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problema f12r ac..chi mi può aiutare?
10576242
10576242 Inviato: 14 Set 2010 12:01
Oggetto: problema f12r ac..chi mi può aiutare?
 

ciao a tutti sono nuovo e non me ne intendo molto di scooter..

ho comprato un f12r acsport di quest'anno e ho un problema con i giri motore....quando accelero i giri salgono a 7000,con questi arrivo a 30km/h,dopo un secondo neanke scendo fino a 5500 giri e con questi arrivo a 50,dai 50 in su risalgono normalmente.

mi chiedo se è giusto se i giri motore calano da 7000 a 5500,dai 30 a 50 oltre a perdere giri perdo potenza.


lo scooter mi arriva a 73-74 km/h tutto originale.


volevo sapere anche se al momento dello sbloccaggio il meccanico deve cambiare getto o spostare lo spillo..mi hanno detto che magari cambiando get max nn dovrebbe scendere di giri.



è un problema di centralina?come posso risolvere
 
10576264
10576264 Inviato: 14 Set 2010 12:06
 

con uno euro 0
e non si aprono 2 topic
 
10576362
10576362 Inviato: 14 Set 2010 12:26
 

Hai mai toccato taratura o carburazione? E' tutto originale giusto? Beh prova a vedere che la taratura sia corretta, con mdc originale, mollette originali e rulli sui 7 grammi icon_wink.gif
 
10576376
10576376 Inviato: 14 Set 2010 12:28
 

per il calo di giri non so cosa dirti...ma per la velocita max non ti aspettare tanto visto che l'f2r ac monta blocco keewey
 
10576392
10576392 Inviato: 14 Set 2010 12:30
 

è tutto originale
in cosa consiste la taratura?

p.s. non ho mai toccato niente
 
10576401
10576401 Inviato: 14 Set 2010 12:31
 

Rulli del variatore, mollette della frizione e molla di contrasto tra frizione e correttore. Comunque se non hai mai toccato niente di sembra strano eusa_think.gif
 
10576408
10576408 Inviato: 14 Set 2010 12:32
 

la taratura consiste nel cambiare rulli,molla di contrasto e mollette della frizione
 
10576455
10576455 Inviato: 14 Set 2010 12:38
 

è possibile che ho ancora lo strozzo al variatore...

a me mi hanno consigliato di cambiare getto o spostare lo spillo ..può essere?
 
10576479
10576479 Inviato: 14 Set 2010 12:40
 

Come lo strozzo al variatore? Se ce l'hai è ovvio che fa così, toglilo che è meglio icon_wink.gif se hai una pistola pneumatica è semplicissimo, altrimenti vai dal meccanico e in 5 minuti te lo fa icon_wink.gif
 
10576513
10576513 Inviato: 14 Set 2010 12:44
 

non ho mai aperto il carter..chiedevo se può essere per qllo strozzo...speriamo!!!
 
10576606
10576606 Inviato: 14 Set 2010 12:58
 

lo strozzo al variatore non dovrebbe toglierlo il meccanico al momento dello sbloccaggio?

togliendo l'anello al variatore rischio qlcs?
 
10577628
10577628 Inviato: 14 Set 2010 14:53
 

No no, nessun danno, è una rondella che c'è sul mozzo del variatore, smonta il copricarter e prova a vedere se c'è icon_wink.gif
 
10578714
10578714 Inviato: 14 Set 2010 17:42
 

oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che puo essere lo strozzo al variatore o che non mi hanno cambiato il getto al momento dello sbloccaggio..che ne pensate?

ma su altri motorini tipo aerox sr l'anello al variatore lo cambiano al momento dello sbloccaggio?
 
10578847
10578847 Inviato: 14 Set 2010 18:05
 

Si, di solito tolgono tutti i blocchi, cioè alla marmitta e al variatore. Può essere che si sia dimenticato di togliere quello al variatore icon_wink.gif
 
10578893
10578893 Inviato: 14 Set 2010 18:13
 

e il getto viene cambiato?lo spillo viene spostato? sempre al momento dello sbloccaggio
 
10579051
10579051 Inviato: 14 Set 2010 18:35
 

delpiero93 ha scritto:
e il getto viene cambiato?lo spillo viene spostato? sempre al momento dello sbloccaggio


No no, solo su blocco piaggio perchè sbloccano il carburatore e quindi rifanno la carburazione, su minarelli sbloccano e basta
 
10582881
10582881 Inviato: 15 Set 2010 12:13
 

io ho l'aerox e ti posso dire che a me l'hanno sbloccato appena l'ho preso pero non hanno tolto lo strozzo nel variatore
 
10587908
10587908 Inviato: 15 Set 2010 23:02
 

l'hai totlto successivamente?..o lhai lasciato
 
10599035
10599035 Inviato: 17 Set 2010 18:44
 

ciao ragazzi,oggi ho girato un pò di meccanici tra cui quello dove ho comprato il mezzo.
Alcuni mi hanno detto che non mi hanno tolto lo strozzo alla marmitta dove cè il terminale
e al variatore.
il meccanico dove lho comprato dice che hanno fatto lo sbloccaggio totale...bò non ho idea di che fare...il meccanico è uno stordito(tral'altro).

ora secondo voi di chi mi devo fidare,il mio obbietivo è quello di levare il problema dei giri e volevo farvi un po di domande.

un meccanico mi ha detto che non mi hanno tolto lo strozzo alla marmitta al terminale dove cè scritto malaguti,lo ha detto perchè ancora ci sono le viti di serie e mi ha detto che se l'avessero tolto avrebbero tolto leviti rotonde e messe altre e infatti ci sono ancora qlle rotonde.

secondo quanto costa montare un minarelli orizzontale ad aria',magari di un f12,dove lo posso trovare un blocco a pochi euri?è vero che posso trovarlo da unorottamaio?quanto farà se lo monterò?

potete risp in generale a tutto per piacere?

molto importante il prezzo del blocco e dove potrei trovarlo a poco

grz a tutti
 
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