massimo1167 ha scritto:
Ho preso da poco la moto, ho letto il manuale ma ho qualche difficoltà a trovarmi tra i menù.
Hanno decino di ridurre a minimo i pulsanti, ma un pò hanno esagerato.
1)
Sul manuale parla di registrazione modalità su strada o fuori strada:
modo strada: COMF, NORM, SPORT
modo fuoristrada: SOFT, NORM, HARD.
Come si fa a definire la modalità strada o fuoristrada? Con il controllo ASC?
Mi compare sempre il menù per fuoristrada e comunque non mi viene mai fuori il menù di precarico; va fatto con motore avviato?
2)
A proposito di ASC, anche questo non riesco bene a capire, di certo a mio avviso il manuale non è proprio da tedeschi.
Mi sembra di avere capito che la sequenza è:
- commuta in fuoristrada ASC (visualizzato il simbolo della freccia circolare antioraria con dentro S )
- disinserimento ASC (visualizzato il simbolo della freccia circolare antioraria con dentro il triangolo )
- inserimento ASC (nessun simbolo visualizzato )
invece commutano sempre i 2 simboli con la differenza che in un caso, quello con il triangolo all'interno in un caso lampeggia.
Quando inizia a lampeggiare significa che è inserito l'ASC?
Innanzitutto, leggi rapidamente questo articolo.
ESA: utile o no?
Poi, venendo al dunque:
1) premento velocemente il pulsante ESA, controlli le modalità sport/comfort/normal.
Tenendo premuto il pulsante per più di qualche secondo, accedi al menè che controlla le modalità 1passeggero/1pass+bagaglio/2pass/collina/collinahight
Per questi ultimi, occorre (ovviamente) avere il motore acceso, e la moto ferma, possibilmente sul cavalletto centrale.
2)anche qui, hai 3 modalità. Inserito, non inserito, inserito parzialmente (per l'uso in oFF)
L'ASC lo puoi inserire/disinserire in marcia. L'ABS solo da fermo (pressione più lunga sul pulsante)
E ad ogni riaccensione, il sistema torna automaticamente ai valori di default (ASC e ABS inseriti), a meno che tu spegna la moto con lo switch off sul blocchetto destro e non tramite chiave.
Occhio che ABS e ASC, seppur condividendo lo stesso pulsante, sono completamente indipendenti (puoi disinserire l'ABS e lasciare attivo l'ASC).
Spero di esser stato chiaro, ad ogni modo ti consiglio di leggerti con più attenzione il manuale. Magari, una letta rapida non serve, ma se te lo porti con te in garage, e fai direttamente delle prove, ti risulterà sicuramente più chiaro.
Buona lettura