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runner i.e con polini for race 2 non sale di giri
10577559
10577559 Inviato: 14 Set 2010 14:46
Oggetto: runner i.e con polini for race 2 non sale di giri
 

ciao ho un runner pure jet con una Polini for race 2 un polini 9 rulli e una fly cluch...il problema e che lo scooter quando è eccessivamente caldo non sale di giri, ovvero dire sale pianissimo, poi quando dopo 3 ore arriva sui 60 km/h comicia ad allungare brutalmente icon_eek.gif. Però quando è fretto o caldo abbastanza va una meraviglia e il vario apre benissimo,
adesso per chiarirvi le idee vi dico la mia taratura che reputo errata: go dei rulli da 3 (che all'incirca sarebbero 4,5 del 6 rulli) mdf bianche e mdc originale.
io credo che il fatto che non salga di giri sia legato alle mollette della frizione oppure ai rulli..voi che dite??
 
10577645
10577645 Inviato: 14 Set 2010 14:55
Oggetto: Re: runner i.e con polini for race 2 non sale di giri
 

Statikshock ha scritto:
ciao ho un runner pure jet con una Polini for race 2 un polini 9 rulli e una fly cluch...il problema e che lo scooter quando è eccessivamente caldo non sale di giri, ovvero dire sale pianissimo, poi quando dopo 3 ore arriva sui 60 km/h comicia ad allungare brutalmente icon_eek.gif. Però quando è fretto o caldo abbastanza va una meraviglia e il vario apre benissimo,
adesso per chiarirvi le idee vi dico la mia taratura che reputo errata: go dei rulli da 3 (che all'incirca sarebbero 4,5 del 6 rulli) mdf bianche e mdc originale.
io credo che il fatto che non salga di giri sia legato alle mollette della frizione oppure ai rulli..voi che dite??


no, semplicemente quando lo scooter è molto caldo la trasmissione è quasi in surriscaldamento, fatica a prendere coppia e rende molto meno di quando lo scooter è sui 60°
 
10577662
10577662 Inviato: 14 Set 2010 14:57
 

secondo me sono i rulli..provane altri se li ai..opure se non li ai prima di prenderli prova a vedere con le mollette piu mordide cosi capisci qual è il problema prima di spendere soldi x nulla 0509_up.gif
 
10577672
10577672 Inviato: 14 Set 2010 14:58
 

diegohmkx ha scritto:
secondo me sono i rulli..provane altri se li ai..opure se non li ai prima di prenderli prova a vedere con le mollette piu mordide cosi capisci qual è il problema prima di spendere soldi x nulla 0509_up.gif



ma se quando lo scooter è freddo o abbastanza caldo va una meraviglia perchè sparate queste diagnosi assurde?
inoltre il problema gli si presenta solo quando lo scooter è eccessivamente caldo e io ho spiegato il motivo
 
10577681
10577681 Inviato: 14 Set 2010 14:59
 

Voldemort93 ha scritto:



ma se quando lo scooter è freddo o abbastanza caldo va una meraviglia perchè sparate queste diagnosi assurde?
inoltre il problema gli si presenta solo quando lo scooter è eccessivamente caldo e io ho spiegato il motivo


scusa non avevo letto bene icon_asd.gif
 
10577694
10577694 Inviato: 14 Set 2010 15:01
 

diegohmkx ha scritto:
secondo me sono i rulli..provane altri se li ai..opure se non li ai prima di prenderli prova a vedere con le mollette piu mordide cosi capisci qual è il problema prima di spendere soldi x nulla 0509_up.gif
monto le mollette bianche che sono le più morbide per una fly...vorrei provare con delle mdf gialle perche al mio amico che mi ha venduto la marmitta aveva le mollette gialle e andava bene...poi vorrei cambiare la molla di contrasto è meglio una bianca?????in garage ho la scorta di tutte le mdc! blu, rossa,verde , viola, gialla, ma mi manca la bianca icon_xd_2.gif !!!
 
10577702
10577702 Inviato: 14 Set 2010 15:01
 

diegohmkx ha scritto:


scusa non avevo letto bene icon_asd.gif


tranquillo, però bisogna stare attenti a quel che si consiglia o si rischia di fargli fare danni icon_xd_2.gif
 
10577718
10577718 Inviato: 14 Set 2010 15:03
 

comunque anche ha un mio amico lo scooter da lo stesso prob, e il meccanico adesso gli sta cambiando le mollette, vedo se a lui va meglio e se va provo anch'io! comunque non credo sia un problema di surriscaldamento perchè me lo sta facendo da quando ho messo la for race 2!
 
10577770
10577770 Inviato: 14 Set 2010 15:10
 

Statikshock ha scritto:
comunque anche ha un mio amico lo scooter da lo stesso prob, e il meccanico adesso gli sta cambiando le mollette, vedo se a lui va meglio e se va provo anch'io! comunque non credo sia un problema di surriscaldamento perchè me lo sta facendo da quando ho messo la for race 2!


beh ma tu hai scritto che succede solo quando lo scooter è eccessivamente caldo...

quando hai montato tutto hai messo le mollettine originali o hai cambiato anche quelle?
 
10577823
10577823 Inviato: 14 Set 2010 15:15
 

no io sotto allo scooter prima di montare la polini avevo già le mollette bianche e quindi ho cambiato solo i rulli ho notato che quando è eccessivamente caldo lo fa ma se per esempio torno sui 20-10 km/h e riparto va bene adesso non credo che nel frattempo che torno sui 20 km/h la trasmissione abbia il tempo di raffreddarsi
 
10577873
10577873 Inviato: 14 Set 2010 15:21
 

Statikshock ha scritto:
no io sotto allo scooter prima di montare la polini avevo già le mollette bianche e quindi ho cambiato solo i rulli ho notato che quando è eccessivamente caldo lo fa ma se per esempio torno sui 20-10 km/h e riparto va bene adesso non credo che nel frattempo che torno sui 20 km/h la trasmissione abbia il tempo di raffreddarsi


allora prova a mettere le verdi malossi, perchè con la marmitta la coppia si è alzata e quindi devi fare funzionare il tutto a giri più alti...
metti le verdi e vedi come va
 
10580455
10580455 Inviato: 14 Set 2010 21:06
 

ok proverò...
 
10603359
10603359 Inviato: 18 Set 2010 14:30
 

mi sbagliavo, riprovandolo per bene ho notato che lo fa non solo quando è caldo ma anche un pò a freddo; io pomeriggio vorrei provare a mettere la mdc bianca malossi, dite che andrebbe meglio?????
 
10606154
10606154 Inviato: 18 Set 2010 23:26
 

pomeriggio ho provato un pò di molle per la taratura e dopo tante prove ho constatato che: ammorbidendo la molla il vario non apre come si deve (ho provato con la bianca e non andava per niente) poi pensando, dato che con la molla originale chè nei piaggio è morbida ma più dura della bianca e con l'originale non andava bene lo stesso ho pensato di indurire un altro po e dopo che ho provato la molla gialla malossi devo dire che va veramente bene, i giri salgono bene e il variatore apre fortissimo, ma io credo che la gialla sia comunque dura perchè nelle salite fa fatica a prendere coppia, quindi pensavo di prendere e provare una molla che in durezza sia una via di mezzo tra l'originale e la gialla, io avevo pensato alla molla della top verde che è 30% più dura dell'originale e quindi potrebbe andare bene, che ne dite??
 
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