drFella ha scritto:
non sei così in basso; per iniziare è perfetta; ci sono in rete milioni di pagine dedicate alla tecnica della chitarra, video e quant'altro. se vuoi imparare seriamente però qualke lezione prendila, almeno per l'impostazione delle mani. l'unico consiglio basilare è di adeguare la velocità di esecuzione alle tue capacità tecniche...ad esempio se parliamo di un giro armonico (il mitico giro di do per dirne uno), è importante cercare di cambiare i 4 accordi tenendo lo stesso tempo, e non fare i primi due accordi veloci, perchè ti vengono più facili, e per passare dal terzo al quarto metterci 3 ore ghghgh! oppure eseguire la prima parte di una scala a 2000 e la parte più difficile a 1.
secondo, devi rassegnarti al fatto che una parte pallosa dello studio c'è in tutte le cose. la differenza tra quanti comprano uno strumento e lo buttano in un angolo e quelli che diventano musicisti sta nella passione che ti permette di stare mezz'ora ogni santo giorno a ripetere lento e a tempo, lo stesso palloso esercizio. certo se poi ci stai 2 o 3 ore al giorno puoi diventare veramente bravo!!
quindi prima mezz'ora di esercizi fatti bene (col metronomo possibilmente) e poi puoi suonare liberamente ciò che preferisci per altre 2 3 6 10 ore
grazie dei consigli
si..io una qualche lezione, almeno per avere un indirizzo minimo per poi fare autodidatta la vorrei prendere..tipo un mesetto..
e adesso cerco ogni giorno di darci dentro con gli esercizi, almeno una mezz'oretta-oretta al giorno
e vedo di riuscire a migliorare ogni volta di più..anche se sono veramente in basso