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Il kawa 250 2t motard di Theflyer91
10742135
10742135 Inviato: 10 Ott 2010 18:56
 

Il mono dovrò regolarlo un po' più duro appena capirò come funzionano i registri... icon_asd.gif

Topo penso anche io che gli sfiati dell'aria siano solo quelli rivolti in alto, in questi giorni poi li elimino dal recupero e gli lascio solo un pezzo di tubo per pescare aria senza tirare su fango...
Io lo sfiato della valvola penso di non averlo perchè non mi pare escano tubi, domani per sicurezza controllo.. 0509_up.gif
 
10742152
10742152 Inviato: 10 Ott 2010 18:58
 

Theflyer91 ha scritto:
Il mono dovrò regolarlo un po' più duro appena capirò come funzionano i registri... icon_asd.gif

Topo penso anche io che gli sfiati dell'aria siano solo quelli rivolti in alto, in questi giorni poi li elimino dal recupero e gli lascio solo un pezzo di tubo per pescare aria senza tirare su fango...
Io lo sfiato della valvola penso di non averlo perchè non mi pare escano tubi, domani per sicurezza controllo.. 0509_up.gif


cerca su internet il manuale, io con quello ho sistemato con estrema facilità le mie sospensioni 0509_up.gif
 
10742195
10742195 Inviato: 10 Ott 2010 19:05
 

cigghe93 ha scritto:


cerca su internet il manuale, io con quello ho sistemato con estrema facilità le mie sospensioni 0509_up.gif


Non so da dove scaricarlo.. eusa_doh.gif
 
10742218
10742218 Inviato: 10 Ott 2010 19:08
 
 
10742246
10742246 Inviato: 10 Ott 2010 19:13
 

Mi chiede di installare un programma e non mi va... Mando una mail all kl e vediamo cosa rispondono..
 
10743243
10743243 Inviato: 10 Ott 2010 20:46
 

calcola gli scatto e regolae a metà poi vedi ... io ho fat6to cosi con la sospensione davanti e adesso mi trovo bene dev solo auemntare la compressione cosi in staccata è un pò più rigida come piace a me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10743445
10743445 Inviato: 10 Ott 2010 21:08
 

topo ha scritto:
calcola gli scatto e regolae a metà poi vedi ... io ho fat6to cosi con la sospensione davanti e adesso mi trovo bene dev solo auemntare la compressione cosi in staccata è un pò più rigida come piace a me icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma sul manuale ti dice già quali sono quelli standard, ci metti di meno icon_asd.gif
 
10743898
10743898 Inviato: 10 Ott 2010 22:26
 

Theflyer91 ha scritto:
Mi chiede di installare un programma e non mi va... Mando una mail all kl e vediamo cosa rispondono..


io ho il manuale della kawasaki in italiano....una copia abbastanza rara...

se lo vuoi te lo passo 0509_up.gif
 
10757259
10757259 Inviato: 12 Ott 2010 21:45
 

stupenda questa motoooooooooooooooooooooooooooooooo

ma il 250 2t ktm è molto diverso da questa? apparte il cambio a sei marce?
più o meno a quanti giri arriva?

ti sputa molto olio?


a cambio pistone come siamo messi? per fare una 20 ina di km al giorno e ogni tnto in pista va bene?
 
10757638
10757638 Inviato: 12 Ott 2010 22:49
 

una ventina di kilometri al giorno sono quasi 2 litri di benzina e per la pista va bene, olio ne sputa abbastanza (o almeno il tm di topo sputa un bel pò d'olio)
 
10758147
10758147 Inviato: 13 Ott 2010 7:30
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho chiesto un bel pò in giro e tutti i 250 soputano olio se non vengono continuamente tuirati
quindi sputa olio : si
anche quello di ld non c'è niente da fare ... poi se si usa i motul 800 rispetto ad altri oli ne sputi un pochino di più

per una 20 km al giorno in un mese sono 600 km all mese
quindi 7200 km
fai che a 8000 km ci arrivi quindi un bel pistone nuovo

per il ktm non fà motard quindi tutti rapporti corti in sei marce corte ... con assetto da enduro e freni da enduro che su un 250 è da pazzi montare i freni da enduro siccome non frenano una mazza riuspetto a quelli da motard 0509_lucarelli.gif
 
10759416
10759416 Inviato: 13 Ott 2010 13:13
 

topo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho chiesto un bel pò in giro e tutti i 250 soputano olio se non vengono continuamente tuirati
quindi sputa olio : si
anche quello di ld non c'è niente da fare ... poi se si usa i motul 800 rispetto ad altri oli ne sputi un pochino di più

per una 20 km al giorno in un mese sono 600 km all mese
quindi 7200 km
fai che a 8000 km ci arrivi quindi un bel pistone nuovo

per il ktm non fà motard quindi tutti rapporti corti in sei marce corte ... con assetto da enduro e freni da enduro che su un 250 è da pazzi montare i freni da enduro siccome non frenano una mazza riuspetto a quelli da motard 0509_lucarelli.gif
insie ai cerchi monti un bel disco da 320 come fanno sui 125
 
10759423
10759423 Inviato: 13 Ott 2010 13:14
 

topo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho chiesto un bel pò in giro e tutti i 250 soputano olio se non vengono continuamente tuirati
quindi sputa olio : si
anche quello di ld non c'è niente da fare ... poi se si usa i motul 800 rispetto ad altri oli ne sputi un pochino di più

per una 20 km al giorno in un mese sono 600 km all mese
quindi 7200 km
fai che a 8000 km ci arrivi quindi un bel pistone nuovo

per il ktm non fà motard quindi tutti rapporti corti in sei marce corte ... con assetto da enduro e freni da enduro che su un 250 è da pazzi montare i freni da enduro siccome non frenano una mazza riuspetto a quelli da motard 0509_lucarelli.gif

scusa la risposta, ma 8000 chilometri? non ho mai capito quanto può durare effettivamente eusa_think.gif c'è chi dice anche a 6000, chi anche a 15000 se trattato bene, cioè, sono due valori troppo distanti, almeno indicativamente penso sui 10000 o 12000 eusa_think.gif
 
10759427
10759427 Inviato: 13 Ott 2010 13:15
 

a112abarth ha scritto:

scusa la risposta, ma 8000 chilometri? non ho mai capito quanto può durare effettivamente eusa_think.gif c'è chi dice anche a 6000, chi anche a 15000 se trattato bene, cioè, sono due valori troppo distanti, almeno indicativamente penso sui 10000 o 12000 eusa_think.gif
se te piacerebbe icon_asd.gif
 
10759450
10759450 Inviato: 13 Ott 2010 13:18
 

Tropik ha scritto:
se te piacerebbe icon_asd.gif

esperinza personali? icon_asd.gif
 
10759939
10759939 Inviato: 13 Ott 2010 14:15
 

in genere su un 2t si va a litri, non a ore nè tantomeno a km icon_wink.gif
ma alla fine l'unità più indicativa per i pistoni dei 250 sono gli anni 0509_si_picchiano.gif

però apparte i giochi, qui non si parla di 4t, non si può scrivere una tabella di manutenzione precisa per ste moto, i funzionamenti sono diversi, i pezzi si consumano in maniera non uniforme e il consumo può essere accentuato da molti fattori, tra cui la fortuna icon_wink.gif
avviene anche nei 4t, ma nei 2t essendo le durate molto maggiori, queste oscillazioni del periodo sono più marcate

i pistoni li cambi ad orecchio, si sente quando il motore perde compressione e prestazioni, quello è il momento di cambiare pistone (io per sicurezza ne cambierò uno ogni 2 anni, ma butterò sicuramente un sacco di psitoni seminuovi)

stessa cosa i dischi della frizione, quando senti che la frizione non tira più bene cambi i dschi, ogni 2-3 cambio dischi cambi pure le molle

l'olio del motore andrebbe cambiato non troppo tardi, quindi per quello si devono vedere un pò i litri, i consumi o quello che vi pare, io farei una volta ogni 6 mesi...direi circa 5000km se dovessi dare un valore di km icon_wink.gif

per le altre domande...

di olio ne sputa tanto, soprattutto se non stai a manetta... se devi usarla per andare a lavoro o scuola lascia perdere perchè diventi un dalmata

inoltre puzzerai di fumo dietro alla schiena

i consumi sono quelli, 10-12km/l però devi fare la miscela... i serbatoi sono piccoli, 7-8 litri....quindi se fai 20km al giorno e non esci più, devi fare miscela almeno ogni 3 giorni per non rischiare di rimanere a piedi

gira sempre con una candela in tasca, dicono che sul 250 si bruci spesso, anche se a me mi dura da quando l'ho presa, penso sia ora di cambiarla lo stesso icon_asd.gif

inoltre tieni in conto che questi motori, come dice uno che conosco che ha il KX250, è come se avessero una vita propria, non sono costanti, un giorno gli può girare di andare benissimo, il giorno dopo fa i capricci, quello dopo ancora tutto bene ecc.
poi girandoci al minimo strattona, non cammina bene, si ingolfa... sembra quasi che sia rotto icon_asd.gif

in più se la moto decide di non partire un determinato giorno, non c'è quasi modo di convincerla, conviene mettersi l'anima in pace e andare a piedi, vedrai che il giorno dopo partirà al primo colpo...anche perchè se non parte ti rompi la gamba a forza di provare, la compressione è tanta e partire in discesa è improponibile...serve un dirupo più che una discesa icon_asd.gif

insomma, il 250 2t è la moto più inutile che esista, pensare di usarla per strada è una pazzia, però se la usi per divertirti saprà toglierti molte soddisfazioni 0509_up.gif

Ultima modifica di Ld90 il 13 Ott 2010 14:22, modificato 1 volta in totale
 
10759973
10759973 Inviato: 13 Ott 2010 14:20
 

ti straquoto luigi, e una moto ignorante, scorbutica e totalmente inutile, se non per il puro divertimento, ma e proprio per questo che ci piacciono cosi tanto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
10760022
10760022 Inviato: 13 Ott 2010 14:24
 

non è 1 moto inutile...è fatta per 1 scopo....non è fatta per farci la spesa...

è come se pigli una formula 1 e pretendi di andarci al bennet icon_lol.gif
 
10760036
10760036 Inviato: 13 Ott 2010 14:25
 

ld90 ha scritto:
in genere su un 2t si va a litri, non a ore nè tantomeno a km icon_wink.gif
però alla fine l'unità più indicativa per i pistoni dei 250 sono gli anni 0509_si_picchiano.gif

però apparte i giochi, qui no nsi parla di 4t, non si può scrivere una tabella di manutenzione precisa per ste moto, i funzionamenti sono diversi, i pezzi si consumano in maniera non uniforme e il consumo può essere accentuato da molti fattori, tra cui la fortuna icon_wink.gif
avviene anche nei 4t, ma nei 2t essendo le durate molto maggiori, queste oscillazioni del periodo sono più marcate

i pistoni li cambi ad orecchio, si sente quando il motore perde compressione e prestazioni, quello è il momento di cambiare pistone (io per sicurezza ne cambierò uno ogni 2 anni, ma butterò sicuramente un sacco di psitoni seminuovi)

stessa cosa i dischi della frizione, quando senti che la frizione non tira più bene cambi i dschi, ogni 2-3 cambio dischi cambi pure le molle

l'olio del motore andrebbe cambiato non troppo tardi, quindi per quello si devono vedere un pò i litri, i consumi o quello che vi pare, io farei una volta ogni 6 mesi...direi circa 5000km se dovessi dare un valore di km icon_wink.gif

per le altre domande...

di olio ne sputa tanto, soprattutto se non stai a manetta... se devi usarla per andare a lavoro o scuola lascia perdere perchè diventi un dalmata

inoltre puzzerai di fumo dietro alla schiena

i consumi sono quelli, 10-12km/l però devi fare la miscela... i serbatoi sono piccoli, 7-8 litri....quindi se fai 20km al giorno e non esci più, devi fare miscela almeno ogni 3 giorni per non rischiare di rimanere a piedi

gira sempre con una candela in tasca, dicono che sul 250 si bruci spesso, anche se a me mi dura da quando l'ho presa, penso sia ora di cambiarla lo stesso icon_asd.gif

inoltre tieni in conto che questi motori, come dice uno che conosco che ha il KX250, è come se avessero una vita propria, non sono costanti, un giorno gli può girare di andare benissimo, il giorno dopo fa i capricci, quello dopo ancora tutto bene ecc.
poi girandoci al minimo strattona, non cammina bene, si ingolfa... sembra quasi che sia rotto icon_asd.gif

in più se la moto decide di non partire un determinato giorno, non c'è quasi modo di convincerla, conviene mettersi l'anima in pace e andare a piedi, vedrai che il giorno dopo partirà al primo colpo...anche perchè se non parte ti rompi la gamba a forza di provare, la compressione è tanta e partire in discesa è improponibile...serve un dirupo più che una discesa icon_asd.gif

insomma, il 250 2t è la moto più inutile che esista, pensare di usarla per strada è una pazzia, però se la usi per divertirti saprà toglierti molte soddisfazioni 0509_up.gif
non sono d'accordo su 2 punti eusa_think.gif sul fatto del cmabio pistone ad anni visto che qualcunoi potrebbe fare 20milakm in un anno icon_asd.gif
l'altro punto sarebbe............la puzza di miscela......tutto profumo 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10760067
10760067 Inviato: 13 Ott 2010 14:29
 

drcrysto ha scritto:
non è 1 moto inutile...è fatta per 1 scopo....non è fatta per farci la spesa...

è come se pigli una formula 1 e pretendi di andarci al bennet icon_lol.gif


lo scopo è la pista....ma è inutile pure lì...
 
10760191
10760191 Inviato: 13 Ott 2010 14:42
 

scusate il gioco di parole, io trovo inutile dire che una moto è inutile in certe situazioni
 
10760307
10760307 Inviato: 13 Ott 2010 14:56
 

se fosse stata inutile non l'avrebbero costruita....
 
10760375
10760375 Inviato: 13 Ott 2010 15:03
 

drcrysto ha scritto:
se fosse stata inutile non l'avrebbero costruita....


è inutile nel senso che molto moto vanno meglio di lei, dal punto di vista motoristico, poi dal punto di vista del divertimento non c'è paragone, per girare in strada è inutile perche e difficile da gestire e in pista e troppo difficile per un utente medio icon_wink.gif
 
10760385
10760385 Inviato: 13 Ott 2010 15:04
 

è una moto per chi hapassione e vuole divertirsi andando in controa qualche sacrificio
 
10760388
10760388 Inviato: 13 Ott 2010 15:05
 

Tropik ha scritto:
è una moto per chi hapassione e vuole divertirsi andando in controa qualche sacrificio


ecco icon_wink.gif
 
10760509
10760509 Inviato: 13 Ott 2010 15:22
 

drcrysto ha scritto:
se fosse stata inutile non l'avrebbero costruita....


continui a fare esempi inutili...sono moto che non si usano più da 10 anni nelle gare icon_rolleyes.gif
 
10760906
10760906 Inviato: 13 Ott 2010 16:30
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
reistono solo nel cxampinato 2t di motocross
però sono bellissime

per il fatto che partono o non partono la mia parte sempre mai una volta che ha fatto cilecca

anzi solo una voltra che era dopo 1 mese e mezzo che non l'accendevo siccome nevicava ... primo anno con la moto e allora mi sono fatto il polpaccio di hulk
poi però mi sono ricordato di inclinare la moto e farla pisciare 2 pedivellate ed è partita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per la pista la mia è molto rigida rispetto al kl e quella di ld ... ma mi torvo bene
l'unica cosa difficile è frenare siccome si arriva forte e ci si deve affidare asolo ai freni
ho pure scoperto che si può frenare dopo ai 4t motard però si deve buttare giù la moto non molto facile ma se si riesce si gira molto forti ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quuesta tecnica l'ho chiesta a un tipo che è arrivato 2 o primo non ricordo a un cambionato con una suzuky 250 da cross con allestimento motard


per il resto la manutenzione rispetto a un 4t è molto più bassa

per il cambio dell l'olio del cambio ho chiesto agli enduristi tmisti e lo cambino a 3000 km o 150 ore di pista se non ricordo male ...
quindi preferisco cambiarlo ogni 3000 km tanto il motul transoil mi costa solo 11 euro al litro grazie a crosshop (vado a ritirarlo in persone )
 
10761251
10761251 Inviato: 13 Ott 2010 17:20
 

ld90 ha scritto:


continui a fare esempi inutili...sono moto che non si usano più da 10 anni nelle gare icon_rolleyes.gif

penso che intendesse in track day o cose del genere 0509_up.gif
 
10761732
10761732 Inviato: 13 Ott 2010 18:32
 

ld90 ha scritto:


continui a fare esempi inutili...sono moto che non si usano più da 10 anni nelle gare icon_rolleyes.gif


il mio meccanico dice che gli piace solo l'aggressività del 250 quando va in pista.....una moto deve farti divertire...
 
10761981
10761981 Inviato: 13 Ott 2010 19:04
 

mada se mi puoi passare il manuale mi fai un favore... icon_wink.gif

la moto in effetti è poco pratica nell'uso quotidiano, io la uso per i giretti nel week-end oppure se devo andare in un posto dove posso tenerla d'occhio e fare poca coda per arrivarci...
Ai bassi strattona e vibra tantissimo, si sente che soffre e si imbratta la candela se non stai un minimo attento..
Per accenderla, con gli stivali da cross è facilissimo, con le scarpe da ginnastica un po' meno ma non è nulla di impossibile quando ci prendi la mano...
Olio la mia ne sputa poco se devo essere sincero, certo il codino e la freccia sono carbonizzati, ma nella schiena non mi arriva niente.. certo, con queste ti devi abituare ad avere un odore di 2t molto forte addosso.. icon_asd.gif
Per quanto riguarda la manutenzione io ce l'ho da troppo poco per dirti le mie impressioni, ma i 250 2t hanno poca manutenzione per definizione...
Dal mio punto di vista credo che la parte più sollecitata siano i dischi della frizione, perchè almeno sulla mia la prima è lunghissima e richiede un po' di sfrizionamento nelle partenze da fermo...
Per il resto è divertentissima, io la vorrei con un po' di allungo in più ma già così regala grandi soddisfazioni a costi di gestione minori di una 125 racing.. 0509_up.gif
 
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