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Rumori mettallici dal carter!
10628329
10628329 Inviato: 22 Set 2010 16:10
Oggetto: Rumori mettallici dal carter!
 

Ciao a tutti!E' da molto tempo che il mio motore emette suoni metallici dal carter...non me ne sono mai preoccupato in quanto avrei cambiato presto la trasmissione però una volta cambiata i rumori sono rimasti. Ho acceso il motore e tolto il carter per sentire bene la loro provenienza e mi sono accorto che vengono dalla parte del variatore e non dai rapporti come pensavo.E' un rumore metallico come di una rondella che sbatte di qua e di la perchè troppo libera di muoversi. A cosa è dovuto secondo voi???Grazie in anticipo!!
 
10628350
10628350 Inviato: 22 Set 2010 16:15
 

non è niente
o la marmitta è leggermente lenta o devi stringere i supporti motore
 
10628398
10628398 Inviato: 22 Set 2010 16:27
 

se lo fa'al minimo,sono i rulli che sbattono destra e sinistra ,una volta che accelleri dovrebbe andar via....ma li hai cambiati????
 
10628403
10628403 Inviato: 22 Set 2010 16:28
 

pure io sento dei rumori metallici...lo portato dal meccanico..e mi ha detto che è l'avviamento che sistà rompendo...può essere quello...se fosse quello..l'uncia è torglielo..e accenderlo con la pedalina... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
10629289
10629289 Inviato: 22 Set 2010 18:50
 

Io l'accendo sempre con la pedalina anche perchè il mio motore con l'avviamento non si accende ma non perchè ho la batteria scarica ma sembra tipo che richieda troppa corrente e mi si spegne...dici quindi che può essere l'avviamento??
I rulli li ho cambiati di recente sono nuovi e per quanto riguarda le viti mi sembrano tutte avvitate bene comunque non sono in grado di capire se il rumore scompare via via accelerando perchè verrebbe comunque coperto dal rumore emesso dalla marmitta....
 
10629343
10629343 Inviato: 22 Set 2010 18:57
 

a be',allora e'la ruota dentata dietro al variatore quella per la messa in moto a pulsante da cambiare,cosi'dopo andra'anche in moto a pulsante.
 
10629643
10629643 Inviato: 22 Set 2010 19:31
 

lolipop ha scritto:
a be',allora e'la ruota dentata dietro al variatore quella per la messa in moto a pulsante da cambiare,cosi'dopo andra'anche in moto a pulsante.


Sai per caso quanto costa?Comporterebbe un'usura precoce degli altri elementi o una perdita di prestazioni se non la cambio? Perchè sinceramente mi interessa poco di mettere in moto dal pulsante...
 
10633648
10633648 Inviato: 23 Set 2010 13:41
 

Non c'è nessuno che lo sà???
 
10634961
10634961 Inviato: 23 Set 2010 17:20
 

si..esatto è la ruota dentata dietro il vario...ke gratto...e fa rumore...anche quando si a velocità costante fa quel rumore..vero???
 
10635111
10635111 Inviato: 23 Set 2010 17:45
 

questo non lo so perchè il rumore sarebbe comunque coperto dal rumore della marmitta... ma nessuno sa per caso quanto costa?Comporterebbe un'usura precoce degli altri elementi o una perdita di prestazioni se non la cambio?Grazie icon_biggrin.gif
 
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