alexusderapage ha scritto:
A me senza contralbero non vibrava nulla, l'ho rimesso perche spaccavo sempre la chiavetta del pignone motore
, rimettendolo è peggiorato e vibra il doppio
Pero io non mi fiderei a toglierlo definitivamente, io ci lascerei il contralbero montato ma
senza ingranaggio, cosi eviti di riaprire il blocco
L'albero per montarlo devi montarlo dalla parte dell'accensione con delle leggere martellate, e poi con il carter in mano, infili senza troppa forza l'albero nell'altro carter dove è montato il cambio, ovviamente li qualche martellata sull'albero per infilarlo correttamente,
Lubrifica bene i paraoli e se per caso quando hai i carter chiusi l'albero non si muove dai qualche martellata all'albero da tutte e due le parti per centrarlo al meglio. Questo si dice Accoppiamento incerto.
Mi raccomando centra anche bene il cambio
rosso= nel semicarter lato frizione ci sono 2 ingranaggi per il contralbero...uno è quello sull'albero pignone e l'altro è quello accanto...tu dici di rimuovere quello accanto giusto?
verde: olio del cambio?
rosa: ma io il cambio non lo tocco...devo comunque centrarlo?? uso sempre la tecnica del martello?