA FRIZIONE TIRATA in conclyusione se noi tiriamo la frizione in qualunque caso deve accendersi,ma si deve spegnere sempre se il cavalletto e abbassato ...Spero di esssere stato chiaro e poi e piu facile provarlo dal vivo che spiegarlo...
ciaoo
 
10781120
10781120 Inviato: 17 Ott 2010 9:56
 

kawajappo ha scritto:
Ciao
Per quanto ne so la kawaski mette due interruttori uno sul cavalletto ed un micro swich sulla leva frizione...
Il funzionamento corretto e... cavalletto abbassato e cambio in folle la moto parte...se si mette la prima marcia e si rilascia le frizione con cavalletto abbassato spegnimento immediato della moto....se pero prima di rilasciare la frizione solleviamo il cavalletto la moto parte normalmente...
Secondo caso cavalletto abbassato prima inserita leva frizione non tirata la moto non parte,se pero tiriamo la leva frizione la moto parte ma se non solleviamo il cavalletto appena rilasciamo la frizione la moto si spegne..
Terza posssibilita cavaletto sollevato , ma prima marcia inserita la moto non parte , pero se noi con marcia inserita e frizione tirata proviamo ad accenderla la moto deve partire e come rilasciamo la frizione deve cominciare a muoversi..
In conclusione dopo tutte queste parole , se la moto ha il cavalletto abbassato , puo accendersi solo se uno E' IN FOLLE , due SE HA SI LA MARCIA INSERITA MA LA FRIZIONE E' TIRATA,tre SE HA IL CAVALLETTO SU LA PRIMA INSERITA E LA FRIZIONE TIRATA in conclyusione se noi tiriamo la frizione in qualunque caso deve accendersi,ma si deve spegnere sempre se il cavalletto e abbassato ...Spero di esssere stato chiaro e poi e piu facile provarlo dal vivo che spiegarlo...


ciaoo


Sicuro che con la prima dentro e il cavalletto abbassato la moto parta tirando la frizione ? Secondo me non scatta prorpio il relè, per accenderla con il cavalletto abbassato l'unica è che sia in folle.
 
10781351
10781351 Inviato: 17 Ott 2010 10:41
 

esatto se la moto è spenta e la prima è inserita, se si tira la frizione e si ha il cavalletto abbassato la moto comunque non si accende..
Idem se la moto è accesa in folle, si ha il cavalletto abbassato e si inserisce la prima ( quindi si tira e si tiene tirata la frizione ), la moto si spegne...
Almeno così fa la mia... e penso sia corretto.

Domanda : il micro switch sulla frizione dove lo trovo?
 
10783581
10783581 Inviato: 17 Ott 2010 17:07
 

io ho la z di quest'anno e se ho il cavalletto tirato su,la moto spenta e la marcia inserita,con tutta la frizione tirata la moto non mi si accende.
altro esempio:
sono fermo al semaforo moto accesa,metto la prima,mi sbaglio io a partire e mi si spegne e invece di tirare la frizione e riaccenderla subito devo prima metterla a folle accenderla inserire la prima e partire,naturalmente senza farla spegnere icon_asd.gif .
secondo voi è normale ho qualcosa che non va?
spero di essermi spiegato
 
10783965
10783965 Inviato: 17 Ott 2010 18:27
 

jackpot01 ha scritto:
io ho la z di quest'anno e se ho il cavalletto tirato su,la moto spenta e la marcia inserita,con tutta la frizione tirata la moto non mi si accende.
altro esempio:
sono fermo al semaforo moto accesa,metto la prima,mi sbaglio io a partire e mi si spegne e invece di tirare la frizione e riaccenderla subito devo prima metterla a folle accenderla inserire la prima e partire,naturalmente senza farla spegnere icon_asd.gif .
secondo voi è normale ho qualcosa che non va?
spero di essermi spiegato


Non è normale, il sensore del comando frizione è da sistemare, dacci un'occhiata.
 
10786105
10786105 Inviato: 17 Ott 2010 23:17
 

jackpot01 ha scritto:
io ho la z di quest'anno e se ho il cavalletto tirato su,la moto spenta e la marcia inserita,con tutta la frizione tirata la moto non mi si accende.
altro esempio:
sono fermo al semaforo moto accesa,metto la prima,mi sbaglio io a partire e mi si spegne e invece di tirare la frizione e riaccenderla subito devo prima metterla a folle accenderla inserire la prima e partire,naturalmente senza farla spegnere icon_asd.gif .
secondo voi è normale ho qualcosa che non va?
spero di essermi spiegato


Non è corretto per niente, con il cavalletto alzato la moto deve ripartire anche in marcia
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10786670
10786670 Inviato: 18 Ott 2010 9:23
 

allora dite di controllare il sensore alla frizione?ma è una cosa che si puo fare da soli o devo andare dal meccanico?
 
10787031
10787031 Inviato: 18 Ott 2010 10:35
 

me un paio di volte è capitato che a cavalletto su, marica inderita e frizione tirata, non mi si accendeva, anche io ho pensato al sensore della frizione, ma dato che lo ha fatto un paio di volte in un anno non ci penso neanche, se comincerà a farlo sempre allora poi si riparerà
 
10787091
10787091 Inviato: 18 Ott 2010 10:44
 

si però a me non sembra grave....

- cavalletto su
- prima inserita ... (non parte?)
- tolgo la prima, metto la folle
- accendo

Non vedo quale fretta di farla partire in prima ci sia... mah.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10787115
10787115 Inviato: 18 Ott 2010 10:50
 

fidati che da fastidio!!!!perché se sei abituato a partire anche con la marcia inserita e poi invece ogni volta devi mettere in folle da fastidio
 
10787122
10787122 Inviato: 18 Ott 2010 10:51
 

andreaz90 ha scritto:
fidati che da fastidio!!!!perché se sei abituato a partire anche con la marcia inserita e poi invece ogni volta devi mettere in folle da fastidio


Andrea, di sicuro da fastidio ed é una cosa che deve essere messa a posto, però ci si può convivere tranquillamente. Alla prima occasione si va dal meccanico. Tutto qui.
0509_up.gif
 
10787147
10787147 Inviato: 18 Ott 2010 10:57
 

Bo69 ha scritto:


Andrea, di sicuro da fastidio ed é una cosa che deve essere messa a posto, però ci si può convivere tranquillamente. Alla prima occasione si va dal meccanico. Tutto qui.
0509_up.gif

ah questo si, e poi è da vedere il prezzo di questo micro sensore!!!!
 
10787152
10787152 Inviato: 18 Ott 2010 10:58
 

andreaz90 ha scritto:

ah questo si, e poi è da vedere il prezzo di questo micro sensore!!!!


appunto.... e se costa una sassata icon_eek.gif al posto suo io....beh, cambierei abitudini.

icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10787161
10787161 Inviato: 18 Ott 2010 11:00
 

Bo69 ha scritto:


appunto.... e se costa una sassata icon_eek.gif al posto suo io....beh, cambierei abitudini.

icon_asd.gif 0509_up.gif

si...infatti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10822002
10822002 Inviato: 24 Ott 2010 8:09
 

Ciao...rispondo solo ora ...avete ragione ho sbagliato ...cavalletto giu e marcia insarita e frizione tirata non parte ...mi sono confuso con tutte le possibilita...chiedo scusa...comunque quando è in folle parte sempre.....il micro si trova tra la leva firizione ed il fissaggio leva sul manubrio e lo si pui vedere dal di sotto , da li parte un cavetto che va all'accensione....o ad un rele dell'acensione...
 
10822212
10822212 Inviato: 24 Ott 2010 9:40
 

Bo69 ha scritto:
si però a me non sembra grave....

- cavalletto su
- prima inserita ... (non parte?)
- tolgo la prima, metto la folle
- accendo

Non vedo quale fretta di farla partire in prima ci sia... mah.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Beh diciamo che se al semaforo per sbaglio si spegne l'idea di poter ripartire senza star li a cercare la folle ma semplicemente sfiorando il pulsante d'avviamento non è malvagia icon_wink.gif
 
11277819
11277819 Inviato: 26 Gen 2011 1:58
 

Ciao ragazzi io ho un problema analogo anche se diverso:

Dopo circa 2 mesi di stop ho riacceso la moto, che è partita quasi subito, ma dopo averla fatta scaldare salgo in sella e la moto non parte, si spegne!!

In pratica appena cerco di spuntare si spegne come se spegnessi il quadro o come se ci provassi in 6^ marcia, per capirci...Ripeto la moto si è accesa e si accende tutt'ora senza alcun problema, dopo poco tiene il minimo regolare come sempre e se accellero in folle sale di giri regolare come sempre e a frizione premuta entrano tutte le marce, ma appena mollo la frizione si spegne la moto!!

A questo punto anche arrivare dal meccanico è un problema e sto cercando di capire cosa potrebbe essere per cercare di risolverlo o almeno per riuscire a raggiungere l'officina.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?? HELP ME!
 
11278030
11278030 Inviato: 26 Gen 2011 9:02
 

domanda idiota ma basilare,il cavalletto l'hai alzato bene?magari non è tornato bene in sede e la moto si spegne,pensando di averlo ancora a terra icon_wink.gif
 
11278677
11278677 Inviato: 26 Gen 2011 11:53
 

teo038288 ha scritto:
domanda idiota ma basilare,il cavalletto l'hai alzato bene?magari non è tornato bene in sede e la moto si spegne,pensando di averlo ancora a terra icon_wink.gif



No Teo con il cavalletto inserito la moto si spegne appena inserisci la marcia, forse è quacosa d'altro oppure il sensore de cavalletto stesso che prende delle vibrazioni..................................mah eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
11280764
11280764 Inviato: 26 Gen 2011 18:11
 

Infatti l'opzione cavalletto e/o sensore cavalletto l'avevo escluso perché la marcia entra e finché non mollo la frizione accellera tranquilla senza spegnersi......boh!!!

Qualcuno mi ha parlato di possibili ossidazioni della frizione a livello della leva quindi ora provo a spargere del crc in tutti i sensori possibili visto che non so cos' altro provare.......e poi male non le farà!

Escludo i carburatori così come candele e regolatore di tensione visto che l'erogazione della potenza del motore è perfettamente regolare in tutto, non "singhiozza" né in accellerazione, né in decellerazione e il minimo è perfetto.....

Spero sia una cosa da nulla anche se il timore sia qualcosa di grave c'è l'ho.....vi ringrazio comunque per il momento....vi terrò aggiornati....
 
11281096
11281096 Inviato: 26 Gen 2011 19:05
 

anche a me sta capitando questa situazioneda qualche mese...purtroppo il meccanico del mio concessionari oci ha capito ben poco...oltre a non accendersimi con la prima inserita e il cavalletto tirato su,a me si spenge proprio quando scalo marcia...
 
11288375
11288375 Inviato: 27 Gen 2011 23:47
 

tutte le z750 nate dal 2006 se non metti in folla non parte il motore!
 
11288700
11288700 Inviato: 28 Gen 2011 1:44
 

Ragazzi non so quanto possa interessarvi ma ho risolto con del semplice crc e sono veramente felice!!!

In realtà non ho ben capito cosa sia successo esattamente ma dopo aver spruzzato il lubrificante nella molla e nel sensore del cavalletto il problema è scomparso...ancora non mi spiego bene la cosa perché qualunque ipotesi non suona. Ad esempio poteva essere che il cavalletto scendesse leggermente per le vibrazioni ma strana coincidenza sempre in concomitanza col lasciare la frizione, cosa che nella mia moto non crea nessuna vibrazione ulteriore....potrei fare altri mille esempi ma la realtà è che non voglio farmi ulteriori domande, mi va più che bene così!!!!! Anzi STRAbene visto che la spesa è stata di 2 €!!!!!

Peccato non aver potuto festeggiare con la mia bambina visto che oggi diluviava!!!

A presto ragazzi e grazie ancora!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©