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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10822749
10822749 Inviato: 24 Ott 2010 11:27
 

topo ha scritto:
devi sempre vedere la catena in particolare cosa monti

per le ruote i tra breve me le faccio al tornio in nylon e tolgo quelle dello skate cosi almeno sono migliori in tutto e sono più belle da vadere

la baretta tanto è bloccata e non porta a nessun problema al'interno quindi rimane ferma

per la v face usa quella
io in pista ho girato con il fanale tranquillamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in un giro non so perchè ma l'ho trovato accesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si vede che nella foga della guida hai girato l'interruttore... icon_asd.gif

per la catena in che senso cosa monto? io catene sulle moto non ne ho mai cambiate, quindi sono very ignorant people.... icon_asd.gif
 
10822760
10822760 Inviato: 24 Ott 2010 11:29
 

scusa simo..non volevo dire corona.....infatti la corona da crosshop l'ho presa anch'io a 30 euro..

ma è la catena che costa di più...a 30 non la trovi passo 520..


ah..le nostre dovrebbero essere passo 520 0509_up.gif

in questo codice la prima cifra indica la lunghezza del passo, dove più è alto il valore e più è lungo il passo, più precisamente il passo si calcola:
Quindi con una catena 420 avremo un passo da 1/2 pollice, mentre con una catena 520, avremo un passo da ⅝ di pollice.
Per avere la misura in centimetri è sufficiente moltiplicare per 2,54.

.
 
10822848
10822848 Inviato: 24 Ott 2010 11:49
 

Non ho capito molto bene... icon_eek.gif

comunque penso siano 520 anche se non so cosa significa, perchè in tutti i cataloghi danno il 520 per le kawa cross... icon_asd.gif
 
10822884
10822884 Inviato: 24 Ott 2010 11:58
 

Theflyer91 ha scritto:
Non ho capito molto bene... icon_eek.gif

comunque penso siano 520 anche se non so cosa significa, perchè in tutti i cataloghi danno il 520 per le kawa cross... icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10822939
10822939 Inviato: 24 Ott 2010 12:07
 

io sapevo che con una catena più fina si aveva un allungo migliore eusa_think.gif forse mi confondo
 
10822962
10822962 Inviato: 24 Ott 2010 12:10
 

lukaskiline ha scritto:
io sapevo che con una catena più fina si aveva un allungo migliore eusa_think.gif forse mi confondo


Mi sembra strano, magari hai un po' di attriti in meno ma dubito che influisca particolarmente sulle prestazioni.... icon_asd.gif
Certo, se guardi le 125 gp hanno catene relativamente sottili per limitare gli attriti e le masse in movimento, ma la qualità dei loro materiali è ben diversa da quelli di tutti i giorni... icon_sad.gif
 
10822977
10822977 Inviato: 24 Ott 2010 12:12
 

Theflyer91 ha scritto:


Mi sembra strano, magari hai un po' di attriti in meno ma dubito che influisca particolarmente sulle prestazioni.... icon_asd.gif
Certo, se guardi le 125 gp hanno catene relativamente sottili per limitare gli attriti e le masse in movimento, ma la qualità dei loro materiali è ben diversa da quelli di tutti i giorni... icon_sad.gif


quando preparano una moto anche da STK la catena è una delle prime ad essere cambiata
 
10822992
10822992 Inviato: 24 Ott 2010 12:14
 

io la cambierei.. però la prima cosa son le gomme simo.. son de plastica quelle!
 
10822995
10822995 Inviato: 24 Ott 2010 12:15
 

mada ha scritto:


quando preparano una moto anche da STK la catena è una delle prime ad essere cambiata


Si ma nel complesso di una preparazione per uso pista ha un senso, su strada credo non avvertiresti alcuna differenza...
 
10823011
10823011 Inviato: 24 Ott 2010 12:17
 

apriliazzo94 ha scritto:
io la cambierei.. però la prima cosa son le gomme simo.. son de plastica quelle!


io devo cambiare solo la corona, la catena l'ha tirata fuori mada... icon_asd.gif

Le gomme sono da buttare è vero.... infatti ora mi ci diverto a fare traversi di potenza e in frenata pestando sul posteriore tanto tra qualche mese andranno nella pattumiera... icon_asd.gif
 
10823055
10823055 Inviato: 24 Ott 2010 12:24
 

ah ecco, colpa di mada!! l'hai letto il mio post di prima?
 
10823060
10823060 Inviato: 24 Ott 2010 12:25
 

Theflyer91 ha scritto:


io devo cambiare solo la corona, la catena l'ha tirata fuori mada... icon_asd.gif

Le gomme sono da buttare è vero.... infatti ora mi ci diverto a fare traversi di potenza e in frenata pestando sul posteriore tanto tra qualche mese andranno nella pattumiera... icon_asd.gif


non farti male icon_asd.gif
comunque hai visto che oggi pioveva? icon_asd.gif
 
10823093
10823093 Inviato: 24 Ott 2010 12:30
 

cigghe93 ha scritto:


non farti male icon_asd.gif
comunque hai visto che oggi pioveva? icon_asd.gif

no mi dispiace qui non piove ancora 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10823120
10823120 Inviato: 24 Ott 2010 12:34
 

apriliazzo94 ha scritto:

no mi dispiace qui non piove ancora 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


d'oh icon_asd.gif
però dai, non è tempo da turco icon_asd.gif
 
10823124
10823124 Inviato: 24 Ott 2010 12:35
 

ai tempi d'oro ci sarei andato anch con questo tempo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10823129
10823129 Inviato: 24 Ott 2010 12:36
 

apriliazzo94 ha scritto:
ai tempi d'oro ci sarei andato anch con questo tempo icon_asd.gif icon_asd.gif


siamo leggermente ot icon_asd.gif
simo che gomme prenderai?
 
10823137
10823137 Inviato: 24 Ott 2010 12:37
 

Quoto fulvio, ricorod una mattina l'inverno scorso che siamo andati su con il ghiaccio che sgelava a bordo strada e io piegavo e pure non poco... icon_asd.gif
 
10841325
10841325 Inviato: 27 Ott 2010 11:33
 

Theflyer91 ha scritto:


Hai ragione, però i tubi di sfiato originali sul kawa sono piazzati in una maniera che vanno a scaricare direttamente in linea d'aria sulla ruota posteriore o sul taleio insozzandolo, quindi ho pensato che tanto valeva fare già il recupero visto che volevo modificare il percorso che fanno... icon_asd.gif

Gli stivali che ho preso sono i diadora mx4, di tutti quelli che ho provato su quella fascia di prezzo erano quelli che per comfort, protezione e sensibilità di guida si avvicinavano di più ai sidi crossfire...
In questi giorni per ovviare al consumo della suola devo comprare una lamina di piombo da fissare cn piccolissime viti auto-filettanti lungo il perimetro della suola... icon_wink.gif


a anche io ho gli mx4.. tu come ti trovi ?? io ho un po di problemi nel mettere le marce.. ogni tanto tiro delle sfollate assurde icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10842320
10842320 Inviato: 27 Ott 2010 14:18
 

Io mi trovo molto bene, l'unica cosa che ci sarebbe voluta è lo snodo sulla caviglia per muovere un po' meglio il piede usando cambio e freno posteriore....
Altro piccolo difetto che però è in parte dovuto al fatto che ho il collo del piede abbastanza alto, è che la fibbia più bassa dello stivale sinistro tende ad aprirsi perchè non è abbastanza lunga e il tratto con i dentini si fila dal cricchetto... Ma a parte questo non mi lamento, l'impermeabilità e la comodità sono eccezionali... icon_wink.gif
 
10842350
10842350 Inviato: 27 Ott 2010 14:23
 

Simo...sai mica il diametro dei tubi di sfiato quant'è? icon_asd.gif
 
10842390
10842390 Inviato: 27 Ott 2010 14:29
 

mada ha scritto:
Simo...sai mica il diametro dei tubi di sfiato quant'è? icon_asd.gif


Del carburatore 4,5... C'è il 4,5 a guina spessa e quello a guina sottile... Per fare il recupero liquidi prendi quello sottile, perchè quelli spessi ingombrano e non è facile incastrarli tutti... icon_wink.gif
 
10843364
10843364 Inviato: 27 Ott 2010 17:33
 

ma tanto per sapere per andare inpista quanto spendete??
intendo giornata( o turno non so com è)
abbligliamento
gomme
e come portate la moto alla pista?
cosa vi portate dietro?
perchè io anche se la mia moto non è molto adatta vorrei andare inpista ma devo farmi 60km
e per i vestiti nonci sono problemi una volta comprati rimangono quelli oppure mi fanno girare con giacchetto stivali e poi protezioni sulle ginocchia e guanti con carbonio
 
10843548
10843548 Inviato: 27 Ott 2010 18:01
 

vai sukl motodromo o kartodromo e vedi il costo
in pista azzurra se non ricordo male 35 tutto il giorno
10 euro di miscela quindi il pienoal 2.5
tuta completa guanti in pelle stivali casco e mi raccomando il paraschiena

poi parapedane recupero liquido e togli il portatraga e sei apposto

poi io ho la pista a 10 km da casa mia devo farte solo la statale e arrivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi moto e punto guidata da mio padre
poi mio padre fà dfa meccanico quindi mi pulisce pure le gomme mentre io mi riposo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10843569
10843569 Inviato: 27 Ott 2010 18:04
 

la mia ha un problema...."piscia" olio dallo spillo della marmitta e un pò dal collettore...come faccio a fare in modo che non finisca in mezzo alla pista? il parapedana si compra o si fa?è obbligatorio?per tuta ect quanto si spende e per le gomme?
 
10843738
10843738 Inviato: 27 Ott 2010 18:24
 

le gomme tieni quelle da strada mica le devi comprare
io ho su 2 piste e nessun problema

per la tuta deve essere di pelle sia divisibile o non

per il parapedane la ufo le fà
però costano tipo 30 euro e se gratti un pò di volta le pedane sono da buttare
uio le ho fatte con un blocchetto di nylon

per il sile che sputa olio la mia è normale quindi in pista sono entrato tranquillo senza problemi siccome è un 2tpoi il 250 2t sputa sempre olio


per l'attacco spillo e espansione prendi due fascette di plastica e tirale per bene contro il blocchetto di plastica che unisce espansione con il sile e il gioco è fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10844004
10844004 Inviato: 27 Ott 2010 18:59
 

Per la pista premetto che ci devo ancora andare, però con l'amico che ci va e con cui vado a girare abbiamo fatto i conti e sono:

-Prezzo giornata di circolazione (varia da pista a pista)
-20 euro a testa di spese auto+autostrada
-10 litri di miscela= 16 euro circa

Circa una cinquantina di euro per una giornata intera...

per andarci poi a parte la tuta e il paraschiena, ci vuole come ha detto topo il recupero e i parapedana...

Io aggiungerei i tamponi in fondo a forcella e forcellone per salvarsi la pinza in caso di scivolata e la tuta è meglio intera perchè certe piste con la divisibile non ti fanno entrare... icon_wink.gif
 
10844040
10844040 Inviato: 27 Ott 2010 19:03
 

solo nelle piste da km\h mìnon ti fano entrare con la divisibile
con iol motard in tutte le piste ti fanno entrare con la divisibile senza nessun problema
poi la diuvisbile è comodissima cosi te la puoi togliere almeno il pezzo sopra ...


io a natale vadio a cannela e mi prendo con max 400 euri una bella spyke o una bella dainese o suomy
 
10844053
10844053 Inviato: 27 Ott 2010 19:04
 

per i tamponi io li monto cmodissimi e ho mesos pure la fascetta per il sile non si sà mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10844074
10844074 Inviato: 27 Ott 2010 19:07
 

A me la fascetta manca, ora i tamponi sono un wip.... icon_asd.gif

Però prima di andare in pista devo mettere per forza i paramani perchè se rompo la brembo radiale tiro una bestemmia che a mada gli cadono i capelli.... icon_asd.gif
 
10844512
10844512 Inviato: 27 Ott 2010 19:53
 

Theflyer91 ha scritto:
Per la pista premetto che ci devo ancora andare, però con l'amico che ci va e con cui vado a girare abbiamo fatto i conti e sono:

-Prezzo giornata di circolazione (varia da pista a pista)
-20 euro a testa di spese auto+autostrada
-10 litri di miscela= 16 euro circa

Circa una cinquantina di euro per una giornata intera...

per andarci poi a parte la tuta e il paraschiena, ci vuole come ha detto topo il recupero e i parapedana...

Io aggiungerei i tamponi in fondo a forcella e forcellone per salvarsi la pinza in caso di scivolata e la tuta è meglio intera perchè certe piste con la divisibile non ti fanno entrare... icon_wink.gif


16 euro per 10 litri? io la pago 1,20 più 1 pochino d'olio .. eusa_think.gif
 
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