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fz1-finalmente ho eliminato il fastidioso ON/OFF!
10529452
10529452 Inviato: 7 Set 2010 11:25
Oggetto: fz1-finalmente ho eliminato il fastidioso ON/OFF!
 

salve a tutti ragazzi!
colme da oggetto ho finalmente eliminato il fastidiosissimo ON/OFF che tutti lamentiamo di avere sulla nostra moto!
volete sapere come ho fatto? e quanto ho speso? .......
non ho speso assolutamente niente!!! ed ho risolto eliminando completamente il catalizzatore!!
la moto va decisamente meglio soprattutto ai bassi regimi che fino a 4000 giri era un pò pigrotta ma ora schizza che è una meraviglia!
quindi ragazzi eliminate il catalizzatore e ne vedrete delle belle!!
alla mia moto precedentemente avevo apportato le seguenti modifiche che comunque ho tutt'ora:
- sostituito filtro originale con quello BMC
- sostituiti cornetti di aspirazione originali in plastica con quelli in alluminio più alti che mi incrementano la potenza di 2,5 CV a 7000 giri e 5 CV a 10500 giri
- sostituito terminale originale con MIVV GP in carbonio

la moto sembra indiavolata e va benissimo.

mi auguro che questo mio post vi possa essere utile per migliorare le prestazioni della vostra bimba!!!

ciao a tutti
 
10529481
10529481 Inviato: 7 Set 2010 11:29
Oggetto: Re: fz1-finalmente ho eliminato il fastidioso ON/OFF !!!!
 

GIANKYFZ1FAZER ha scritto:
salve a tutti ragazzi!
colme da oggetto ho finalmente eliminato il fastidiosissimo ON/OFF che tutti lamentiamo di avere sulla nostra moto!
volete sapere come ho fatto? e quanto ho speso? .......
non ho speso assolutamente niente!!! ed ho risolto eliminando completamente il catalizzatore!!
la moto va decisamente meglio soprattutto ai bassi regimi che fino a 4000 giri era un pò pigrotta ma ora schizza che è una meraviglia!
quindi ragazzi eliminate il catalizzatore e ne vedrete delle belle!!
alla mia moto precedentemente avevo apportato le seguenti modifiche che comunque ho tutt'ora:
- sostituito filtro originale con quello BMC
- sostituiti cornetti di aspirazione originali in plastica con quelli in alluminio più alti che mi incrementano la potenza di 2,5 CV a 7000 giri e 5 CV a 10500 giri
- sostituito terminale originale con MIVV GP in carbonio

la moto sembra indiavolata e va benissimo.

mi auguro che questo mio post vi possa essere utile per migliorare le prestazioni della vostra bimba!!!

ciao a tutti



Volevi dire forse che hai svuotato il precatalizzatore, visto che il catalizzatore(quello reale) sta nello scarico originale.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10529824
10529824 Inviato: 7 Set 2010 12:16
 

dove hai preso i cornetti e quanto li hai pagati ? grazie
 
10531840
10531840 Inviato: 7 Set 2010 16:15
 

stino76 il catalizzatore non si trova nel terminale ma bensì nello scarico prima del terminale.

mik i cornetti gli ho presi su ebay dal venditore venturisystem
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ciao
 
10531996
10531996 Inviato: 7 Set 2010 16:40
 

Mi dispiace dissentire ma l'on off non si elimina eliminando i catalizzatori perche è un problema derivato dalla presenza della centralina EFI, che la moto prenda i giri più velocemente siamo d'accordo strano però che non si svuoti un po' ai bassi... Inoltre il catalizzatore è presente sia nello scarico originale eviene eliminato sostituendolo sia nei collettori 5 cm a valle dell'inserimento della lambda, penso che ti riferisci alla demolizione di quest'ultimo


Citazione:
sostituiti cornetti di aspirazione originali in plastica con quelli in alluminio più alti che mi incrementano la potenza di 2,5 CV a 7000 giri e 5 CV a 10500 giri


come hai misurato questi valori? Direi sono un po' troppo ottimistici, guadagnare 5 cavalli con i cornetti.... tra un po' non si prendono con una powercommander. Cornetti più alti vuol dire avere più "potenza" in basso che però non avrai agli alti.
 
10532562
10532562 Inviato: 7 Set 2010 17:55
 

GIANKYFZ1FAZER ha scritto:
stino76 il catalizzatore non si trova nel terminale ma bensì nello scarico prima del terminale.

mik i cornetti gli ho presi su ebay dal venditore venturisystem
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ciao



Sbagliato! Informati meglio! Il vero catalizzatore si trova proprio nello scarico originale, mentre il precatalizzatore(nido d'api lungo circa 5-6cm) si trova nel collettore prima dello scarico.
 
10545908
10545908 Inviato: 9 Set 2010 12:30
 

Mi sembra che il catalizzatore si trovi dopo il raccordo dei collettori. Credo... eusa_think.gif
 
10547954
10547954 Inviato: 9 Set 2010 17:21
 

GIGGO53 ha scritto:
Mi sembra che il catalizzatore si trovi dopo il raccordo dei collettori. Credo... eusa_think.gif


Quello e' il PRECATALIZZATORE, il CATALIZZATORE vero e proprio sta' nello scarico!
 
10547964
10547964 Inviato: 9 Set 2010 17:23
 

stino76 ha scritto:


Quello e' il PRECATALIZZATORE, il CATALIZZATORE vero e proprio sta' nello scarico!




concordo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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