Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Mi converto! Da jap a Ducati (ma quale...!)
622465
622465 Inviato: 7 Set 2006 14:13
Oggetto: Mi converto! Da jap a Ducati (ma quale...!)
 



ciao a tutti!!!!

questo è un periodo di riflessione per me...devo cambiare moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ho una ninja 636 del 2006, divertentissima, potentissima, mai un problema, MA... non mi trasmettte emozioni che ho provato in sella ad una ducati. lo so che può sembrare una cavolata vendere una moto che non ha neanche 1 anno e 5000 km ma quando ho provato un 748 di un mio amico mi sono emozionato, era come se la moto mi parlasse, mi dicesse: "tranquillo che non ti tradisco"... non prendetemi per pazzo però
icon_eek.gif icon_eek.gif

ora veniamo al punto:
dato che quest'inverno al 99.999999% la cambierò non so proprio che prendere, le mie scelte cadono su 2 moto completamente diverse:

- Monster S4Rs/S4R
- 996/998

non so proprio che scegliere (fosse per me le prenderei entrambe 0509_campione.gif ),
la uso al 50% con passeggero, alterno giri con 8 passi in giornata e giri con tanti km ma piu tranquilli, faccio una media di 7/8 uscite in pista l'anno.


AIUUUUUUUTOOOOOOOOOO!!!!! NON MI SO DECIDERE!!!!
 
622521
622521 Inviato: 7 Set 2006 14:22
 

Se riesci a trovarne una in perfette condizioni e tenuta da vero amatore secondo me dovresti prendere una 998.

La monster può avere anche la cavalleria di un F14, ma resta una Monster.
 
622573
622573 Inviato: 7 Set 2006 14:34
 

Ma perchè sminuire così il Monster???

L'S4Rs dissicuro non passa inosservato, ed è un progetto più nuovo del 998, dal momento che tutto, dalle sospensioni, al telaio, sono stati rivisti per accoppiare Monster-Testastretta!

Anche il motore testastretta (ridotto a 130 Cv) è più moderno! icon_cool.gif

Certo per la città è meglio il monster, anche se con passeggero è scomodo almeno quanto il 998.

Forse il 998 ha più fascino sportivo! E' comunque un mito per generazioni di smanettoni! Beh, se parliamo di fascino puro, forse è vero... il 998 è una moto immortale (anche se il mostriciattolo non è da meno icon_wink.gif )

Rimangono entrambi modelli molto esclusivi e che tengono molto bene il valore nell'usato. Forse in questo è meglio il 998! icon_biggrin.gif Insieme col vantaggio della carenatura, che in alcuni frangenti (specie in pista) non è cosa trascurabile!

Tanto alla fine si prende sempre la moto che ti "comunica" di più quando la guardi!
 
622950
622950 Inviato: 7 Set 2006 15:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ardua scelta,per l'utilizzo che ne fai forse è meglio il s4rs ...
la 998 è un mito immortale ma è altrettanto affaticante e spaccapolsi,valuta bene,calcola che tra 996 e 998 cambia parecchio:hai un desmoquattro contro un testastretta ,come tra l's4r e l's4rs.
il passeggero sopravvive di piu sul mostro e anche i tuoi polsi,il manubrio largo ti aiuta tanto su per i passi ma in pista la 998 detta legge,quindi.NON LO SO: icon_wink.gif
 
623208
623208 Inviato: 7 Set 2006 16:54
 

scusate la mia ignoranza, ma fondamentalmente che differenze prestazionali e di affidabiità tra un desmo4 e un testastretta?
 
625055
625055 Inviato: 8 Set 2006 9:33
 

micky intanto complimenti per l'outing! icon_lol.gif
differenze tra un classico desmo4 ed il testastretta (introdotto per la prima volta sul 996R): corsa diminuita per aumentare il regime di rotazione, camere di combustione completamente riprogettate, più compatte, e soprattutto l'angolo delle valvole, che stanno a 25 gradi mentre prima stavano a 40

le prestazioni alla fine vedono na manciata di cavalli di differenza nelle moto di allora (2001), un bel pò se prendi il 999r che ne ha 150 icon_lol.gif

per l'affidabilità non sò dirti, io ho un molto più modesto desmodue icon_lol.gif
 
625241
625241 Inviato: 8 Set 2006 10:10
 

Adesso montano anche sull'S4R il motore da 130 cavalli montato sull'S4RS.
Io prenderei una monster con il motore testastretta (le nuove S4...) oppure il 998.
Per girare in pista è meglio la 998 ma anche il quel monster non è certo lento!
Per i passi di montagna la situazione si inverte...il Monster diventa imprendibile!
 
625387
625387 Inviato: 8 Set 2006 10:44
 

io messo davanti ad una scelta del genere potrei impazzire.....e prenderle tutte e due! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però poi finisco col lavorare anche la notte! icon_eek.gif ....e quella mi serve per altro! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
cmq per le mie zone senz'altro l' S4Rs! icon_wink.gif
 
625490
625490 Inviato: 8 Set 2006 11:03
 

Caspita, anche io avevo lo stesso problema, vedi il mio topic "cambio o non cambio 748 con S4R".
Bhe alla fine ho scelto di tenermi la mia, ma posso garantirti che capisco che ti troverai in una confusione allucinante!!!!
Bhe, cmq io sceglierei la S4Rs, sicuramente ti stancherà meno (intendo come guida).

Sono due moto stupende, infatti sono daccordo con frankducati.
CHE CASINOOO!!!! icon_wink.gif
 
626113
626113 Inviato: 8 Set 2006 12:44
 

ah comunque io dico solo una cosa: beato a te che c'hai pure la scelta! io la mia me la devo tenere vita natural durante! icon_lol.gif
 
626723
626723 Inviato: 8 Set 2006 14:49
 

io se fossi in te sceglierei la 998...non perchè il monster è da meno ma perchè il 998 è un mito...uno di quei miti difficili da raggiungere!
secondo il mio modestissimo parere: è la moto più bella che sia stata mai fatta! icon_lol.gif
 
626861
626861 Inviato: 8 Set 2006 15:24
 

mario1986 ha scritto:
io se fossi in te sceglierei la 998...non perchè il monster è da meno ma perchè il 998 è un mito...uno di quei miti difficili da raggiungere!
secondo il mio modestissimo parere: è la moto più bella che sia stata mai fatta! icon_lol.gif


Quoto...senza dubbio il 998...vedi che io ho un 748 ed è giusto quello che hai detto "quando ho provato il 748 di un mio amico è come se mi parlasse"...la mia fà lo stesso e io faccio lo stesso con lei....non ci penserei neanche andrei diretto per il 998...veramente eccezionale..che centra il monster gran bel mito anch'esso...gran motore..ultra divertente..ma sopra i 150 comunci a soffrire lo schiacciamento dovuto dall'aria e un motore così lo sfrutti male anche in pista...mentre l'altro mito intramontabile ti soddisfa nell'una e nell'altra situazione...
 
626888
626888 Inviato: 8 Set 2006 15:32
 

Vero... l'aria è un BEL problema se lo usi in pista o in strade veloci icon_wink.gif

Ma se vai nel misto però ti prendi una bella rivincita icon_biggrin.gif
 
627000
627000 Inviato: 8 Set 2006 16:18
 

franzuscaaner ha scritto:
Vero... l'aria è un BEL problema se lo usi in pista o in strade veloci icon_wink.gif

Ma se vai nel misto però ti prendi una bella rivincita icon_biggrin.gif


Be sarà che per quanto mi riguarda...per prenderti una bella rivincita devi andar forte...pechè con un 998 riesci ad andar forte anche sul misto veloce..anzi è il suo pane...la grandezza gomma che influisce molto sui cambiamenti rapidi di direzione è uguale...quindi anche la limitazione che ne provoca nel movimento è più ho meno la stessa.
Poi ripeto, magari risulta più agile il monster (come dici tu)..ma non ne vedo tutta questa differenza "ti prendi una bella rivincita" anche perchè uno con un monster per star davanti ad uno con un 998 deve spingere molto...e nel misto trafficato a volte ci si rimette la moto e la pelle.
In strada è giusto divertirsi senza strafare...e con 2 mostri del genere a divertirsi ci vuole poco...è in pista che poi si corre e si fa la differenza...e il ragazzo ci va icon_wink.gif
 
627028
627028 Inviato: 8 Set 2006 16:29
 

Infatti ho detto che SI prende una bella rivincita! Io no, mi viene il colpo della strga prima! icon_lol.gif

Misto stretto, diciamo... Montagne... valli tornanti!!! icon_wink.gif Lì le nude ci vanno a nozze, non è un segreto, anzi un multistrada non lo vede ne il Monster ne un 999, sempre che il pilota sia all'altezza, che le moto da sole non vanno icon_biggrin.gif
 
627032
627032 Inviato: 8 Set 2006 16:32
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

mamma mia che casino!!!
è una scelta troppo difficile!!!! l'ideale sarebbe un bel monster super inca per strada e una bella 996/998 pronto pista ma per far tutto questo dovrei fare 3 lavori, di cui uno di notte sul marciapiede...... 0509_si_picchiano.gif


non so, ho tutto l'inverno per decidere e qui da me sono 5 mesi ma se vado avanti di questo passo non arriverò mai a niente!!

allora:

Monster S4Rs:

- più "sfruttabile" su strada
- più comodo quendo viaggio con la morosa
- abbastanza efficace in pista
- notevole quantità di aria

996/998:

- la regina della pista
- spaccapolsi/schiena se viaggio con la morosa
- un'opera d'arte del motociclismo


ora mi tocca solo decidere
 
627048
627048 Inviato: 8 Set 2006 16:41
 

Micky37 ha scritto:


Monster S4Rs:

- più "sfruttabile" su strada
- più comodo quendo viaggio con la morosa
- abbastanza efficace in pista
- notevole quantità di aria

996/998:

- la regina della pista
- spaccapolsi/schiena se viaggio con la morosa
- un'opera d'arte del motociclismo


ora mi tocca solo decidere


Precisazioni all'elenco icon_wink.gif

- più "sfruttabile" su strada Sullo STRETTO!
- più comodo quendo viaggio con la morosa Mah, non saprei, io la morosa l'ho persa per strada in accellerazione al semaforo icon_confused.gif 0509_boxed.gif

LAMPSS icon_biggrin.gif
 
628360
628360 Inviato: 9 Set 2006 5:46
 

l's4r è una gran moto sia a livello di ciclistica che di maneggevolezza, poi il motore è più che generoso, tuttavia la mia scelta (anche se la pista non l'ho mai vista se non Monza per vedere le gare di auto storiche icon_biggrin.gif)
ricade sul 998, una moto SEXY e forse una delle moto se non la moto più bella prodotta negli ultimi anni.
 
628391
628391 Inviato: 9 Set 2006 7:07
 

998 998 998 998 998.... e beato te che hai i soldi.Ho la sorellina, ed e' insostituibile icon_cool.gif
Attento pero' che e' davvero mooolto scomoda. Non e' un modo di dire, nel traffico non ci stai, e ci stai poco anche in citta' con poco traffico. Quella moto deve solo correre icon_lol.gif , senza alternative. Ed e' monoposto, anche se la chiamano biposto. Il passeggero dietro non ha appigli, si deve agganciare al serbatoio, e le sue ginocchia sono talmente in alto che coprono gli specchietti retrovisori (non e' una battuta, a me succede cosi')
 
628811
628811 Inviato: 9 Set 2006 11:11
 

Pure io m butterei sul 998...ma già è difficile da trovare in buono stato d seconda mano...figuriamoci i pezzi d ricambio!!! Da acquistare ora sec me è + x metterla in un attico cm facevano gli americani cn la lambo MIURA!!
Il lato sec me + bello della monster(tutti i modelli...ma in particolare l'S4Rs) è l'attitudine al tunning!! Soppr x quanto riguarda gli scariki...un paio d Termignoni-centralina-filtro e 6 pronto x la pista!!
Lampsss e buona fortuna icon_wink.gif
 
631464
631464 Inviato: 10 Set 2006 15:24
 

hai gia' una esperienza con una moto super sportiva ( la tua kawa ) , ne deduco che tu sappia gia' quanto sia scomoda per passeggiare o viaggiare sopratutto con il passeggero , peggio sarebbe con una 998 a mio avviso ancora piu' estrema . l's4r/s e' completamente differente da questo punto di vista , la componentistica e' di primissimo livello , il motore e' una super bomba , ma per la pista non e' l'ideale ( cmq non sfigurerebbe anzi...) . l'unica cosa che ti rimarrebbe da fare e' farti guidare dal tuo gusto e magari provarle entrambi. solo cosi' potrai prendere una giusta decisione.
inoltre tieni conto anche della differente spesa :
per una 998 in buone condizioni spenderesti circa € 10.000,00;
per una s4rs € 14.500,00 ( nuova ) ;
mentre il mod. s4r e' gia' uscito di produzione, sarebbe piu' difficile trovarlo nuovo. icon_wink.gif
 
631521
631521 Inviato: 10 Set 2006 16:00
 

L's4r è uscito di produzione il modello a “testa larga“ ma è entrato il testastretta.
Con il motore dell'S4RS ma a 12500 euro (2000 in meno).
Dovrebbe arrivare i prossimi mesi.
 
631555
631555 Inviato: 10 Set 2006 16:14
 

e prendere in alternativa 2 duca
il monster per i passi dolomitici
ed un 998 per pista
ovviamente se non sei uno che hai probelmi dimsoldi predile nuove altrimenti un buon usato potrebbe essere l's2r

icon_wink.gif
 
632985
632985 Inviato: 11 Set 2006 8:39
 

se te la tieni per tanto e non ti interessa rivenderla prendi l's4r o rs ,ma se vuoi guadagnarci abbastanza bene rivendendola vai di 998 anche se usata è piu facile che trovi una 996
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©