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Doppia domanda/dubbio (carburatore-frizione)
10574688
10574688 Inviato: 13 Set 2010 23:17
Oggetto: Doppia domanda/dubbio (carburatore-frizione)
 



(Spero di non aver sbagliato sezione, nel caso in cui l'avessi fatto, scusate)

Ho due dubbi:
1- Ho uno scarabeo 50cc 4t con blocco Piaggio, ho fatto togliere 3 dei 4 fermi (variatore, martimitta, e centralina, che è stata rimappata) da un meccanico.
Il mio dubbio è sul carburatore, ha un collettore17,5 limitato a 12.
Il meccanico mi ha detto (cosa che tra l'altro già sapevo) che sbloccando il collettore si dovrebbe aumentare il getto max, e lui sostiene che per l'aumento di prestazioni che potrei avere non vale la pena per l'aumento considerevole dei consumi.
Voi che ne pensate, sarebbe notevole l'aumento dei consumi? E quale sarebbe il miglioramento delle prestazioni? In poche parole, ne vale la pena, considerando che non cammino solo in città?

2- considerando che, apparte la rimozione dei blocchi, il motore è originale e non ho intenzione né possibilità di elaborarlo, avrei qualche beneficio nel cambiare le molle della frizione o la differenza sarebbe ininfluente? Ed in caso che molle mi converrebbe montare?

Vi prego di rispondere solo se siete sicuri o se avete un'esperienza personale, in modo da non confondermi le idee icon_smile.gif
Grazie icon_wink.gif
 
10575602
10575602 Inviato: 14 Set 2010 9:56
 

i consumi aumenterebbero di pochissimo, sopratutto su un 4t... comunque mi pare strano che dopo aver sbloccato marmitta e variatore non ti abbia ricarburato lo scooter eusa_think.gif
 
10575877
10575877 Inviato: 14 Set 2010 10:52
 

Sicuramente se ti sblocca il carboratore ti aumenta il cicler (o come cacchio si scrive) che sarebbe la vite del massimo ovvero dei getti del carboratore... E poi ammettiamolo su un 4t non potrai consumare come un 2t io con 5€ ci faccio 2 giorni .-. tu quanto ci fai? Vabbè non andiamo OT...

Per il fatto della carburazione... Glielo ha ricarburato sicuramente... Perchè sennò andrebbe peggio di prima no?

Conclusione, ti conviene, sbloccare anche il carboratore
 
10578172
10578172 Inviato: 14 Set 2010 16:07
 

c1st3_f3l1c4 ha scritto:
Sicuramente se ti sblocca il carboratore ti aumenta il cicler (o come cacchio si scrive) che sarebbe la vite del massimo ovvero dei getti del carboratore... E poi ammettiamolo su un 4t non potrai consumare come un 2t io con 5€ ci faccio 2 giorni .-. tu quanto ci fai? Vabbè non andiamo OT...

Per il fatto della carburazione... Glielo ha ricarburato sicuramente... Perchè sennò andrebbe peggio di prima no?

Conclusione, ti conviene, sbloccare anche il carboratore


Grazie! Per me è un po' difficile quantificare i consumi perché faccio un uso incostante del motorino, cioè in alcuni giorni sta quasi fermo ed in altri macina km, quindi ho pensato che comincerò ad analizzarli con più attenzione, comunque non consuma molto, anzi...

Qualcun'altro ha opinioni diverse, cose da aggiungere o qualche consiglio sulle molle? icon_smile.gif
 
10578287
10578287 Inviato: 14 Set 2010 16:27
 

si i consumi come detto prima non aumenteranno di tanto, sblaccalo pure =)
per le mollette della frizione, cambierebbe solo il punto di attacco della frizione che attacherebbe più alta, dandoti tipo un colpetto in partenza.. io , sinceramente, su un mezzo tutto originale , non le cambierei icon_biggrin.gif se vuoi cambiare qualcosa che aumenti le prestazioni e che non si vede , metti un variatore 0509_up.gif
 
10584669
10584669 Inviato: 15 Set 2010 15:33
 

quoto gio, metti un variatore malossi, che nessuno può notare e sblocca il carburatore perchè tu hai un 4 tempi e vai tranquillo!
Se vuoi potresti anche cambiare la cinghia, che non si vede nemmeno e se non ti piace lo scatto che ha, cambiare le mollettine della frizione, se vuoi scatto metti quelle soft(a discapito dell'allungo) se vuoi allungo metti quelle hard(a discapito dello scatto) per il resto ci sono le medie icon_lol.gif
 
10587300
10587300 Inviato: 15 Set 2010 21:07
 

francy1295 ha scritto:
quoto gio, metti un variatore malossi, che nessuno può notare e sblocca il carburatore perchè tu hai un 4 tempi e vai tranquillo!
Se vuoi potresti anche cambiare la cinghia, che non si vede nemmeno e se non ti piace lo scatto che ha, cambiare le mollettine della frizione, se vuoi scatto metti quelle soft(a discapito dell'allungo) se vuoi allungo metti quelle hard(a discapito dello scatto) per il resto ci sono le medie icon_lol.gif


Considerando che il mio è del 2008 potrei cambiare la cinghia che ho montata con una nuova originale Aprilia, ho sentito dire che le cinghie che montavano gli Scarabei erano leggermente difettose e che allora l'Aprilia ne ha prodotta una nuova più performante. Però non so molto al riguardo, e prima di agire mi dovrei/vorrei informare. Voi ne sapete qualcosa?
 
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