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Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
10621769
10621769 Inviato: 21 Set 2010 16:13
Oggetto: Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
 

Ciao forumine..
ho frequentato questo sito da zainetta...in quanto sempre "passeggera"..
ma per esigenze lavorative e logistice (i romani sanno bene perchè)
mi son trovata ad acquistare da poco uno scooter 250 (beverly per la precisione)
per poter "scavalcare" in serenità le colonne di macchine incodate sul GRA (Grande Raduno Automobilistico" di roma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Il pensiero è quello di passare tra qualche anno ad una vera moto..ma adesso ho optato per una dueruote da "città"..per cui mi sono iscritta a scuola guida per prendere la patente A2 (e tra due anni rubo la moto al mio boss icon_asd.gif ) ed ho iniziato a far le guide..
Salita sul vespino inizio con l'8 e con lo slalom e l'istruttore si complimenta con me!
0509_banana.gif 0509_banana.gif
L'ego e l'entusiamo salgono alle stelle...la seconda guida subito su strada e "brava!" si congratula lui..sei pronta per l'esame! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Presa dall'onda dell'entusiamo faccio tutte le pratiche e venerdì sera mi porto a casa il mio bel "motorino"..
salgo sopra...pronti..partenza ...VIAAAAAAAAA!!
prima curva...stop ..ferma ad un incrocio......e BOOONG!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
0510_amici.gif
Ferma allo STOP cado da sola a terra come una pera!! 0509_si_picchiano.gif

il tutto perchè essendo poco più alta di un 1.60 e qualche noce messa una sopra l'altra.. non tocco per bene a terra con i piedi e non ho retto i 160 kg della moto.

mi son distrutta un gomito ed una spalla...se ero a velocità mi ammazzavo??
ora mi domando..

ma voi..come fate?? riuscite a controllare e gestire i pesi delle MOTO??
adesso penso che forse la MOTO vera e propria non potrò portarla mai...neanche tra 2 anni... 0510_sad.gif
Ho persino timore di prendere il mio beverly per non cadere..
che brutto..infrangere un sogno al primo giro!!

MA PERCHé a scuola guida mi hanno fatto usare una vespetta bassa bassa quando anche gli scooter sono MOLTO + alti e Pesanti??

consigli? sggerimenti?
graize a tutte

=D 0510_help.gif
 
10621794
10621794 Inviato: 21 Set 2010 16:20
 

ma guarda che rispetto a certe motocicliste mignon che ci sono qui con un metro e sessanta tu sei una gigantessa!
pensa che Tricky86 è uno e cinquanta o giù di lì, e se ne andava in giro su una CBR RR... e come lei tante altre.
io mi ero interessata molto all'argomento (pur non riguardandomi personalmente), e ci avevo anche scritto un piccolo articolo: Una moto su misura per tutte
magari trovi qualche consiglio che può tornarti utile icon_wink.gif
 
10621860
10621860 Inviato: 21 Set 2010 16:30
 

Grazie 1000! corro a darvi un'occhiata!
con questo capisco che basta fare un pò di pratica...e posso farcela anch'io!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

DENGHIU icon_wink.gif
 
10621917
10621917 Inviato: 21 Set 2010 16:38
 

ma certo che puoi farcela! a controllare i pesi si impara con la pratica... meglio se si inizia gradualmente... certo se si inizia con un mezzo molto leggero, e si sale di categoria piano piano si è molto avvantaggiati... non farti spaventare da una caduta, tanto agli inizi almeno una volta son caduti tutti.
intanto comunque benvenuta!
 
10621935
10621935 Inviato: 21 Set 2010 16:40
 

Ciao! E ri- 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Innanzitutto, dato che ne hai capito i motivi, spero che al più presto ti doterai di abbigliamento tecnico, lo stesso che (spero!) usi anche sulla moto del boss 0509_up.gif
Secondo, che dire.. al primo giro, giorno seguente alla patente, sono caduta pure io come una pera cotta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif per giunta proprio sotto casa icon_eek.gif anche se sono alta 173 cm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif quindi tranquilla, è anche una questione di abitudine al peso! icon_wink.gif
L'unico modo per non rinunciare ad un sogno, è riprendercelo con tutte le nostre forze! 0509_up.gif

Risali in sella e vedrai che andrà sicuramente meglio! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

In bocca al lupo!

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10622030
10622030 Inviato: 21 Set 2010 16:55
Oggetto: Re: Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
 

Zainetta ha scritto:
il tutto perchè essendo poco più alta di un 1.60 e qualche noce messa una sopra l'altra..


Provato con il tacco 12?
 
10622051
10622051 Inviato: 21 Set 2010 16:57
Oggetto: denghiu
 

ciao forumine...
GRAZIE..
he he..anche io ero sotto casa quando son caduta..
e se ci penso...ero già ferma!! ahahah vabbè.. doveva succedere..
qualcosa dell'abbiligamento lo devo comprare...ma per fortuna le cose + importanti le ho di già
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io tanti anni fa portavo il classico 50ntino.. e pensare che non credevo che fossero così pesanti gli scooter! altrimenti avrei preso direttamente la moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif

mi hanno detto che posso abbassare anche se di poco l'assetto della sella... voi dite che può servire?
comunque è meglio risalire sulla sella senza timori altrimenti rischio di tenerla chiusa nel box!

Grazie girls...
altri consigli...??suggerimenti???


icon_biggrin.gif


ps: il mio "Boss" è un gigantone (sta sui 2 metri)...ho comprato persino le ciabatte con "primo e secondo piano" annesso!! icon_asd.gif icon_asd.gif
forse devo metterle anche quando prendo la moto! ahaha
meno male che siam donne ed il tacco ci da un "aiutino"! icon_biggrin.gif
 
10622321
10622321 Inviato: 21 Set 2010 17:30
 

ah io sono 1.63 (bluff, in realtà 1.62 ma sulla carta d' identità era troppo una figura di mexxa 0509_si_picchiano.gif ) e gestisco senza problemi anche moto abbastanza pesanti; è scientificamente testato che con un po' di esercizio, e per esercizio intendo usare il mezzo, si impara a gestire il peso senza problemi.

fossi stata in velocità la forza giroscopia ti avrebbe mantenuta dritta, senza l' ausilio di appoggi!
 
10623167
10623167 Inviato: 21 Set 2010 19:16
 

Io sono alta 1.60 senza noci di sorta XD
Sto imparando a guidare una custom 125 sui 120, 130kg di peso, prossimamente passerò a qualcosa di più potente e pesante.
Come ti hanno detto, sei ALTA XD
A breve imparerai a toccare bene, magari fai attenzione anche al tipo di scarpa, ok?
Mettine una che non abbia la suola liscia, ma faccia un po' di grip, almeno se tocchi solo con la punta non rischi che anche quella ti scivoli icon_smile.gif

In bocca al lupo e benvenuta nel club delle gnome ^_^

EDIT: 135kg A SECCO.
 
10623582
10623582 Inviato: 21 Set 2010 19:57
 

Ciao e benvenuta nel Tinga da un'altra spilungona romana come te! 0510_abbraccio.gif

Sei in ottima compagnia, anzi, ti dico come è andata a me.
Mi sono iscritta a scuola guida che avevo come unica esperienza sulle due ruote quella della bicicletta. Anche io ho fatto l'8 già il primo giorno, con grande soddisfazione mia e dell'istruttore (usavo un YBR 125).
Ringalluzzita dal successone, mi arrampico dopo qualche giorno su un CBF 600 (peso in ordine di marcia intorno ai 220 kg), tanto, come dicono tutti i concessionari e i miei amici maschi, "basta toccare con la parte anteriore del piede" e io con quella toccavo.
Parto liscia liscia e mi faccio i miei giri, mi rifermo, riparto, tutto così molto bello per un po', finchè...finchè all'ultimo stop ho un minimissimissimo tentennamento e appoggio (=schianto in terra) la moto, riuscendo quantomento a restare in piedi io e sentendomi un'assassina.

Ne ho dedotta questa equazione: inesperienza+bassa statura+peso della moto=estrema probabilità di cadere da fermi.
Uno degli elementi dell'equazione va eliminato, purtroppo per la bassa statura si fa poco, lavorerò sull'esperienza.
Il peso, purtroppo, non è un'opinione. Ho tentennato su mezzi più leggeri e li ho ripresi sempre.

E il problema non è solo la caduta, è che mi sono resa conto che per spostare a secco (parcheggi, manovre) una bestia del genere mi ci vuole la gru. La retromarcia a forza di gambe mi è praticamente proibita.

Io ho concluso comprandomi una 250, abbordabile per me quanto a peso ed altezza. Quando avrò maturato esperienza valuterò cosa fare, per ora questo è quanto posso permettermi e ti assicuro che non la sento come una sconfitta anzi, avere un mezzo che sembra costruito per me e che sento di dominare mi rende felice e anche un po' gasata.

Per quanto riguarda le moto della scuola guida è semplice, il mio istruttore me l'ha detto chiaro, loro usano mezzi che rendano il conseguire la patente una cosa fattibile, non una mission impossible.

Quindi...tranquilla, tra l'altro la patente ce l'hai già, sali in sella del tuo Beverly!!


0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
10625589
10625589 Inviato: 22 Set 2010 8:31
 

Ciao, scusa se ti rispondo pur se non interpellato (masculo sugnu!). Voglio dirti 2 cose. La prima è che una caduta da fermo è qualcosa di piuttosto comune per la maggior parte di motociclisti, compresi quelli di 1 metro e 90.. Basta una pendenza del terreno sottovalutata, un attimo di deconcentrazione ed è fatta, ti ritrovi con la moto giù e quella brutta sensazione che la maggior parte di noi ben conosce ed odia, con quella stizza e quel repentino crollo di autostima. Per questo ritengo che sia fondamentale fare "il sacrificio" di proteggersi sempre con abbigliamento tecnico. Nemmeno per un giretto, mai senza stivaletti, pantaloni o jeans con protezioni, guanti, giacca con protezioni per spalle e gomiti. Ce ne sono realmante per tutte le stagioni. Come seconda cosa, ti dico che mia moglie (58 kg) è pure motocilista ed ha un'Harley che pesa in ordine di marcia intorno ai 340 kg. Ci si può chiedere: come fa? Abbastanza semplice: la sella è ad un'altezza intorno ai 70 cm e forse qualcosa meno. é piu facile tenere in equilibrio la sua moto rispetto al mio GS 1200 che pesa oltre un quintale in meno, ma che è alto quasi 20 cm in più. Quindi, per finire il messaggio è: scegli una moto con seduta bassa (non c'è solo l'Harley, pesa ad es alla Nevada o la Bellagio della Guzzi, secondo me bellissime), e poi proteggiti con abbigliamento adeguato, sempre, ne vale la pena! Un saluto.
 
10627770
10627770 Inviato: 22 Set 2010 14:50
 

la caduta da ferma vai tranquilla.... ci passiamo tutte (e tutti!) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io sono 1,68, eppure le mie cadute da pera cotta le ho fatte in abbondanza (piede che scivola, scalino non visto....), ma questo non vuol dir niente!

una mia amica, col gs650, alta meno di 1,60, ogni tanto cadeva perchè non ci arrivava bene, è vero.... ma una volta in marcia in pochi le stanno dietro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e non è neanche tanto questione di peso..... Margy, una mia amica, poco più bassa di me, guida un fatboy (harley) che credo superi i 300kg..... eppure lei ci sale su e va, e neanche l'ho vista mai cadere.....

ho visto tanti miei amici maschietti, molto più alti di me, fare la classica "caduta del fagiano", ma capita!!!

quindi non stare a preoccuparti se ogni tanto ti "adagi"..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

rialza la moto e vai! icon_wink.gif
 
10627891
10627891 Inviato: 22 Set 2010 15:02
 

mooncry ha scritto:

e non è neanche tanto questione di peso..... Margy, una mia amica, poco più bassa di me, guida un fatboy (harley) che credo superi i 300kg..... eppure lei ci sale su e va, e neanche l'ho vista mai cadere.....


Giura?
Io amo le FatBoy e sì, superano i 300kg. A secco sono 315circa, fatti i conti col pieno e con le aggiunte.
Ma scusa, le manovre da ferma?
Ce la fa?
No, perché a questo punto io inizio a mettere da parte i soldi, così fra 1000 anni potrò comprarmela senza dover pensare anche a trovarmi il compagno che la guidi!!! XD

Oddio che bella cosa *_*
La tua amica deve essere uno spettacolo sulla FatBoy *____*

Lamps *_*
 
10627952
10627952 Inviato: 22 Set 2010 15:08
Oggetto: Re: Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
 

Il_Guru ha scritto:


Provato con il tacco 12?



guarda che stiamo parlando di moto non della misura che porti nelle mutande!quindi vedi di rispondere con intelligenza!

grazie
 
10627953
10627953 Inviato: 22 Set 2010 15:08
 

a proposito di Custom: il fatto che la moto sia molto pesante è parzialemente compensato dal baricentro molto basso. perciò non è del tutto impossibile che tu un giorno possa portare un FatBoy o simili. naturalmente dovresti arrivarci per gradi... iniziando con una moto piuttosto leggera, e poi andare via via in crescendo una volta che avrai raggiunto il pieno controllo. intendiamoci: potrebbero volerci anche molti anni... ma se riuscirai a tenere duro potrebbe valerne la pena icon_wink.gif
 
10628173
10628173 Inviato: 22 Set 2010 15:43
 

Continuo a leggere la seguente frase sulle varie risposte riguardanti le cadute; "Prima o poi , all'inizio, cadono tutti, anche da fermi!"
Permettetemi di dire....col cavolo!
Se la frase e' una consolazione da elargire a chi cade, (se lo fa una ragazza e' "OH poverina", se succede ad un maschietto e' solo una pera cotta...ma tant'e'!), posso anche capire, anche se per le moto, come per il cavallo; c'e' poco da piangersi addosso e bisogna solo risalirci, prima possibile, o anche decidere di lasciare perdere. ( Non lo ordina mica il dottore di doversi muovere su due ruote, magari perche' e' di moda o fa figo!).

Ma veniamo al dunque; dato che nemmeno io sono nato "Imparato", ho dovuto dare retta a qualcuno per imparare ad andare con due ruote, a partire dalla bici fino alla superbike, MA, forse perche' di indole sperimentatrice, prima di partire in quarta, si mette la prima.....e cosi' ho fatto.
Leggere che con la vespetta andava tutto bene e poi con lo scooter si casca ad ogni stop perche' non si arriva a mettere giu' i piedi...beh, scusate e passatemi la cosa, ma si e' almeno poco furbi.
Scusate, ma possibile che appena saliti sul mezzo piu' alto, non ci si accorga di non poter mettere giu' i piedi in sicurezza? Se non ci si riesce da fermi, figuriamoci metterli giu' al volo in arrivo ad uno stop.
Allora, per tutte le cose mobili, forse sarebbe stato meglio prendere un mezzo alla nostra altezza, (scusate il gioco), e comunque, se proprio non possiamo fare a meno di portare a casa un enduro alto come Furia, almeno andiamo nel sempre citato spiazzo libero a provare e riprovare cio' che per strada puo' diventare davvero pericoloso!
Mi ricordo che mio padre, mi disse riguardo ai veicoli che avrei guidato: "Prima di vedere quanto va forte, prova quanto frena!" Ed aveva ragione; in questa piccola perla di saggezza, c'era un mondo di verita; c'era tra le righe il suggerimento di provare e riprovare in luogo sicuro come fosse cio' che guidavo; ed aveva ragione.
Mettendo in pratica questo suggerimento, non sono mai caduto da fermo, ho rischiato di cadere altre, molte volte, ma non perche' avevo dei limiti di conoscenza del mezzo, fortunatamente, sono caduto solo una volta, per non tamponare un amico che freno' di colpo, (questo almeno fino ad oggi...sgratt!).
Non state quindi qui a lagnarvi di essere cascate/i ; io non concosco nessuno che abbia imparato ad andare in bici senza passare dal periodo delle rotelle....ma senza esagerare, basta solo sperimentare ed imparare; ne godranno ginocchia e gomiti e l'orgoglio personale.
 
10628368
10628368 Inviato: 22 Set 2010 16:19
 

trinita1966 ha scritto:
Continuo a leggere la seguente frase sulle varie risposte riguardanti le cadute; "Prima o poi , all'inizio, cadono tutti, anche da fermi!"
Permettetemi di dire....col cavolo!


il modo per non cadere mai da fermi esiste, ma se un tempo era prassi comune oggi nella realtà è poco praticabile, a meno che non si inizi da molto giovani, perchè consiste nel passare gradualmente dalle moto più leggere alle più pesanti... prima il 50ino, poi il 125, poi il 250, poi il 500 e via dicendo. si passa alla cilindrata maggiore solo quando non si ha più niente (ma proprio niente) da imparare dalla precedente. tra un passaggio e l'altro però passerebbero anni, ed è per questo che oggi questa gradualità della pratica è scomparsa, visto che la scuola di pensiero corrente è: perchè prendermi un 125 quando posso prendermi direttamente un 600?
allora bisogna che si sappia che più pesante è il mezzo con cui si inizia maggiore è la probabilità di cadere da fermi. e chi ha meno senso dell'equilibrio e/o forza fisica è più a rischio degli altri.
 
10628847
10628847 Inviato: 22 Set 2010 17:47
 

Quoto Lillit in toto, non solo è una questione di abilità/forza/esperienza non cadere, ma anche di fortuna, sia per gli uomini che per le donne.
Non so... avresti dovuto vedere un mio amico che questa estate è scivolato sotto la pioggia, sulle strisce pedonali, quelle belle evidenziate con la striscia rossa. Viaggiava con passeggera, su una moto non proprio leggera, è riuscito ad evitare quei bei paletti con catenella a lato della strada per non ammazzare la morosa, se stesso e di distruggere la moto. Ringraziando il cielo ha solo contuso la caviglia, visto che gli è pure scivolato il piede sotto la moto, quando ha cercato di rimanere in piedi. In più trovo che gli sia andata di lusso che la macchina dietro sia riuscita ad evitarlo. Certi passaggi pedonali sono proprio viscidi e pericolosi e non si possono proprio evitare.
 
10629298
10629298 Inviato: 22 Set 2010 18:51
 

Ariadne ha scritto:


Giura?
Io amo le FatBoy e sì, superano i 300kg. A secco sono 315circa, fatti i conti col pieno e con le aggiunte.
Ma scusa, le manovre da ferma?
Ce la fa?
No, perché a questo punto io inizio a mettere da parte i soldi, così fra 1000 anni potrò comprarmela senza dover pensare anche a trovarmi il compagno che la guidi!!! XD

Oddio che bella cosa *_*
La tua amica deve essere uno spettacolo sulla FatBoy *____*

Lamps *_*


giurin giurella!!! Margy è uno spettacolo col suo fatboy!!! nelle manovre da ferma fatica un pochino, e qualche volta le da una "spintarella" il marito (lui ha lo streetbob), ma per la maggior parte delle volte, grazie al baricentro basso, ci riesce da sola icon_wink.gif
 
10629314
10629314 Inviato: 22 Set 2010 18:53
 

trinita1966 ha scritto:
Continuo a leggere la seguente frase sulle varie risposte riguardanti le cadute; "Prima o poi , all'inizio, cadono tutti, anche da fermi!"
Permettetemi di dire....col cavolo!.


beh....... se trovi un modo per non cadere dopo che il piede ti è scivolato perchè in terra è bagnato o c'è brecciolino fammi sapere...... eusa_shifty.gif
il problema è che una volta che la moto ti si è sbilanciata è difficile poi tenerla.... son sempre 200 chiletti..... eusa_shifty.gif
 
10631864
10631864 Inviato: 23 Set 2010 7:36
 

Non intendevo dire che si possa ovviare all'imprevisto, ma solo che non e' una regola fissa che si debba cadere sicuramente le prime volte.
Il brecciolino, e' la "Morte nera" dei motociclisti, e non solo se ci metti un piede sopra, ma soprattutto la ruota davanti in frenata, e purtroppo, e' presente agli incroci, come la gramigna nei campi incolti.
Mi capita a volte di metterci il piede sopra, ed e' capitato di scivolare, ma ho l'accortezza di tenere sempre un po' di margine nell'inclinazione della moto, quindi fino ad ora l'ho sgamata.
Bisogna cercare di essere sempre con la testa avanti rispetto alla strada, intendo come ragionamento; bisogna imparare a leggerla la strada, sempre, sia in movimento che, ancor di piu' in frenata ed in manovra.
Le nostre "Fantastiche" vie di corsa, sono piene di insidie, (tralasciando il gia' difficile traffico ed i suoi protagonisti, noi compresi); buche, brecciolino, sporco vario, olio, gasolio, acqua, materiale vario perso o buttato, animali morti e vivi, striscie pedonali assassine, come i guard rail, dossi artificiali......mi fermo prima che qualcuno ci ragiona ed appende la moto al chiodo e si prende un SUV.
L'esperienza come qualcuno ha evidenziato sopra, e' la grande mancanza dei nuovi motociclisti; 30 anni fa, si cominciava col motorino, e con quello, se ne combinavano piu' che Bertoldo; io col Garelli ci facevo motocross....ma si imparava gradualmente a gestire le problematiche che si incontravano, di guida e meccaniche, poi si saliva di cilindrata, e si continuava ad imparare. Oggi, la situazione e' ben diversa; si comincia con moto umanamente meno gestibili ed il traffico da affrontare e' ben altra cosa di quello dei tempi che furono.
Ancora di piu' allora, bisogna cercare un feeling, una simbiosi con il mezzo che andremo ad utilizzare, altrimenti si aggiunge problema a problema; inutile ballare con le scarpe strette o arrampicare in montagna con scarponi troppo larghi, alla fine, ci faranno male i piedi.
So che e' difficile andare contro il cuore, l'innamoramento per questa o quella moto, ma se poi rischiamo di passare ore di paura sicuri di farci male, il divertimento si tramutera' in ansia e l'amore in odio; si buttano soldi e si perde un'occasione unica di guidare il piu' bel mezzo di trasporto del mondo.
 
10632100
10632100 Inviato: 23 Set 2010 8:37
 

trinita1966 ha scritto:

L'esperienza come qualcuno ha evidenziato sopra, e' la grande mancanza dei nuovi motociclisti; 30 anni fa, si cominciava col motorino, e con quello, se ne combinavano piu' che Bertoldo; io col Garelli ci facevo motocross....ma si imparava gradualmente a gestire le problematiche che si incontravano, di guida e meccaniche, poi si saliva di cilindrata, e si continuava ad imparare. Oggi, la situazione e' ben diversa; si comincia con moto umanamente meno gestibili ed il traffico da affrontare e' ben altra cosa di quello dei tempi che furono.


Posso forse darvi torto?
Non penso proprio.
Io sono passata dallo scooter 50 di 10 anni fa alla motina 125 di ora, non mia.
Mi rifiuto di comprarmi la moto fino a quando non avrò imparato BENE.
Un mio limite? Forse =)
Però ho scelto coscentemente di iniziare col 125 perché ha una potenza di un determinato tipo, una 125 custom, poi, giusto se da dietro ti danno un calcio al parafango potrebbe sfuggirti XD
Io ne ho vista gente che è passata dal 125 sportivo direttamente all'Hayabusa, e francamente non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto perché certi mezzi, scusate se lo dico, secondo me non dovrebbero essere venduti se non a persone con determinati requisiti (vedi aver frequentato corsi di guida sicura e tutto il resto). Certo però, se facessero cilindrate intermedie non farebbe schifo...

Quindi io sto riprendendo col 125 e passerò ai 250 con calma e con ancora più calma ai 750 e se tanto mi dà tanto mi ci fermo.
Tanto ci vorrà qualche anno prima che si trovino sul mercato dell'usato shadow 750 con l'ABS rotfl.gif

Sarò nata vecchia, ma a me di correre a 150 (ahahah, facciamo 200 XD) non me ne frega nulla. Men che meno mi interessa farlo senza conoscere il mio mezzo icon_confused.gif

Io comunque ho la fortuna di amare moto con la sella bassa, praticamente a terra. Mi ritengo fortunata davvero, perché vedo che spesso invece altre ragazze "diversamente alte" come me vorrebbero usare le sportive o le naked...
Mi unisco al consiglio di Trinita1966: scegliete BENE il modello, quello col quale toccate meglio e con il quale vi sentite più sicure. Se non riusciamo ad aver fiducia nella nostra stabilità e ci sentiamo insicure rischiamo di demoralizzarci e rovinare il sogno icon_smile.gif

Citazione:

giurin giurella!!! Margy è uno spettacolo col suo fatboy!!! nelle manovre da ferma fatica un pochino, e qualche volta le da una "spintarella" il marito (lui ha lo streetbob), ma per la maggior parte delle volte, grazie al baricentro basso, ci riesce da sola

Spettacolo!
Magari fra 10-15 anni anche io la avrò *___*
(10-15 anni: stima per il costo e per la mia abilità innata in tutto ciò che è diverso dal dormire)

PS: ma ai corsi di guida sicura icon_redface.gif si può andare con le custom? icon_redface.gif dalle fotine ho visto tutti con moto di altri tipi e mi imbarazzerei non poco ad andare col divanetto icon_redface.gif
 
10632207
10632207 Inviato: 23 Set 2010 9:10
 

Ci sono corsi in cui ti danno anche la moto; poi vai a casa ed adegui gli insegnamenti al tuo mezzo.
Il problema, e' che costano; dovrebbero renderli piu' accessibili a tutti; ti assicuro che dopo 30 anni di moto, ne farei uno pure io; molte volte reagisco agli imprevisti d'istinto e non sempre correttamente, e la fortuna mi da una mano....
 
10632211
10632211 Inviato: 23 Set 2010 9:11
 

Ariadne ha scritto:
ma ai corsi di guida sicura icon_redface.gif si può andare con le custom? icon_redface.gif dalle fotine ho visto tutti con moto di altri tipi e mi imbarazzerei non poco ad andare col divanetto icon_redface.gif


quelli in pista forse no. ma per esempio a quelli del GSSS (su strada) ci puoi andare con qualsiasi moto, purchè in regola col codice della strada. potresti essere la sola con la custom, questo sì, perchè sono meno diffuse, ma questo non dovrebbe essere un gran problema, non penso che nessuno ti prenderà in giro... e tanto poi lì dividono i gruppi in base alla velocità.
però per fare un corso di guida sicura aspetterei un po': infatti frutta di più se si fa non troppo presto, ma quando si è già acquisita un po' di base di esperienza.

ma se vuoi sapere di più sull'argomento leggi qui: Corsi di guida in moto (per donne... e non)
 
10633138
10633138 Inviato: 23 Set 2010 12:30
 

Ariadne ha scritto:
Io sono alta 1.60 senza noci di sorta XD
Sto imparando a guidare una custom 125 sui 120, 130kg di peso, prossimamente passerò a qualcosa di più potente e pesante.
Come ti hanno detto, sei ALTA XD
A breve imparerai a toccare bene, magari fai attenzione anche al tipo di scarpa, ok?
Mettine una che non abbia la suola liscia, ma faccia un po' di grip, almeno se tocchi solo con la punta non rischi che anche quella ti scivoli icon_smile.gif

In bocca al lupo e benvenuta nel club delle gnome ^_^

EDIT: 135kg A SECCO.


Considerato che la Ninja 250 è un po' più alta e pesa di più a secco (siamo sui 140-150 Kg), secondo me tra qualche tempo quel peso non lo sentirai più e te la caverai egregiamente nelle manovre 0509_doppio_ok.gif anche per me è stato così...
il segreto.... o meglio, in realtà non c'è nessun segreto..... tutto sta nell'essere perseveranti e nel continuare a guidare, è il tempo che da' la sicurezza e l'esperienza.


Io anche sono alta 162 circa, però con la Ninja tocco perfettamente, anzi, addirittura mi avanza eusa_think.gif sto pensando che forse ho il busto corto e le gambe più lunghe, e si spiegherebbe perchè alcune ragazze della mia stessa altezza dicono di fare fatica su altezze simili a quelle della sella della mia moto (che non è alta: 78 cm circa, meno della mia bicicletta eheh) eusa_think.gif
 
10633215
10633215 Inviato: 23 Set 2010 12:43
 

Shadeninja ha scritto:



Io anche sono alta 162 circa, però con la Ninja tocco perfettamente, anzi, addirittura mi avanza eusa_think.gif sto pensando che forse ho il busto corto e le gambe più lunghe, e si spiegherebbe perchè alcune ragazze della mia stessa altezza dicono di fare fatica su altezze simili a quelle della sella della mia moto eusa_think.gif


In effetti potrebbe essere un fattore importante =D
Dovremmo fare una tabella con lunghezza gamba - altezza sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E anche LUNGHEZZA PIEDE!
Vuoi mettere? Ci sono gnomette che hanno comunque una pinna al posto del piede, sicuramente a parità di lunghezza gamba è più probabile che loro tocchino meglio, su un determinato tipo di moto icon_neutral.gif
Almeno, questa è la mia esperienza da "scaffale", nel senso che ho un'amica alta come me, gambe uguali, 2 misure di piede in più e io la uso per prendere la roba dagli scaffali alti icon_xd_2.gif
 
10635975
10635975 Inviato: 23 Set 2010 19:28
Oggetto: Re: Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
 

Zainetta ha scritto:
Ciao forumine..
ho frequentato questo sito da zainetta...in quanto sempre "passeggera"..
ma per esigenze lavorative e logistice (i romani sanno bene perchè)
mi son trovata ad acquistare da poco uno scooter 250 (beverly per la precisione)
per poter "scavalcare" in serenità le colonne di macchine incodate sul GRA (Grande Raduno Automobilistico" di roma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Il pensiero è quello di passare tra qualche anno ad una vera moto..ma adesso ho optato per una dueruote da "città"..per cui mi sono iscritta a scuola guida per prendere la patente A2 (e tra due anni rubo la moto al mio boss icon_asd.gif ) ed ho iniziato a far le guide..
Salita sul vespino inizio con l'8 e con lo slalom e l'istruttore si complimenta con me!
0509_banana.gif 0509_banana.gif
L'ego e l'entusiamo salgono alle stelle...la seconda guida subito su strada e "brava!" si congratula lui..sei pronta per l'esame! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Presa dall'onda dell'entusiamo faccio tutte le pratiche e venerdì sera mi porto a casa il mio bel "motorino"..
salgo sopra...pronti..partenza ...VIAAAAAAAAA!!
prima curva...stop ..ferma ad un incrocio......e BOOONG!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
0510_amici.gif
Ferma allo STOP cado da sola a terra come una pera!! 0509_si_picchiano.gif

il tutto perchè essendo poco più alta di un 1.60 e qualche noce messa una sopra l'altra.. non tocco per bene a terra con i piedi e non ho retto i 160 kg della moto.

mi son distrutta un gomito ed una spalla...se ero a velocità mi ammazzavo??
ora mi domando..

ma voi..come fate?? riuscite a controllare e gestire i pesi delle MOTO??
adesso penso che forse la MOTO vera e propria non potrò portarla mai...neanche tra 2 anni... 0510_sad.gif
Ho persino timore di prendere il mio beverly per non cadere..
che brutto..infrangere un sogno al primo giro!!

MA PERCHé a scuola guida mi hanno fatto usare una vespetta bassa bassa quando anche gli scooter sono MOLTO + alti e Pesanti??

consigli? sggerimenti?
graize a tutte

=D 0510_help.gif




Ciao Zainetta! Io penso che tu possa sicuramente guidare una moto! Se lo faccio io che sono alta 1,56 e senza le noci!!! rotfl.gif
Ho una kawasaki ER6F 650! icon_eek.gif eheh! E' vero, non è la mia prima due ruote: ho avuto enduro, custom e scooter, ma la ER6F è già la seconda moto che ho e mi trovo benissimo! Prima avevo la honda CBF 500 e anche con questa mi sono trovata benissimo. Ho fatto solo ribassare un po' la sella e poi......WROM! doppio_lamp.gif
E' vero, non tocco in terra completamente, ma ti posso assicurare che per me era molto più pesante il Phanteon 150 Honda, di tutte e due le moto. Certo, negli spostamenti da ferma faccio molta attenzione e semmai scendo dalla moto e la sposto a mano, ma se sei prudente e prendi all'inizio una moto non troppo grossa, ce la farai sicuramente! 0509_doppio_ok.gif
Dai! Non ti scoraggiare! 0509_banana.gif
 
10645779
10645779 Inviato: 25 Set 2010 7:43
 

icon_arrow.gif Zainetta Agli inizi toccare terra coi piedi sembra e in parte è una condizione fisica,ma con pratica ed abitudine ti renderai conto che è per lo più una condizione mentale,te ne renderai conto col tempo,perchè starai in gran parte coi piedi sulle pedane che col piede a terra!Te lo dice uno che all'ultima rilevazione di altezza è risultato 1.66,ho un Vstrom Suzuki(altezza da terra 82cm,220kg!)l'ho coricato 5 volte,ma ora dopo 17000kmvado scioltissimo,anche se l'eventualità di coricarlo ci sarà sempre:è moooolto in fondo alla mia mente!!Dai e auguri!! 0509_up.gif
 
10671786
10671786 Inviato: 29 Set 2010 12:45
 

No so se ti può incentivare ma:
Io sono alta 1,58 e la mia piccoleta pesa un 170 kg vuota, ci tocco a pelo anche se praticamente la sella è talmente bassa che è inesistente. Si qualche caduta l'ho fatta, per inesperienza e per "bassezza" ma sempre da ferma. Il problema sono le manovre e la stabilizzazione dopo una brusca frenata...
Ma la adoro la mia piccina che ci posso fare?
Prova a guidare uno sporty adesso c'è anche il low. certo non è una sportiva ma è tanto carino e il peso non si sente affatto, il baricentro è talmente basso che è difficilissimo sbilanciarla.

Ah! non aspettare mai tanto a riprenderla dopo una caduta altrimenti ti monta l'ansia.
Ciao
 
10671799
10671799 Inviato: 29 Set 2010 12:47
Oggetto: Re: Un metro e sessanta e qualche noce...voi ci arrivate?
 

micaela ha scritto:




Ciao Zainetta! Io penso che tu possa sicuramente guidare una moto! Se lo faccio io che sono alta 1,56 e senza le noci!!! rotfl.gif
Ho una kawasaki ER6F 650! icon_eek.gif eheh! E' vero, non è la mia prima due ruote: ho avuto enduro, custom e scooter, ma la ER6F è già la seconda moto che ho e mi trovo benissimo! Prima avevo la honda CBF 500 e anche con questa mi sono trovata benissimo. Ho fatto solo ribassare un po' la sella e poi......WROM! doppio_lamp.gif
E' vero, non tocco in terra completamente, ma ti posso assicurare che per me era molto più pesante il Phanteon 150 Honda, di tutte e due le moto. Certo, negli spostamenti da ferma faccio molta attenzione e semmai scendo dalla moto e la sposto a mano, ma se sei prudente e prendi all'inizio una moto non troppo grossa, ce la farai sicuramente! 0509_doppio_ok.gif
Dai! Non ti scoraggiare! 0509_banana.gif



Sei mitica, io arranco sulla mia Er-6n ma non mollo!!
 
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