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Candela sfilettata nel 2002 Honda CBR 954 RR [come fare?]
10577667
10577667 Inviato: 14 Set 2010 14:58
Oggetto: Candela sfilettata nel 2002 Honda CBR 954 RR [come fare?]
 

E' frequente che in una Honda CBR 954 RR del 2002 si sfiletti una candela? In ogni caso so che l'intervento di riparazione consiste quasi in una rattoppatura, è possiblie risolvere il problema definitivamente senza dover sostituire la testata? Apparte cambiar moto.
 
10577752
10577752 Inviato: 14 Set 2010 15:07
 

Ciao.

Credo si possa utilizzare anche per quei filetti il sistema chiamato Heli-coil.

Link a pagina di It.wikipedia.org


e' un sistema ottimo e non un rattoppo e funziona meglio dei filetti originali.
L'unico inconveniente è che per la riparazione bisogna smontare la testa....

informati da un meccanico serio però.

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10579113
10579113 Inviato: 14 Set 2010 18:44
 

Grazie sei un grande, ora mi informo. in ogni caso ero già più che consapevole che avrei dovuto tirare giù il motore... 0510_sad.gif
 
10595409
10595409 Inviato: 17 Set 2010 10:36
 

quale cilindro??? uno dei 2 centrali o uno dei laterali???? Forse per i centrali non serve tirar giu il motore....lo si dovrebbe riuscire, con difficoltà, a fare dal posto. CIAO.
 
10660103
10660103 Inviato: 27 Set 2010 17:13
 

A me è successo dopo 7 anni di utilizzo durante una pistata. Se ti è successo il motivo è solo 1: era tempo che avevi la candela "allentata" e con le vibrazioni e la pressione alla fine il danno è stato fatto.
Ho sistemato facendo riparare dal mio meccanico la testa con gli Helicoil, metodo usato anche per i filetti in F1.
Dubito anzi te lo assicuro che, qualunque sia il cilindro, la cosa non puoi farla a testa e motore montato sulla moto (devi smontare entrambi), in quanto per inserire l'Helicoil devi forare col trapano il filetto rovinato e poi rifilettare con il passo dell'helicoil: quindi il materiale della rifilettatura ti andrebbe sui pistoni!
Per la spesa, se il meccanico è agile nello smontare il motore, non superi i 250 euro.
 
10660176
10660176 Inviato: 27 Set 2010 17:22
 

In realtà stavo provando con un tizio sui 1500 metri, quindi stavo tirando come un pazzo furioso. Per il fatto dello smontare il motore ne ero convinto, considerando il fatto che come dici tu, è da rifilettare, trucioli ecc, in più la testa sicuramente va smontata tutta e spianata. Io però dubito fortemente che la spesa sia così bassa 250 euri, mi sembrano un po' pochini. Mi consola solo il fatto che la moto è quella di mio fratello, con il quale ho iniziato pure io a girare, e quindi ora che ho la mia non sono a piedi.
 
10660264
10660264 Inviato: 27 Set 2010 17:33
 

Ice82 ha scritto:
In realtà stavo provando con un tizio sui 1500 metri, quindi stavo tirando come un pazzo furioso. Per il fatto dello smontare il motore ne ero convinto, considerando il fatto che come dici tu, è da rifilettare, trucioli ecc, in più la testa sicuramente va smontata tutta e spianata. Io però dubito fortemente che la spesa sia così bassa 250 euri, mi sembrano un po' pochini. Mi consola solo il fatto che la moto è quella di mio fratello, con il quale ho iniziato pure io a girare, e quindi ora che ho la mia non sono a piedi.


..altruista! 0509_doppio_ok.gif
 
10660535
10660535 Inviato: 27 Set 2010 18:03
 

comunque non è come pensi! E' il mio fratellino che ha il brutto vizio di toccare sempre quella cavolo di frizione in accelerazione e dopo che l'hanno bruciato due volte ha chiesto a me di provare con la sua... Quindi ca**i suoi se ho rotto. eusa_wall.gif
 
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