Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Casco come bagaglio a mano?
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 19:27
Oggetto: Casco come bagaglio a mano?
 

Ragazzi, scusate la domanda assolutamente niubba.
Siccome non mi fido a mettere il casco in valigia e siccome non sta nel trolley che porto come bagaglio a mano, <b>posso portare il casco integrale</b> a mo' di borsetta <b>nella cabina dell'aereo?</b>
Non parlo di compagnie come la ryan, ma di Alitalia, compagnia MOLTO più flessibile.

Ancora scusa per la domanda niubba :\
Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 19:30
 

dipende se te lo considerano potenzialmente pericoloso mi sa.
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 19:31
 

con alitalia penso che puoi...dovessi mai volare con ryanair io proverei a indossarloe a salire sull'aereo! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 19:43
 

raf275 ha scritto:
dovessi mai volare con ryanair io proverei a indossarloe a salire sull'aereo! icon_mrgreen.gif



presentandoti così al ceck-in ed urlando "MORTE AMERICA!"
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 19:47
 

COn la mole di bagagli che ho, la ryan è esclusa rotfl.gif
Magari come attrezzatura sportiva eusa_think.gif
Fatto sta, nel caso i documenti e il biglietto vengono messi nel casco eusa_whistle.gif
Anche la bottiglina d'acqua rotfl.gif

Vediamo se qualcuno ha info più sicure...
(Non ho voglia di alzarmi e andare a prendere il telefono per chiamare alitalia :\)
Comunque non è nell'elenco della roba vietata eusa_think.gif
Ma mai dire mai eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 20:15
 

A me, con Fly Emirates, avevano detto che non era possibile. Ho risolto imballandolo benbene nella scatola originale e mettendolo a bordo come oggetto fragile... C'han pensato loro e hanno fatto un ottimo lavoro! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 20:16
 

eusa_think.gif ma non entra proprio nei bagagli?
secondo me avvolgendolo con qualcosa di morbido(lo avvolgi in una copertina e lo metti nella valigia coperto di vestiti) puoi stare tranquilla..al massimo pensano che sia una bomba icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:00
 

Fondamentalmente metterlo in stiva è pericoloso: potrebbe non riapparire mai più :\
Lo dico da persona i cui bagagli son stati spediti a stoccolma mentre dovevano finire a pechino...
In secondo luogo, se entra il casco nella valigia, escono gli abiti rotfl.gif
E quelli mi sono un po' necessari =D
Vabbè, mi sa che domani o più tardi chiamo alitalia, così mi sanno dire con certezza eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:06
 

Il casco così com'è non credo proprio passi, ti toccherà farlo mettere in stiva anche se molto dipende dal comandante dell'aereo.

Una soluzione potrebbe esser come bagaglio da consegnare sotto l'aereo, ovvero lo consegni tu agli addetti al carico bagagli appena prima di salire e all'arrivo ti verrà consegnato sottobordo.

In genere si fà per i passeggini ma anche in qualche caso particolare su richiesta del passeggero, informati in tal senso che al 90% in cabina non te lo fanno portare!

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:38
 

Per tutti gli interessati presenti e futuri.
Il casco della moto non si può portare come bagaglio a mano!

Domenica sera vi aggiorno su come ho risolto il problema.
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:39
 

dopo chiedo al suocero che lavora in alitalia!
però...con raynair ho visto viaggiare persone con addosso l'impossibile in pieno agosto...perchè non posso indossare il casco???
ho paura di cadere! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:49
 

raf275 ha scritto:
dopo chiedo al suocero che lavora in alitalia!
però...con raynair ho visto viaggiare persone con addosso l'impossibile in pieno agosto...perchè non posso indossare il casco???
ho paura di cadere! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Piuttosto non capisco perché non sia nell'elenco delle cose proibite.
Chiedi, chiedi, perché mi interessa davvero saperlo!!
Ok che superando la velocità di 40 all'ora sembra di aver Cheeta ingrifata (o ingrifato? Mai saputo eusa_think.gif ) all'altezza dell'orecchio, però il casco è nuovo e non vorrei che venisse perso in mezzo al bagagliame eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2010 21:52
 

Ariadne ha scritto:


Piuttosto non capisco perché non sia nell'elenco delle cose proibite.
Chiedi, chiedi, perché mi interessa davvero saperlo!!
Ok che superando la velocità di 40 all'ora sembra di aver Cheeta ingrifata (o ingrifato? Mai saputo eusa_think.gif ) all'altezza dell'orecchio, però il casco è nuovo e non vorrei che venisse perso in mezzo al bagagliame eusa_think.gif


Se riesci a portarlo sottobordo come bagaglio a mano in stiva il casco non si perde perchè viene caricato mentre i passeggeri salgono a bordo per poi riconsegnartelo all'arrivo appena scendi dall'aereo, dovresti informarti sulla procedura esatta per portarlo sottobordo però! icon_wink.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 1:57
 

Alitalia è molto flessibile, a meno che il volo non sia operato da aeromobili piccoli, che hanno uno spazio ridotto nelle cappelliere, non dovresti avere problemi ad imbarcarti con la sacca e relativo casco.Giusto oggi, su un volo AirFrance ho visto un tale che come bagaglio a mano aveva un Caberg e senza sacca pergiunta.
Vai tranquillo.
Un giorno, addirittura, su un volo in arrivo da Bruxelles della Brussels AirLine(ex Sabena), ho visto sbarcare due tizi in tuta di pelle(intera).Potete anche non crederci, non ci credevo neanche io nonostante li avessi davanti.
p.s:la bottiglietta dell'acqua acquistala dopo aver effettuato i controlli di sicurezza altrimenti ti tocca buttarla!A meno che no sia una bottiglietta di 100 cl.
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 9:30
 

Siccome io sono di quelle che fanno 3 tentativi, oggi ho fatto la seconda chiamata (la terza sarà in serata).
Oggi mi hanno detto "certo che può portarlo, si ricordi solo che il vagaglio non deve superare gli 8kg!!".
Al che ho pensato "ammazza, ma quanto crede che pesi un casco da moto?! icon_eek.gif "
icon_asd.gif icon_asd.gif
Stasera vi faccio sapere il responso della Terza Oracolessa del call center.
E domenica saprete se il casco l'ho dovuto indossare o meno 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 11:47
 

scusate il ritardo... ma non trovavo mai il suocero a casa...con alitalia puoi tranquillamente portarlo come bagaglio a mano! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 12:44
 

raf275 ha scritto:
scusate il ritardo... ma non trovavo mai il suocero a casa...con alitalia puoi tranquillamente portarlo come bagaglio a mano! icon_wink.gif 0509_up.gif


GRAZIE!
Al momento sono stata in grado di riciclarlo come femminilissima borsettina XD
Dentro ci stanno
1) giubbotto di pelle
2) portafogli
3) telefono
4) lettore mp3

Dovrò fingere con grazia che ci sia solo il peso del casco eusa_whistle.gif
Ma cosa vuoi che sia?
Ho caricato 15kg di bagaglio a mano nell'apposito scomparto con aria innocente e angelica eusa_angel.gif
Nessuno ha notato niente fino a che un signore non si è preso uno strappo offrendosi di prendermela eusa_angel.gif


PS: signore che si aggiunse a numerose mie vittime, fra cui una dozzina di tassisti, 4 giuovini baldanzosi e un signore di trenitalia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©