salve ragazzi,
ultimamente ho avuto problemi con la frizione della mia yz 250, pur tenendo il registro della leva in posizione tutto arretrato la moto non andava sentivo il motore salire di gire senza che la frizione attaccasse, probabilmente il vecchio proprietario amava sfrizionare alla grande!
Ho aperto il carter ed estratto i dischi che sembrano leggermente cotti! anche le molle non sono un gran che! sembrano un pò mosce pur rientrando nelle tolleranze indicate dal manule (misurate con calibro) ... ho deciso quindi di prendere un kit completo di dischi (guarniti e nudi) e molle rinforzate.
l dubbio però viene dal cestello, le alette presentavano una leggera seghettatura, comunque non superiore al millimetro che ho limato con carta vetrata ed una tavoletta come piano di riferimento.
Qualcuno mi ha consigliato di cambiare anche il cestello visto che la spianatura comunque è una soluzione molto casalinga!!!
Vale la pena fare anche questa spesa (gia il kit molle e dischi mi è costato circa 90 €)
vi metto un foto del cestello anche se non è un gra che
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aspeto vostri consigli